Autore Topic: Papi Chulo 2.0  (Letto 13138 volte)  Share 

Offline napoletanocrociato

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Papi Chulo 2.0
« Risposta #120 il: 08 Novembre, 2010, 01:12:36 am »
è perchè lo vedi ora che è vecchio e bollito e perchè siamo più giovani di lui di circa 50 anni. dai uno sguardo alla biografia e a come ha costruito l'impero

... capirai che Toto Riina e Bernardo Provenzano erano due apprendisti rispetto a lui...  :sisi:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #121 il: 08 Novembre, 2010, 01:15:45 am »
ma quello è indubbio,ma è sempre colpa degli italiani
quando lui racconta che va tutto bene,che il suo è il miglior governo degli ultimi 150 anni,non serve la tv per capire che una balla colossale,basta guardarsi intorno
ma molta gente è troppo pigra o troppo impegnata a comprarsi il 3 cellulare per accorgersene
è il sistema italia che non,berlisconi ne è solo la rappresentazione
la colpa degli italiani è di essersi fatta corrompere le anime prima che il portafogli (metafora alla vendola  :brr:).  ma chiedete a chi ha 45 anni o più se gli italiani sono sempre stati così. se pensate che in fondo l'italia a berlusconi se lo merita siete voi che vivete da sconfitti, non certo io. (rispondo a carmine che parlava di "voi della sx")

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #122 il: 08 Novembre, 2010, 01:19:03 am »
la colpa degli italiani è di essersi fatta corrompere le anime prima che il portafogli (metafora alla vendola  :brr:).  ma chiedete a chi ha 45 anni o più se gli italiani sono sempre stati così. se pensate che in fondo l'italia a berlusconi se lo merita siete voi che vivete da sconfitti, non certo io. (rispondo a carmine che parlava di "voi della sx")

se tu pensi che un solo uomo possa inquinare un popolo sei tu che hai una bassa considerazione degli italiani
scaricare la colpa su altri non porta mai risultati
non si può monopolizzare la comunicazione nell'epoca di internet

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #123 il: 08 Novembre, 2010, 01:19:43 am »

non ho detto che se lo merita (anzi, lo dite voi mi pare).....dico solo che in fin dei conti non vedo perchè un individuo non dovrebbe scegliere un alternativa, se questa esistesse..........
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #124 il: 08 Novembre, 2010, 01:24:25 am »
Io sono per la via di mezzo tra le vostre visioni: Berlusconi è un caso atipico nella storia italiana, ed ha trovato terreno fertile in Italia...
Immaginate Berlusconi, presidente di qualunque altro paese al mondo,  che dice ad una ragazzina che gli fa una domanda :"Mi dia prima il suo numero di cellulare.." ... non durerebbe un secondo in più. Bill Clinton per una storia extra-coniugale ha macchiato la sua immagine, Berlusconi si fa tutte: prostitute, minorenni ed in Italia c'è ancora chi lo "stima".. in qualunque altro paese al mondo già  lo avevano messo in condizione di andare via.. in pratica lo cacciavano a calci in culo. In Italia il popolo è addomesticato, apatico, ininfluente... alle classi alte conviene questa camomilla mediatica e Berlusconi è il perfetto protagonista di questa pagliacciata. Quindi da una parte è unico nel suo genere, da una parte incarna bene il ruolo che gli si richiede...
« Ultima modifica: 08 Novembre, 2010, 01:57:15 am da napoletanocrociato »

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #125 il: 08 Novembre, 2010, 01:28:32 am »
se tu pensi che un solo uomo possa inquinare un popolo sei tu che hai una bassa considerazione degli italiani

infatti ho detto corrompere,  non inquinare. una volta corrotto, lui ha poi avuto il potere di cambiare il senso alle parole, essendo primo ministro e controllando i media.
Citazione
scaricare la colpa su altri non porta mai risultati
mai fatto, non capisco che vuoi dire

Citazione
non si può monopolizzare la comunicazione nell'epoca di internet
infatti sono solo 2-3 anni che la gente (giovani soprattutto) che magari prima si interessava relativamente ora è più vicina ai problemi, e anche grazie a questo il vento sta cambiando
non ho detto che se lo merita (anzi, lo dite voi mi pare).....dico solo che in fin dei conti non vedo perchè un individuo non dovrebbe scegliere un alternativa, se questa esistesse..........
scusa se ho parafrasato male.
se hai seguito il ragionamento, ho detto che è stato lo stesso berlusconi a creare le condizioni affinchè non ci fossero alternative. a molti questo ha fatto comodo, quindi quest'ultimi non si salvano dal giudizio della storia. ma l'azione, guardacaso, ha sempre la stessa origine