Autore Topic: Vujadin Boskov  (Letto 8430 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Vujadin Boskov
« Risposta #40 il: 27 Aprile, 2014, 22:22:13 pm »
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

falceEmarcello

Vujadin Boskov
« Risposta #41 il: 27 Aprile, 2014, 22:26:42 pm »
E' morto uno di noi
Ciao mister

falceEmarcello

Vujadin Boskov
« Risposta #42 il: 27 Aprile, 2014, 22:28:39 pm »
Ma siete sicuri uagliu' nun pazziam cu sti cos ja

Offline metaversus

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2249
  • Località: Treviri (Renania-Palatinato)-PCFTN
  • Sesso: Maschio
  • che roba..
R: Vujadin Boskov
« Risposta #43 il: 27 Aprile, 2014, 22:45:48 pm »
Personaggio di grande spessore, mai come in questo caso si può dire "uomo di calcio d'altri tempi". Il mio primo ritiro con il Napoli fu a Il Ciocco,vicino Lucca, nel 95, con lui in panchina e gente come Altomare in rosa. Grande rispetto per Vujadin

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

rickyrich91

Re:Vujadin Boskov
« Risposta #44 il: 27 Aprile, 2014, 22:56:32 pm »
Mi dispiace assai.....RIP

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Vujadin Boskov
« Risposta #45 il: 27 Aprile, 2014, 23:08:23 pm »
Quando muore qualcuno di solito si fa sempre a gara col "rip", ma mai come stavolta il dispiacere generale e assoluto del mondo di calcio mi pare sincero e non sospinto. Un personaggio amato trasversalmente, al di là del particolare affetto che si può leggere qui sopra per uno che è stato il primo vero grande punto di riferimento per una generazione intera che ha iniziato a seguire il Napoli con lui in panchina. Tanto per mettere in moto la solita nostalgia e le vampate di "sistavameglioprima"... ma chi dei personaggi del calcio italiano attuale potrà riscuotere gli stessi moti di affetto tra venti o trent'anni?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Vujadin Boskov
« Risposta #46 il: 27 Aprile, 2014, 23:17:47 pm »
Quando muore qualcuno di solito si fa sempre a gara col "rip", ma mai come stavolta il dispiacere generale e assoluto del mondo di calcio mi pare sincero e non sospinto. Un personaggio amato trasversalmente, al di là del particolare affetto che si può leggere qui sopra per uno che è stato il primo vero grande punto di riferimento per una generazione intera che ha iniziato a seguire il Napoli con lui in panchina. Tanto per mettere in moto la solita nostalgia e le vampate di "sistavameglioprima"... ma chi dei personaggi del calcio italiano attuale potrà riscuotere gli stessi moti di affetto tra venti o trent'anni?
Alberto Malesani  :look:
Adda venì Baffone!

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Vujadin Boskov
« Risposta #47 il: 27 Aprile, 2014, 23:25:13 pm »
Quando muore qualcuno di solito si fa sempre a gara col "rip", ma mai come stavolta il dispiacere generale e assoluto del mondo di calcio mi pare sincero e non sospinto. Un personaggio amato trasversalmente, al di là del particolare affetto che si può leggere qui sopra per uno che è stato il primo vero grande punto di riferimento per una generazione intera che ha iniziato a seguire il Napoli con lui in panchina. Tanto per mettere in moto la solita nostalgia e le vampate di "sistavameglioprima"... ma chi dei personaggi del calcio italiano attuale potrà riscuotere gli stessi moti di affetto tra venti o trent'anni?
Edy Reja :sisi:
Zdenek Zeman, anche se molti non lo amano.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
R: Vujadin Boskov
« Risposta #48 il: 28 Aprile, 2014, 00:19:04 am »
Allenatore e persona meravigliosa. Ci sta poco da discutere. Troppe volte, in questi salottini del pallone, hanno lasciato che prevalesse il ricordo del boskov macchietta, come se fosse un personaggio da Corrida. Troppe volte hanno sminuito la sua mano nel miracolo della samp, dicendo che erano Vialli e Mancini a fargli la formazione o lo hanno deriso per quella cazzata del rigore quando arbitro fischia.
Boskov a Napoli ha lavorato sulle macerie. Ha lavorato sul primo napoli povero, sempre con l'entusiasmo. È passato alla storia come una leggenda Boskov che diceva che imbriani era meglio di inzaghi, ma era così. Io me lo ricordo Boskov che dopo le sconfitte diceva "Vedrete, qvesta è sqvadra di qualità". Senza nemmeno scomodare il periodo maradoniano, il napoli che ereditò boskov non aveva più nemmeno i fonseca, cannavaro, thern..era il napoli costruito con gli scarti, le contropartite che raccoglievamo in cambio dei buoni che eravamo costretti cedere. Un napoli, con baldini, pizzi, imbriani, agostini (punta titolare con 4gol nel 95-96), carbone, policano, bordin, e nonostante questo sempre dignitoso, anche più di quello di alcune annate dei top player attuali.

