Autore Topic: Dance Music & Electronica  (Letto 5565 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Dance Music & Electronica
« il: 05 Novembre, 2010, 18:25:37 pm »
sigla!

JAMIE PRINCIPLE YOUR LOVE CHICAGO HOUSE


wendell & fiorenzo  :chupa:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #1 il: 05 Novembre, 2010, 18:36:25 pm »
 :sad: Lunedì ti do na mano, mo alle 7 devo andà  a fa allenamento e stasera ho il festone con il dj numero 1 al mondo attualmente... :sbav: :sbav: :sbav:


Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #2 il: 05 Novembre, 2010, 19:48:46 pm »
Mi oppongo all'ammiscamento della musica elettronica con la dance tarzaniella.
I Kraftwerk non meritano di stare in un topic del genere :compagni:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #3 il: 05 Novembre, 2010, 19:54:26 pm »
Mi oppongo all'ammiscamento della musica elettronica con la dance tarzaniella.
I Kraftwerk non meritano di stare in un topic del genere :compagni:

ma chi ti dice che si deve parlare di dance tarzanella?  :maronn:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

bender89

Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #4 il: 05 Novembre, 2010, 19:55:10 pm »
ma chi ti dice che si deve parlare di dance tarzanella?  :maronn:

Porca puttana, l'hai aperto tu il topic. :boh:

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #5 il: 05 Novembre, 2010, 19:56:30 pm »
ma chi ti dice che si deve parlare di dance tarzanella?  :maronn:
I primi due post sono tuoi e di peppe9 :boh:
Tunztunztunz turuturutunz tunztunz :truz:


p.s. Scherzi a parte, non ho nulla contro il ballo e la discoteca. Da un punto di vista antropologico è interessante notare la trasfigurazione del tribalismo nella nostra società  :look:

Uh-uh-uh-uh :monkey:
« Ultima modifica: 05 Novembre, 2010, 20:00:06 pm da wendell »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #6 il: 05 Novembre, 2010, 20:05:52 pm »
Da un punto di vista antropologico è interessante notare la trasfigurazione del tribalismo nella nostra società  :look:

volendo dire una strunzata, hai detto una cosa buona  :look: infatti questo punto è ripreso da un bel libro "last night a dj saved my life" (il titolo è quello di una famosa canzone funk degli indeep), che paragona la discoteca ai rituali religiosi primitivi, ancora praticati in alcune civiltà .......lo sciamano col compito di propriziare il rito, i ritmi percussivi, le droghe.....elementi che mescolati insieme cercano di soddisfare il desiderio dell'uomo di ricerca di uno stato di estasi

comunque visto che siamo in una situazione "pane e puparuoli", inizio cercando di dare un po di definire le correnti principali
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Giuseppe8N

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 881
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Di Diego c'e ne solo uno
Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #7 il: 05 Novembre, 2010, 20:16:19 pm »
Tiesto - Elements of Life


Tià«sto feat. Maxi Jazz - Dance4Life


Michael Mind - Ride Like The Wind


Armin van Buuren - The Sound Of Goodbye (Official Music Video)


Armin van Buuren Feat Jennifer Rene - Fine Without You (Official Music Video)


Armin van Buuren ft Sharon den Adel - In and Out of Love (Official Music Video)

 :look: :look: :look:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #8 il: 05 Novembre, 2010, 20:22:40 pm »
LA SCENA MUSICALE AGLI ALBORI DELLA EDM

siamo agli albori degli anni '80, l'elettronica entra sempre più nella vita di tutti i giorni, e non parliamo solo di tecnologie: nella musica le prime sperimentazioni artistiche sono iniziate a metà  secolo, con particolari circiuti costruiti ad hoc e strumenti pensati per essere di "fortuna" ma che per le loro qualità  hanno affascinato milioni di musicisti (come il piano rhodes o l'organo hammond).  nel nord europa la rivoluzione punk scemava e molti artisti cercavano risposte dalla sperimentazione, dando vita alla "new wave", quella dei kraftwer e dei new order, per intenderci

