ma sto fatto che "noi sappiamo" a me fa ridere.
voi conoscevate le inchieste giudiziarie elencate? sapevate di che parlavano? io no.
il "sentito dire" che sono state fatte schifezze è una cosa,, il racconto di cosa dimostrano quelle inchieste è un altro.
e poi SI! ci vuole roberto che fa lo scoop; visto che tutti coloro che se ne sono occupati prima di lui non erano abbastanza bravi da vendere milioni di copie di un libro o da tenere incollati 10 mil di spettatori in TV.
ancora non si è capito che è inutile essere bravi, buoni, di sani principi e ragionare con la propria testa se si è da soli; conseguenza dell'individualismo dei tempi...
ddiegù a me invece sembra che l'individualismo c'entri poco.......come detto in un altro topic, a napoli c'è una giornalista di nome Rosaria Capacchione, che non ha fatto ne più ne meno di quello che fa saviano..........eppure l'una resta un fenomeno men che locale, mentre l'altro fa il santone dell'antimafia in tutta europa.........io sinceramente dopo la citazione eduardiana mi sono convinto che saviano è veramente bravo (ammesso sempre che sia pure quella farina del suo sacco), però diciamo che parte del fenomeno si è avuto perchè i camorristi, che mediamente sono persone dalle doti intellettive e culturali veramente basse (ebbene si, li vedete maneggiare milioni, tendere i fili della politica, ma vi dico che uno di noi con la loro spietatezza arriverebbe a comandare l'europa dopo 2 settimane

) hanno avuto la poco brillante idea di minacciarlo facendone un eroe...................insomma, massimo rispetto per saviano, ma saviano NON E' UN EROE.........e anzi dirò di piu..........l'insegnamento che dobbiamo trarre da lui, se è vero che c'è in tutti qualcosa da imparare, è proprio questo: non bisogna essere eroi per essere rivoluzionari, basta fare il proprio lavoro, e farlo bene......come falcone e borsellino, come i carabinieri e i magistrati che hanno arrestato iovine, come tante persone nella nostra società che si sbattono non per soldi, non per potere, ma per sola passione