Autore Topic: L'imbecille - La loggia del Caos  (Letto 1248605 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #12260 il: 08 Giugno, 2010, 21:52:12 pm »
Provo a fare un quadro della situazione, Nando.
Nel Settembre 2009 diagnosticarono un Alzheimer a mia nonna materna (nonchè mia vicina di casa). E' peggiorata più negli ultimi 2-3 giorni che in un anno intero. Vorrebbe andare l'Estate nella sua casa nel paese di nascita ma non accetta la badante (fondamentale, non riesce a ricordare gli orari delle medicine) e da sola non può andarci.
Negli ultimi giorni ha raggiunto dei picchi di pazzia paurosi. E' arrivata a sbattere tutto per aria ed ad accanirsi contro i figli.
E' normale per una persona che ha l'Alzheimer ma inizio a preoccuparmi per mia madre che davvero ci soffre tantissimo.
Hanno installato un allarme sulla sua porta perchè qualche volta (2, massimo 3) se ne stava andando durante il giorno. Capita spessissimo che gli anziani affetti da malattie celebrali escano da casa senza meta per poi perdersi.

Ho 16 anni, la mia Estate dovrebbe essere stupenda. Eppure gli ultimi pomeriggi li ho passati a parlare con mia madre cercando di confortarla. Vederla soffrire in questo modo mi fa stare malissimo.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

AyeyeBrazov

« Risposta #12261 il: 08 Giugno, 2010, 21:57:40 pm »
Nel Settembre 2009 diagnosticarono un Alzheimer a mia nonna materna (nonchè mia vicina di casa). E' peggiorata più negli ultimi 2-3 giorni che in un anno intero. Vorrebbe andare l'Estate nella sua casa nel paese di nascita ma non accetta la badante (fondamentale, non riesce a ricordare gli orari delle medicine) e da sola non può andarci.
Negli ultimi giorni ha raggiunto dei picchi di pazzia paurosi. E' arrivata a sbattere tutto per aria ed ad accanirsi contro i figli.
E' normale per una persona che ha l'Alzheimer ma inizio a preoccuparmi per mia madre che davvero ci soffre tantissimo.
Hanno installato un allarme sulla sua porta perchè qualche volta (2, massimo 3) se ne stava andando durante il giorno. Capita spessissimo che gli anziani affetti da malattie celebrali escano da casa senza meta per poi perdersi.

Ho 16 anni, la mia Estate dovrebbe essere stupenda. Eppure gli ultimi pomeriggi li ho passati a parlare con mia madre cercando di confortarla. Vederla soffrire in questo modo mi fa stare malissimo.
Simo ti sei risposto da solo, hai 16 anni, credimi non sono chiacchiere, di estati fantaschiche ne vivrai tantissime e sarannobelle oltre ogni tua immaginazione.
Quest'anno tu come figlio e come nipote hai un dovere enorme, sostenere tua madre ed alleviare nei limiti del possibile la sofferenza di tua nonna. Un nipote primaditutto deve accettare l'idea che i cari nonni vanno via prima o poi, è una verità  di fatto e l'unico modo per soffrire di meno è accettarlo e basta. Armati di questa consapevolezza e fatti un regalo, sii forte, sii forte anche per gli altri e supera con loro questo momento. Quando sarai più grande, quando la nonna non ci sarà  più, perchè è così che finisce, tu ripenderai a lei e ti sentirai pieno di soddisfazione per aver retto il momento difficile e per essere stato un nipote esemplare nel momento più difficile, è nei momenti più difficili che si vedono cuore e palle della gente  :ok:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #12262 il: 08 Giugno, 2010, 22:02:22 pm »
Simo ti sei risposto da solo, hai 16 anni, credimi non sono chiacchiere, di estati fantaschiche ne vivrai tantissime e sarannobelle oltre ogni tua immaginazione.
Quest'anno tu come figlio e come nipote hai un dovere enorme, sostenere tua madre ed alleviare nei limiti del possibile la sofferenza di tua nonna. Un nipote primaditutto deve accettare l'idea che i cari nonni vanno via prima o poi, è una verità  di fatto e l'unico modo per soffrire di meno è accettarlo e basta. Armati di questa consapevolezza e fatti un regalo, sii forte, sii forte anche per gli altri e supera con loro questo momento. Quando sarai più grande, quando la nonna non ci sarà  più, perchè è così che finisce, tu ripenderai a lei e ti sentirai pieno di soddisfazione per aver retto il momento difficile e per essere stato un nipote esemplare nel momento più difficile, è nei momenti più difficili che si vedono cuore e palle della gente  :ok:

Nando, non ce la faccio.
Mia mamma ci soffre tanto ed inizio ad aver paura per la sua salute mentale e fisica.
E poi c'è mia nonna: cazzo, tra 3-4 anni non ricorderà  nemmeno il mio nome. Aveva un fratello che è morto d'Alzheimer che arrivò a non ricordarsi nulla, nemmeno il nome dei parenti. Mi fa stare malissimo pensare a questa cosa.

Sarò una checca se dico così, ma avrei voglia di farmi un pianto che non ti immagini.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #12263 il: 08 Giugno, 2010, 22:05:02 pm »
Nando, non ce la faccio.
Mia mamma ci soffre tanto ed inizio ad aver paura per la sua salute mentale e fisica.
E poi c'è mia nonna: cazzo, tra 3-4 anni non ricorderà  nemmeno il mio nome. Aveva un fratello che è morto d'Alzheimer che arrivò a non ricordarsi nulla, nemmeno il nome dei parenti. Mi fa stare malissimo pensare a questa cosa.

Sarò una checca se dico così, ma avrei voglia di farmi un pianto che non ti immagini.

hai la mia stima :)
e continua ad aiutare tua mamma!
di vacanze fiche ne avrai quante ne vorrai, di madre invece una sola...
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #12264 il: 08 Giugno, 2010, 22:06:56 pm »
Nando, non ce la faccio.

checca, avrei voglia di un pianto, così parli da bambino non va bene.
Piangere fa benissimo, se ti da fastidio piangi da solo ma fallo, tutti piangono Simo, solo che i ragazzini credono sia una cosa per cui vergognarsene.
Non ce la fai? Sei soltanto tu a decidere se ce la devi fare o meno, pensa se malauguratamente tua madre cedesse con i nervi che brutta situazione sarebbe. Devi reistere e non devi mollare Simone, provaci con tutte le tue forze ma provaci, non a chiacchiere. Tua nonna non è detto manco che tra 3-4 anni sia ancora viva, è una brutta cosa l'Alzhaimer, non voglio ripetermi, devi prendere atto della gravità  della cosa, accettarla e darti forza, affronta le cose man mano come vengono non fare l'errore "micidiale" di metterti a pensare cosa accadrà  in futuro con tua nonna.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #12265 il: 08 Giugno, 2010, 22:08:00 pm »
hai la mia stima :)
e continua ad aiutare tua mamma!
di vacanze fiche ne avrai quante ne vorrai, di madre invece una sola...
Grazie mk..

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #12266 il: 08 Giugno, 2010, 22:09:40 pm »
checca, avrei voglia di un pianto, così parli da bambino non va bene.
Piangere fa benissimo, se ti da fastidio piangi da solo ma fallo, tutti piangono Simo, solo che i ragazzini credono sia una cosa per cui vergognarsene.
Non ce la fai? Sei soltanto tu a decidere se ce la devi fare o meno, pensa se malauguratamente tua madre cedesse con i nervi che brutta situazione sarebbe. Devi reistere e non devi mollare Simone, provaci con tutte le tue forze ma provaci, non a chiacchiere. Tua nonna non è detto manco che tra 3-4 anni sia ancora viva, è una brutta cosa l'Alzhaimer, non voglio ripetermi, devi prendere atto della gravità  della cosa, accettarla e darti forza, affronta le cose man mano come vengono non fare l'errore "micidiale" di metterti a pensare cosa accadrà  in futuro con tua nonna.
Grazie Nando, davvero.
Mi sono documentato un po' sulla malattia ed è davvero una brutta cosa.
Oggi è stato pazzesco. Probabilmente il giorno peggiore da quando le è stata diagnosticata la malattia.

