Autore Topic: dubbio università [topic serio]  (Letto 11460 volte)  Share 

buccazza

Re:dubbio università [topic serio]
« Risposta #20 il: 18 Ottobre, 2010, 15:58:30 pm »
ragazzi chi è informato mi può spiegare come funziona il fatto di fisioterapia dopo i tre anni?

se ti laurei in fisioterapia cioè fai solo i 3 anni di fisioterapia sei abilitato gia a svolgere la professione.

Se fai prima tre anni di scienze motorie e poi tre anni di fisioterapia hai una conoscenza piu ampia di determinati argomenti che puo sfruttare in uno o nell'altro senso. Puoi svolgere con meno difficoltà  una carriera nel settore dello sport con piu competenza

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #21 il: 18 Ottobre, 2010, 15:59:39 pm »
bè io finite le medie volevo fare laccademia delle belle arti...invece ho fatto un liceo scientifico e oggi sono un chimico dei materiali. Devo dire che credo che non sia cambiato nulla: nel senso che creo e forgio materiali :)

io volevo sfondare nel campo della musica, ma in un mondo dove non c'è meritocrazia e i mezzi economici sono fondamentali, ho quasi appeso tutto e mi concentro sull'informatica.......non sarà  la mia grande passione ma mi piace perchè è una sfida intellettiva, e tida le basi per riciclarti facilmente in vari campi!
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #22 il: 18 Ottobre, 2010, 16:03:56 pm »
se ti laurei in fisioterapia cioè fai solo i 3 anni di fisioterapia sei abilitato gia a svolgere la professione.

Se fai prima tre anni di scienze motorie e poi tre anni di fisioterapia hai una conoscenza piu ampia di determinati argomenti che puo sfruttare in uno o nell'altro senso. Puoi svolgere con meno difficoltà  una carriera nel settore dello sport con piu competenza
uà  3 anni più 3...totale 6, per me 10
ottimo!

buccazza

« Risposta #23 il: 18 Ottobre, 2010, 16:08:23 pm »
uà  3 anni più 3...totale 6, per me 10
ottimo!

invece 3 piu 2 ti cambia assai...

sappi che ogni giorno che spenderai sarà  un investimento sul tuo futuro

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #24 il: 18 Ottobre, 2010, 16:09:48 pm »
io volevo sfondare nel campo della musica, ma in un mondo dove non c'è meritocrazia e i mezzi economici sono fondamentali, ho quasi appeso tutto e mi concentro sull'informatica.......non sarà  la mia grande passione ma mi piace perchè è una sfida intellettiva, e tida le basi per riciclarti facilmente in vari campi!
bastava dire ca nun saj sunà  :boh:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #25 il: 18 Ottobre, 2010, 16:12:54 pm »
io volevo sfondare nel campo della musica, ma in un mondo dove non c'è meritocrazia e i mezzi economici sono fondamentali
ah... parole sante!

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #26 il: 18 Ottobre, 2010, 16:42:36 pm »
Ora rinuncerei ai soldi che la mia laurea mi potrebbe garantire per fare quello che mi piace. Se vuoi campare bene, il mio consiglio è di cercare quelle cose che riesci a fare con passione, punto e basta.

si ma se non si seguono le proprie attitudini ...col c***o che lavori bene

Sono d'accordissimo su questa linea.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline bart

• *
« Risposta #27 il: 18 Ottobre, 2010, 17:01:24 pm »
economia rulez :truz: :puff:

Pochita

« Risposta #28 il: 18 Ottobre, 2010, 23:02:43 pm »
allora...cercherò di scrivere poche righe

feci il test per scienze motorie e venerdi sono usciti i risultati e sono passato.
intanto ho iniziato a seguire economia e commercio.

alle superiori ho fatto ragioneria e quindi sono portato per economia.

scienze motorie se lo faccio lo faccio solo per poi prendere il ramo di fisioterapia e quindi 3 anni di scienze motorie piu 2 di fisioterapia.

ma non so nemmeno se è facile entrare dopo a fisioterapia e se sono realmente un fisioterapista.