Blue Monday by New Order


Dall'altra parte dell'atlantico, la rivoluzione era appena iniziata. La disco music, diretta derivazione del funk aveva avuto il merito di dare una spinta assolutamente decisiva al mondo della discoteca, e la capacità  di unire diverse razze e diverse identità  sul dancefloor. ma ormai qualcosa era finito, l'esasperta mercificazione della musica, la droga, il clima sociale erano sfociate nel movimento "disco sucks": la disco fa schifo

Disco Demolition Night (1979) - The Parallax Corporation - Whore on the Floor (Disco Sucks)



Nella cominuità  nera americana intanto, la musica diventava uno sturmento di gioiosa e improvvisata avanguardia artistica. Nelle feste i dj si trasformavano da semplici addetti alla musica in veri e propri artisti, nascono le tecniche dello scratching, il cutting e il beatmatching (perfezionato da frankie knuckles, francis grasso e larry levan, allora già  istituzioni della scena disco), tom moulton insegna ai colleghi come è possibile ottenere musica da altra musica, giocando con nastri e mixer mentre le macchine elettromiche diventavano sempre più economicamente accessibili e semplici da usare, anche in live. Particola il contributo fornito dalla ditta giapponese Roland, che provò a realizzare emulatori elettronici per batterie e basso,: la qualità  dei prodotti fu veramente scarsa e i suoni erano quanto di più irrealistico, ma comunque caratteristici, tanto che furono adottati dai produttori di musica elettronica e adottati a simboli al pari del mitico moog: stiamo parlando delle drum machine tr808, tr909 e del synt tb303

Phuture - Acid Tracks
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #9 il: 05 Novembre, 2010, 20:42:05 pm »

Armin van Buuren ft Sharon den Adel - In and Out of Love (Official Music Video)
 :look: :look: :look:


certo che, tra within temptation e questa canzone, la bella Sharon non è cazzo di mettere la sua dio di voce in qualcosa di decente :doh:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #10 il: 07 Novembre, 2010, 13:30:52 pm »
tiè peppenò  :truz:

Tube & Berger: La Boca Loca
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #11 il: 07 Novembre, 2010, 18:03:25 pm »
Carmine non hai idea di cosa abbia combinato Luciano venerdì sera....il numero 1. Delirio pure, ti dico che per 10 minuti ha messo la canzone di ultra nate e l'ha mixata in una maniera incredibile, stava andando giù il duel dai salti fatti. Comunque grandissimo Luciano, davvero un mago in consolle :sbav: :sbav: :sbav:


Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #12 il: 10 Novembre, 2010, 16:17:11 pm »
LUCIANO

Svizzero di nascita ma cileno di origine, Lucien Nicolet , aka Lucien-N-Luciano, è uno dei nomi del momento nel panorama della dance elettronica mondiale. Dotato di un’innata curiosità  per le musiche del mondo, già  a 16 anni, durante un periodo di studi classici in Cile ma dopo un viaggio nell’Europa della prima techno, scopre la sua passione per l’elettronica. Così, fondendo il calore sudamericano con il rigore europeo, nonché il suo amore per la chitarra classica e le melodie latine con quello per i ritmi techno, fin da teenager Luciano riesce a creare un suono inconfondibile. E con altri amici cileni, tra cui Ricardo Villalobos, inizia ad organizzare eventi per stimolare una nuova scena elettronica anche in Cile. E’ il 1994, ma il tentativo si scontra con dei limiti culturali troppo profondi, e Luciano (come gli altri) decide di tornare in Europa. Qui inizia a suonare nei migliori club e ad incidere per etichette come Perlon, Klang, Transmat e Peacefrog, e poi per la sua label, la Cadenza. E qui assume anche una doppia identità  artistica: mentre le produzioni col nome di Luciano sono orientate su ritmiche da dancefloor, attraverso il suo project name Lucien-N-Luciano propone le sue produzioni più downbeat. E con entrambi i nomi scala le classifiche e conquista i club internazionali. Nell’ottobre del 2009 esce l’album TRIBUTE TO THE SUN con all'interno un film documentario in dvd sul suo tour in sud America LA RUTA DEL SOL. Nell’estate del 2010 è stato una delle star assolute nella stagione ibizenca con il suo party Vagabundos al Pacha. LUCIANO il 28 settembre ha vinto ancora, i DJ Awards, nella categoria Tech House. Il suo set è energia pura, smuove tutti i sensi, abbraccia col rigore della Techno e stringe con il ritmo latino nel profondo, eleva con la costruzione House.