Crippler

« Risposta #12267 il: 09 Giugno, 2010, 00:02:26 am »
Grazie Nando, davvero.
Oggi è stato pazzesco. Probabilmente il giorno peggiore da quando le è stata diagnosticata la malattia.
Mi dispiace simo. Cerca di essere forte, confida in te stesso e nella tua forza di volontà , è importante.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #12268 il: 09 Giugno, 2010, 00:14:19 am »

Simo piangere non è da checca, anzi. QUando si è sotto pressione, prima o poi si scoppia. Quando si tiene tantissimo ad una persona e questa persona sta per andarsene ci si rende conto di tutti i bei momenti passati insieme e si piang per il ricordo di queste magnifiche emozioni. L'ho fatto io giusto un mese fa, ho perso mio nonno a cui era legatissimo. Non mi sono sentito una checca nemmeno quando gli ho messo piangendo una cassetta di Pantani, che insieme amavamo, nella bara mentre gli davo l'ultimo saluto. Piangere non è da checca ma ti fortifica simò, datti forza e pensa che di estati magnifiche ne vivrai a bizzeffe. Cerca di rincuorare per quanto ti è possibile anche tua mamma, però prenditi anche i tuoi minuti di sfogo, di pianto :ok:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #12269 il: 09 Giugno, 2010, 00:50:40 am »
Grazie mille ragazzi, davvero grazie.

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #12270 il: 09 Giugno, 2010, 01:04:08 am »

Ho una storia molto simile alla tua Simo.. qualche mese fa ho perso mio nonno che era affetto da questa bruttissima malattia... se vuoi qualche giorno di questi ne possiamo parlare anche su Msn.. credo di conoscere bene le tue paure..erano anche le mie.... Ci soffro ancora per alcuni attimi se penso a queste cose.. però fatti coraggio e cerca di dare coraggio a tua madre... alla fine sembra un tunnel senza via uscita e più si va avanti e più si tenta di mollare tutto.. e di rassegnarsi.. ma nel mio piccolo ho capito che mio nonno capiva anche nello stato più evoluto della sua malattia.. solo i suoi stati, i suoi disagi, le sue paure e le sue gioie le esprimeva in un altro modo, solo capisco che queste paure di vederla ogni giorno peggiorata ti possono tagliare le gambe e farti sentire disorientato.. è solo l'inizio.. poi maturerai stesso tu qualcosa una strategia, un filo per comunicare lo stesso con tua nonna...
a me questa esperienza mi ha cambiato profondamente.. non avere paura... sono sicuro che ad un certo punto capirai come fare e cosa fare per aiutare tua nonna, stalle vicino!
Ha bisogno tantissimo dell'affetto di tutti voi... anche se a volte sembra esattamente il contrario.. è fondamentale la famiglia intorno...

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #12271 il: 09 Giugno, 2010, 01:13:42 am »
Grazie Nando, davvero.
E' una malattia molto bastarda.. perchè sembra che ti porta via giorno dopo giorno sempre più il tuo caro.. purtroppo non esistono medicine per guarirla, ma solo terapie che la bloccano un po'. Ma cmq stai tranquillo sul fatto che col tempo potrebbe non riconoscerti più, inizialmente ci starai malissimo, poi dopo, come ti ho detto prima, capirai che è possibile comunicare anche senza che lei ti riconosca.. e ci saranno anche momenti di lucidità  in cui ti darà  l'impressione di stare meglio..
Mio nonno era arrivato in uno stato molto molto evoluto, non riconosceva neanche più la moglie e cercava la madre..
Un giorno, qualche mese prima di lasciarci, andammo a casa sua e chiamò 2-3 volte mia sorella con il nome.. piangemmo di gioia.. perchè erano anni che non lo faceva.. ma quel giorno stava benissimo.. e sembrava che la malattia gli fosse all'improvviso passata, fu un solo giorno.. ma mi fece capire che niente è compromesso.. loro capiscono lo stesso.. solo questa maledetta malattia li tormenta... tieni duro.. per qualunque consiglio o sfogo ti sono vicino  :ok:  :bacino:

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #12272 il: 09 Giugno, 2010, 11:09:33 am »
Piccolo OT: Iscrivetevi al FantaCalcio Mondiale Partenopeo! :ok:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #12273 il: 09 Giugno, 2010, 11:15:05 am »
Piccolo OT: Iscrivetevi al FantaCalcio Mondiale Partenopeo! :ok:
sono iscritto, ma non ricordo il link ne la pass ne so come fare la squadra