Dei due anni di boskov non ho più dimenticato la scalata alla zona uefa, fallita per colpa di del vecchio, al 90' di quella maledetta ultima giornata, i gol di notte di rincon, la rimonta sulla lazio, da 0-2 a 3-2, la coppa uefa e i pianti che mi feci quando ci eliminò l'eintracht, e quei 10 minuti, nel 95-96, in testa al campionato quando stavamo in vantaggio sulla juve a torino e il milan perdeva a bari. Tutti ricordi che conservo nitidamente, a dispetto della frenesia del pallone di oggi, che ci sono momenti in cui non riesco a fissare nemmeno i gol di una partita di un mese fa.

Se esiste veramente un paradiso dopo la morte, mi auguro davvero che stia là.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:R: Vujadin Boskov
« Risposta #49 il: 28 Aprile, 2014, 00:21:23 am »
Allenatore e persona meravigliosa. Ci sta poco da discutere. Troppe volte, in questi salottini del pallone, hanno lasciato che prevalesse il ricordo del boskov macchietta, come se fosse un personaggio da Corrida. Troppe volte hanno sminuito la sua mano nel miracolo della samp, dicendo che erano Vialli e Mancini a fargli la formazione o lo hanno deriso per quella cazzata del rigore quando arbitro fischia.
Boskov a Napoli ha lavorato sulle macerie. Ha lavorato sul primo napoli povero, sempre con l'entusiasmo. È passato alla storia come una leggenda Boskov che diceva che imbriani era meglio di inzaghi, ma era così. Io me lo ricordo Boskov che dopo le sconfitte diceva "Vedrete, qvesta è sqvadra di qualità". Senza nemmeno scomodare il periodo maradoniano, il napoli che ereditò boskov non aveva più nemmeno i fonseca, cannavaro, thern..era il napoli costruito con gli scarti, le contropartite che raccoglievamo in cambio dei buoni che eravamo costretti cedere. Un napoli, con baldini, pizzi, imbriani, agostini (punta titolare con 4gol nel 95-96), carbone, policano, bordin, e nonostante questo sempre dignitoso, anche più di quello di alcune annate dei top player attuali.

Dei due anni di boskov non ho più dimenticato la scalata alla zona uefa, fallita per colpa di del vecchio, al 90' di quella maledetta ultima giornata, i gol di notte di rincon, la rimonta sulla lazio, da 0-2 a 3-2, la coppa uefa e i pianti che mi feci quando ci eliminò l'eintracht, e quei 10 minuti, nel 95-96, in testa al campionato quando stavamo in vantaggio sulla juve a torino e il milan perdeva a bari. Tutti ricordi che conservo nitidamente, a dispetto della frenesia del pallone di oggi, che ci sono momenti in cui non riesco a fissare nemmeno i gol di una partita di un mese fa.

Se esiste veramente un paradiso dopo la morte, mi auguro davvero che stia là.

 :alla:

sottoscrivo in pieno, ricordi ed emozioni compresi.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28239
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Vujadin Boskov
« Risposta #50 il: 28 Aprile, 2014, 00:47:06 am »
Mannaggia la miseria uagliù, è la seconda volta che ci passo in questo post. Ci sò rimasto male overamente assai , che jurnata e merda... Lo amavo a Boskov , avevo pure il suo fake personaggio sul forum. Ma che marina , la finale di coppa Italia dovremmo giocarla col lutto al braccio, come minimo.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Re:R: Vujadin Boskov
« Risposta #51 il: 28 Aprile, 2014, 02:26:46 am »
Allenatore e persona meravigliosa. Ci sta poco da discutere. Troppe volte, in questi salottini del pallone, hanno lasciato che prevalesse il ricordo del boskov macchietta, come se fosse un personaggio da Corrida. Troppe volte hanno sminuito la sua mano nel miracolo della samp, dicendo che erano Vialli e Mancini a fargli la formazione o lo hanno deriso per quella cazzata del rigore quando arbitro fischia.
Boskov a Napoli ha lavorato sulle macerie. Ha lavorato sul primo napoli povero, sempre con l'entusiasmo. È passato alla storia come una leggenda Boskov che diceva che imbriani era meglio di inzaghi, ma era così. Io me lo ricordo Boskov che dopo le sconfitte diceva "Vedrete, qvesta è sqvadra di qualità". Senza nemmeno scomodare il periodo maradoniano, il napoli che ereditò boskov non aveva più nemmeno i fonseca, cannavaro, thern..era il napoli costruito con gli scarti, le contropartite che raccoglievamo in cambio dei buoni che eravamo costretti cedere. Un napoli, con baldini, pizzi, imbriani, agostini (punta titolare con 4gol nel 95-96), carbone, policano, bordin, e nonostante questo sempre dignitoso, anche più di quello di alcune annate dei top player attuali.