"LA PRIORITA' NON ERA IL MIX,MA CREARE UN CERTO FEELING DA UN DISCO ALL'ALTRO.LA COSA PIù IMPORTANTE NON ERA FAR COMBACIARE IL RITMO DI BRANI DIVERSI,MA ERA RACCONTARE UN STORIA.CI SONO DJ CAPACI DI RACCONTARE STORIE ACCOSTANDO DISCHI E SENSAZIONI.NON CREDO SIA UNA COSA CHE QUALCUNO TI POSSA INSEGNARE,VIENE DA DENTRO...CE L'HAI O NN CE L'HAI..." (cit.)Luciano

Sentito 3 volte, al vagaboundos ad Ibiza, al Guendalina a Lecce e al Duel Venerdì scorso. Che dire, per me attualmente il numero 1 al mondo. I suoi suoni hanno un mix perfetto, mescola techno con i suoni latini che gli appartengono. Riesce in un set a restare a livelli altissimi per 5-6 ore consecutive. Il tipo di musica che propone alle sue feste è per me paradisiaca :peppe:


Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #13 il: 30 Novembre, 2010, 17:01:08 pm »
Mi sono informato, se non conoscete Tiga e Four Tet siete incompetenti pure nella cuozzaria :patt:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #14 il: 30 Novembre, 2010, 18:56:50 pm »
Mi sono informato, se non conoscete Tiga e Four Tet siete incompetenti pure nella cuozzaria :patt:

cuozzo ci sarai tu che ti senti tiga  :patt: :patt:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #15 il: 02 Dicembre, 2010, 00:27:51 am »
Liquid drum and bass mix- London elektricity, High Contrast, Danny Byrd.


London Elektricity - Spread Love [Live] [HQ]


chest è radical scicc  :patt:
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2010, 00:31:18 am da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Giuseppe8N

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 881
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Di Diego c'e ne solo uno
Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #16 il: 02 Dicembre, 2010, 07:56:09 am »
Laurent Wolf feat Jonathan Mendelsohn - Love We Got (Radio Mix)

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #17 il: 02 Dicembre, 2010, 15:05:55 pm »
Autokratz - Reaktor




extrawelt-fernweh





Simian Mobile Disco - Hustler



ed infine un evergreen,la bibbia dell'elettronica,forse il pezzo (e il video) più bello di sempre di questo genere..


Prodigy - Smack my bitch up (Full Official video)

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #18 il: 06 Dicembre, 2010, 15:59:09 pm »
e mo un po di progressive, la musica underground per eccellenza.........genere nato alla fine degli anni 90' ed ha visto sviluppo in vari angoli del mondo dove ciascun paese l'ha interpretato in una particolare e caratteristica chiave.........questa è la scuola sudamericana, di cui hernan cattaneo è il maggior esponente

Altocamet - Pasion Descalza (Hernan Cattaneo & Martin Garcia Dub)
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

SpamMattia

Re:Dance Music & Electronica
« Risposta #19 il: 06 Dicembre, 2010, 18:13:18 pm »
na schifezz :look: