qualcuno dei re magi s'aev scurdat o regal a casa e ha dovuto rimediare 
cercherò di essere breve:
Il 20 dicembre si laurea il mio vicino di casa che per me è quasi come un fratello. Non posso assistere alla discussione della tesi in quanto bloccata a firenze dal we da incubo e mentre lui discuteva io ero in attesa ai gates dell'aeroporto di firenzemerda. I miei presenziano. Sono in quattro i ragazzi dello stesso corso che conseguono il titolo di Dott in Chimica Industriale. Segue pranzo di Laurea al quale nemmeno i miei genitori possono partecipare perchè mi vengono a recuperare all'aeroporto di cataniamerda alle ore 15.
Antonio, il neo-laureato, terrà cmq una festa tra noi ggiiiooovani la notte tra il 23 e il 24 in un noto locale del centro storico. Poichè gli amici in comune sono tanti i 4 neo-laureati decidono di fare una festa comnunitaria e praticamente monopolizzare tutto il locale. Festonissimo divertentissimo, tanto alcol per tutti, ricchi premi e cottillons. Ore 5:00 si esce dal locale tutti sfiniti in particolare i festeggiati tutti in direzione delle rispettive auto. Pierpaolo, alto 2 m e secco secco è uno dei festeggiati ed è anche uno dei piu brilli viene scortato fino alla via dove dice di avere la sua nuova auto - regalo di laurea delal famiglia, circa un mese di vita - Ma questa macchina non si trova. Pierpaolo sei sicuro di averla messa qui? Si certo cazzo...cazzo...giri delle viuzze intorno a dove sarebbe dovuta essere...niente, questa macchina non si trova. Ore 6.30 Pierpaolo disperato si mette il cuore in pace e dopo aver avvisato la famiglia, viene mestamente riaccompagnato a casa nella più funesta fine che la sua festa di laurea potesse avere. Gli amici sin da subito cercano di rincuorarlo: cumpari ora ma vidu jo, t ha fazzu truvari jo, chiamu l'amici mei..etc etc... La notizia si espande a macchia d'olio tra tutti i conoscenti che si radunano portando cordoglio allo sfortunato festeggiato nei giorni di natale. Nessuno si da pace, come è stato possibile che la rubassero proprio li? in quella via trafficatissima, piena di locali, sempre piena così di gente..sotto gli occhi di tutti, senza che nessuno se ne accorgesse. Si chiede ai gestori dei locali e nessuno sa niente. Nel frattempo venerdi pomoeriggio il 24 dicembre, si reca dai carabinieri a sporgere denuncia. Mentre il panico si diffonde tra i frequentatori di quella zona .. che di solito non è esposta a questo tipo di eventi. Ma forse lha lasciata aperta?Ma forse lo hanno seguito?Ma come sono potuti venire a prendersela con il carro...non si puo aprire xke ha la chiave elettronica? Inizia la psicosi tra gli amici, mentre Pierpaolo e la sua famiglia si apprestano a trascorrere un triste natale. Nel pomeriggio del 25 tramite un amico, riesce a guadagnarsi un tour nei quartieri più loschi e poter perlustrare diversi garage dove trattengono le macchine appena "recuperate". Ma tra le ultime..la sua non c'era proprio...mentre i carabinieri brancolano nel nulla, Pierpaolo ormai si convincie che il suo regalo di laurea è smembrato e distribuito per tutto lo stivale, se non addirittura all'estero. Tutti compatiscono il povero Pierpaolo e non fanno altro che offrirgli passaggi in queste serate di festa, ma lui addirittura si rifiuta di uscire. Gli amici piu stretti aumentano la frequenza delle visite a casa. Ma dai..vedrai che la trovano...

per non spegnere la speranza.
Poco fa ero a casa di Antonio e squilla il telefono. Era uno dei ragazzi che si è laureato insieme a lui e Pierapolo che dice di dover raccontare una cosa importantissima subito riguardo la macchina perduta. Nel primo pomeriggio era uscito con la sua ragazza per prendere un caffè in un bar del centro nei pressi del duomo ( zona vicina al locale della festa di laurea) e davanti a questo bar vede una macchina che sembra essere proprio quella di Pierpaolo ...e lei o non è lei? è lei o non è lei? Lo chiama e gli chiede il numero di targa..e corrisponde!!!

Giubilo e felicità! Non ha nessun segno di scasso è perfetta. Pierpaolo comunica il suo tempestivo arrivo nel luogo del ritrovamento accompagnato dei carabinieri che devono fare un sopraluogo. Durante la telefonata tra i due giovani, la fidanzata passa davanti l'auto e toglie dal parabrezza la bellezza di 10 multe per mancato pagamento del parcheggio x date comprese tra il 24 dicembre e oggi. In preda a un attacco di risata convulsiva e spasmodica comunica la cosa al fidanzato

. Arrivano alla conclusione che Pierpaolo si era dimenticato di aver lasciato la macchina nelle vie sopra il duomo ed era fermamente convinto che fosse parcheggiata nelle vie sotto, dove di fatto non la trovava. Nel frattempo arriva davanti al bar insieme ai carabinieri che si rendono conto dell’accaduto, lo guardano miseramente, dicendo che non è nemmeno necessario accertarsi se la macchina è stata mai sposata da li. Pierpaolo la apre con le sue chiavi,la accende e si avvia a casa,tra le sonore risate degli amici che gli confermano il soprannome di “babbu longu” visti i suoi 2 m di altezza, consapevole di dover, oltretutto, pagare le multe arretrate. La notizia dilaga…e Pierpaolo non avrà pace fino alla fine dei suoi giorni, anche i suoi figli porteranno sulle spalle questa spada di damocle fino alla fine dei tempi.