Dei due anni di boskov non ho più dimenticato la scalata alla zona uefa, fallita per colpa di del vecchio, al 90' di quella maledetta ultima giornata, i gol di notte di rincon, la rimonta sulla lazio, da 0-2 a 3-2, la coppa uefa e i pianti che mi feci quando ci eliminò l'eintracht, e quei 10 minuti, nel 95-96, in testa al campionato quando stavamo in vantaggio sulla juve a torino e il milan perdeva a bari. Tutti ricordi che conservo nitidamente, a dispetto della frenesia del pallone di oggi, che ci sono momenti in cui non riesco a fissare nemmeno i gol di una partita di un mese fa.

Se esiste veramente un paradiso dopo la morte, mi auguro davvero che stia là.
davvero bello questo post, io all'epoca seguivo il Napoli in maniera molto superficiale, mi arrivava quello che mi diceva mio padre e qualche partita ogni tanto, mi dispiace non avere questi ricordi, ma grazie comunque per il post, almeno capisco meglio chi era realmente Boskov.
gesucrì

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Vujadin Boskov
« Risposta #52 il: 28 Aprile, 2014, 02:29:07 am »
Che notizia triste......
R.I.P. Maestro.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
R: Vujadin Boskov
« Risposta #53 il: 28 Aprile, 2014, 10:23:28 am »
Dell'anno del gol di delvecchio ricordo che lui continuava insistentemente a dire che la qualificazione UEFA era ancora possibile quando ormai non ci credeva più nessuno, e sembrava quasi pariarci ncuollo. Anche dopo la sconfitta in casa con l'inter a cinque o sei giornate dalla fine. Sbagliò per un paio di minuti di recupero.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:R: Vujadin Boskov
« Risposta #54 il: 28 Aprile, 2014, 10:59:20 am »
Dell'anno del gol di delvecchio ricordo che lui continuava insistentemente a dire che la qualificazione UEFA era ancora possibile quando ormai non ci credeva più nessuno, e sembrava quasi pariarci ncuollo. Anche dopo la sconfitta in casa con l'inter a cinque o sei giornate dalla fine. Sbagliò per un paio di minuti di recupero.

mamma mia è vero...e ricordo ancora le figure di merda dei giornalisti, all'epoca su Italia 1 c'era Maurizio Mosca che dopo il servizio su Boskov dovette abbassare la cresta e dire: "Ci ha sempre creduto e ha ragione il Napoli può andare in Uefa".
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Vujadin Boskov
« Risposta #55 il: 28 Aprile, 2014, 11:41:33 am »
"Se io sciolgo mio cane lui giocare meglio di Perdomo... Io non dire che Perdomo giocare come mio cane, solo che lui potere giocare solo in parco di mia villa con mio cane".
"Benny Carbone con sue finte disorienta avversari, ma anche compagni".
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Alemao

Re:Vujadin Boskov
« Risposta #56 il: 28 Aprile, 2014, 11:48:32 am »
Ciao mister, vai a cacciare i cervi nella foresta e se vedi Gullit abbattilo.

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32162
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Vujadin Boskov
« Risposta #57 il: 28 Aprile, 2014, 11:55:10 am »
Addio mister...avro' sempre un bellissimo ricordo di TE...R.I.P. VUJADIN

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk




Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32162
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Re:R: Vujadin Boskov
« Risposta #58 il: 28 Aprile, 2014, 12:00:06 pm »
Dell'anno del gol di delvecchio ricordo che lui continuava insistentemente a dire che la qualificazione UEFA era ancora possibile quando ormai non ci credeva più nessuno, e sembrava quasi pariarci ncuollo. Anche dopo la sconfitta in casa con l'inter a cinque o sei giornate dalla fine. Sbagliò per un paio di minuti di recupero.
lo ricordo anche io...che freva quel goal di del vecchio...e i 5 minuti in testa nel campionato 1995-96 con goal di pecchia in casa della juve :sad:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk




Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Vujadin Boskov
« Risposta #59 il: 28 Aprile, 2014, 12:01:19 pm »
purtroppo le nostre preghiere sono state male interpretate....

forse avremmo dovuto essere pi§ chiari nel chiedere al padreterno di chiamarsi il nostro ex allenatore....

ti ho voluto bene...con te se ne va un signore del calcio...al tuo napoli , fregato da delvecchio, sono legate le mie ultime lacrime calcistiche....

a chi ti accusa di aver rifiutato inzaghi, io rimprovero di non ricordare bene la vicenda....di non ricordare il gol in coppa delle coppe che fece saltare sul serio la trattativa....non certo le tue parole, tese a non svilire un  calciatore (pace all'anima sua) della tua squadra 

 "RIP in pace" (cit.)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.