secondo voi cosa devo fare?
economia, cioè andare sul sicuro con materie già  fatte e partire da una buona base o scienze motorie, cioè materie mai fatte e che non so se riuscirò a farle con un dubbio per il futuro?
peppe devi fare ciò che ti piace non ciò che ti fa fare soldi ma non ti piace :sisi:...se poi ti piace e ti fa fare i soldi stai a rè!   :sisi: :look:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #29 il: 18 Ottobre, 2010, 23:04:09 pm »
peppe devi fare ciò che ti piace non ciò che ti fa fare soldi ma non ti piace :sisi:...se poi ti piace e ti fa fare i soldi stai a rè!   :sisi: :look:
si, ma chi è peppe? :look:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #30 il: 18 Ottobre, 2010, 23:05:50 pm »

:patt:

Comunque quoto il concetto  :sisi:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Pochita

« Risposta #31 il: 18 Ottobre, 2010, 23:06:09 pm »
si, ma chi è peppe? :look:
ho sbagliato a scrivete tonin ccccccusami  :sad: ma visto che tutti si chiamano peppe potrei iniziare a chiamare così anche te  :look:
(pensavo a peppe bart che dormiva ad economia per questo :peppe: )

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #32 il: 18 Ottobre, 2010, 23:24:49 pm »
forse volevi dire pippa...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #33 il: 18 Ottobre, 2010, 23:45:36 pm »
forse volevi dire pippa...
magari  :sbav:

ho sbagliato a scrivete tonin ccccccusami  :sad: ma visto che tutti si chiamano peppe potrei iniziare a chiamare così anche te  :look:
(pensavo a peppe bart che dormiva ad economia per questo :peppe: )
ma non dormiva in aula, stava nel momento migliore della giornata, quello piu bello, quello che corri come un pazzo...si, stava uscendo dall'uni per tornare a casa...

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #34 il: 18 Ottobre, 2010, 23:59:37 pm »
in giro c'è questo falso mito del fisioterapista ke lavora, ke guadagna miliardi etc etc...sono tutte cazzate!!! anke questo, come tanti altre è un mondo dove regna il PRECARIATO!!!
quelle che si sentono in giro o si leggono x il web sono tutte cazzate sentite da amici ed amici di amici, insomma cazzate!
i tempi sono duri e difficili ke tu esca economista o fisioterapista, quindi da questo punto di vista uno vale l altro...scegli quello ke ti piace di +!
cmq la laurea in economia e commercio ha un prestigio ed un importanza ke fisioterapia se la sogna!
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #35 il: 19 Ottobre, 2010, 00:03:06 am »
in giro c'è questo falso mito del fisioterapista ke lavora, ke guadagna miliardi etc etc...sono tutte cazzate!!! anke questo, come tanti altre è un mondo dove regna il PRECARIATO!!!
quelle che si sentono in giro o si leggono x il web sono tutte cazzate sentite da amici ed amici di amici, insomma cazzate!
i tempi sono duri e difficili ke tu esca economista o fisioterapista, quindi da questo punto di vista uno vale l altro...scegli quello ke ti piace di +!
cmq la laurea in economia e commercio ha un prestigio ed un importanza ke fisioterapia se la sogna!
stai ad economia vero?  :look:

scherzo ovviamente.

approfitto del tuo post per ringraziare tutti voi che mi avete risposto per il momento...

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #36 il: 19 Ottobre, 2010, 00:04:14 am »
no, niente economia...faccio tecnologie alimentari, tutta un altra cosa...  :asd:
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #37 il: 19 Ottobre, 2010, 01:39:53 am »
Tonì,te l'agg itt mille vote,segui i tuoi sogni :sisi:
Adda venì Baffone!

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #38 il: 19 Ottobre, 2010, 07:21:54 am »
Come Legge o Architettura, lauree prestigiose. Ma prestigio non significa lavoro assicurato!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #39 il: 19 Ottobre, 2010, 10:15:11 am »
Tonì,te l'agg itt mille vote,segui i tuoi sogni :sisi:
eheh ad averceli...