Offline Uranio

• *
« Risposta #12274 il: 09 Giugno, 2010, 12:56:07 pm »
sono iscritto, ma non ricordo il link ne la pass ne so come fare la squadra
Crea un altro utente, per fare la squadra invece Vai In Area Riservata Loggati Con UserName e Password Vedi che ti esce a sinistra Rosa e Mercato e lì fai con 250 crediti la tua squadra  :ok: Invece per fare la formazione clicca su Formazione e poi vai su Gestione e scegli la tua formazione e di conseguenza Conferma
Per Visualizzarla Clicca su Visualizza   :ok:

bender89

« Risposta #12275 il: 09 Giugno, 2010, 13:17:01 pm »
Uranio, ti voto utente del mese.  :compagni: :look:

Offline Uranio

• *
« Risposta #12276 il: 09 Giugno, 2010, 14:11:59 pm »
Uranio, ti voto utente del mese.  :compagni: :look:

:asd: Comunque Chiamatemi Simone non mi trovo Ad essere chiamato così  :look:

bender89

« Risposta #12277 il: 09 Giugno, 2010, 14:18:05 pm »

:asd: Comunque Chiamatemi Simone non mi trovo Ad essere chiamato così  :look:

simone non piangere mai per me

:look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #12278 il: 09 Giugno, 2010, 15:01:22 pm »
Crea un altro utente, per fare la squadra invece Vai In Area Riservata Loggati Con UserName e Password Vedi che ti esce a sinistra Rosa e Mercato e lì fai con 250 crediti la tua squadra  :ok: Invece per fare la formazione clicca su Formazione e poi vai su Gestione e scegli la tua formazione e di conseguenza Conferma
Per Visualizzarla Clicca su Visualizza   :ok:
non mi fa fare il mercato...sti peggio del milan :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #12279 il: 09 Giugno, 2010, 17:22:14 pm »
Britney ama fare avances sessuali al suo staff

Una bodyguard la denuncia: "Gira nuda per casa"

9/6/2010
"E' un incubo lavorare con Britney, le sue emozioni sono totalmente fuori controllo". A parlare è Fernando Flores, ex bodyguard della Spears, che ha deciso di intraprendere un'azione legale contro di lei. Le ragioni? Sembra che la pop star lo abbia importunato sessualmente, mettendolo sotto pressione e girando nuda per casa.

Flores, che si è licenziato da poco, racconta di come la cantante usasse comparire spesso nuda davanti a lui invitandolo nella sua camera da letto. Un amico della bodyguard di Flores rincara la dose e aggiunge. "Lei lo stuzzicava di continuo e lui temeva che, non accontentandola, lei lo avrebbe licenziato". Ma alla fine lo ha fatto lui da solo e adesso ha intenzione di denunciarla per "mobbing sessuale".

Tutte le guardie del corpo che hanno lavorato e lavorano per la Spears si sono del resto spesso lamentate: "Se si guarda Britney in modo sbagliato il rischio è il licenziamento". Già  nel 2007 Tony Barretto, un altro membro dello staff della Spears aveva denunciato la cantante per comportamenti "scorretti" e perché girava nuda davanti a lui provocandolo. Insomma un vizietto che Britney sembra non riuscire a togliersi.

Per il "povero" Fernando le cose si sono però complicate. Pare che la Spears lo abbia “preso di mira” e lo abbia "puntato", lui si è sentito "sotto pressione" più degli altri e pur volendo fare solo il suo lavoro e proteggerla, la situazione è presto diventata invivibile. Ancor più dopo che il padre di Britney, Jamie, che ha il controllo legale della figlia e può disporre del suo staff, le aveva intimato di non girare senza intimo e aveva incaricato le sue guardie del corpo di tenerla sotto controllo.

Troppo per Fernando Flores, accusato dal padre di non aver vigilato sulla lingerie di sua figlia, dopo che Britney era stata paparazzata senza mutande in un ristorante di Hollywood. Adesso Flores, che è un padre divorziato con due figli, sta pensando ad un'azione legale multimilionaria contro la popstar. Un altro duro colpo per papà  Jamie da questa figlia scapestrata e irriverente.

TI VORREI SPUTARE IN FACCIA, MA C STRUNZ R'OMM :wall: