Autore Topic: Disordini a Marassi da parte di nazionalisti Serbi  (Letto 18197 volte)  Share 

guallera

Re:Disordini a Marassi da parte di nazionalisti Serbi
« Risposta #300 il: 14 Ottobre, 2010, 13:04:42 pm »
I serbi agli ultrà  doriani e genoani li usavano tipo pupazzetti dei playmobil.
Sul Leggo ho letto l'intervista al poliziotto che ha arrestato Ivan il terribile....pa miseria talmente le puttanate all'Ispettore Callaghan che ha detto che mi ha fatto diventare simpatizzante della bestiaccia serba.

Offline Boston George

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #301 il: 14 Ottobre, 2010, 13:12:08 pm »
I serbi agli ultrà  doriani e genoani li usavano tipo pupazzetti dei playmobil.
Sul Leggo ho letto l'intervista al poliziotto che ha arrestato Ivan il terribile....pa miseria talmente le puttanate all'Ispettore Callaghan che ha detto che mi ha fatto diventare simpatizzante della bestiaccia serba.
:sisi: che è lo stesso motivo per cui gli sbirri non li hanno fronteggiati  :asd:
almeno prima dell'arrivo dei rinforzi  :asd:

Offline bart

• *
« Risposta #302 il: 14 Ottobre, 2010, 13:38:57 pm »
Chi paga Ivan Bogdanovic?
di Rosario Dello Iacovo

Chi c'è dietro il "colpevole ideale" Ivan Bogdanovic, il 29enne "uomo nero" che ha tenuto banco in diretta tv prima della mai disputata Italia Serbia? Quali erano gli scopi reali dell'estrema destra serba collusa con ex militari accusati di genocidio per le guerre nella ex Jugoslavia e narcotrafficanti? Destabilizzare la Serbia? Tenerla lontana da quella Unione europea che il 25 ottobre deciderà  sull’ingresso di Belgrado?

Intanto apprendiamo che l'arrivo di Ivan Bogdanovic sarebbe stato annunciato da alcuni telex della polizia serba, ignorati da quella italiana. Così entra indisturbato nel nostro paese. Col suo gruppo di un centinaio di estremisti introduce senza problemi, nei nostri stadi abitualmente soffocati dalla repressione, dove un bambino spesso non riesce a far entrare un'innocua bandiera, tronchesi, razzi, bombe carta e fumogeni. Ivan si offre allo spettacolo in diretta televisiva, interpreta l'uomo nero sacrificale che avendo mostrato al mondo i suoi tatuaggi finisce per essere inevitabilmente arrestato.

Chi paga Ivan Bogdanovic? E' lecito chiederlo? La polizia serba parla di Mladen Obradovic, controverso leader dell’organizzazione ortodossa-clero-fascista Obraz, e del signore della droga Darko Saric, un boss montenegrino che in un anno avrebbe "ripulito" un miliardo di euro. Perché le forze dell'ordine italiane ignorano gli avvertimenti di Belgrado e all'interno del Luigi Ferraris reagiscono in maniera tanto blanda quanto distante da quella che i frequentatori dei nostri stadi sono abituati a conoscere? E soprattutto, chi paga per conto del disoccupato Ivan Bogdanovic gli avvocati Alessandra Baudino e Gianfranco Pagano?

Sono domande che meritano una risposta, perché è evidente che quanto accaduto l'altra sera a Genova non ha alcuna relazione col calcio, né tanto meno con il controverso mondo degli ultras. Nel capoluogo ligure è andato in onda uno spettacolo mediatico che fa comodo a molti. A chi non vuole la Serbia in Europa. Alla destra italiana e padana che sulla paura dello straniero alle porte costruisce il proprio consenso. A chi vuole presentare la tessera del tifoso, in realtà  nient'altro che una carta di credito ricaricabile con tanto di commissioni su ogni operazione, come panacea di tutti i mali.

Strana storia quella di Ivan, terribile uomo nero che tiene in scacco uno stadio e milioni di spettatori a casa. Si copre il volto con un passamontagna, ma non si cura di nascondere i propri visibili e riconoscibilissimi tatuaggi. Sfida la polizia italiana e dopo l'arresto mostra la sua faccia da ragazzotto troppo cresciuto senza un graffio. Nel paese dove i morti si chiamano Carlo Giuliani, Stefano Cucchi, Federico Aldrovandi, Ivan sta lì a simboleggiare il male, in attesa di farsi poi agnello sacrificale nel nome di interessi più grandi. Di chi e quali sarebbe opportuno saperlo. Sarebbe una salutare boccata d'ossigeno per la trasparenza e la democrazia.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #303 il: 14 Ottobre, 2010, 14:20:49 pm »
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #304 il: 14 Ottobre, 2010, 14:36:18 pm »
 :ok: per Bart
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

micoste

« Risposta #305 il: 14 Ottobre, 2010, 15:25:04 pm »
Ecco qua, mò mi devo mettere a quotare micoste, cos'e pazz :maronn: :look:

:look: :stella:

e gli Ultras Italia ? :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
e i doriani e i genoani ?  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

fammi capire, dovavamo mostrarci più coglioni di loro?  :asd:
« Ultima modifica: 14 Ottobre, 2010, 15:26:36 pm da micoste »

bender89

« Risposta #306 il: 14 Ottobre, 2010, 15:27:20 pm »
fammi capire, dovavamo mostrarci più coglioni di loro?  :asd:

Qua sopra i coglioni si chiamano cazzuti. :contract:

falceEmarcello

« Risposta #307 il: 14 Ottobre, 2010, 15:28:56 pm »

e io che quoto a fiorenzo
mo adda' veni' sul a fin ro munn  :sisi:

Offline bart

• *
« Risposta #308 il: 14 Ottobre, 2010, 16:05:13 pm »
Italia-Serbia, la TV è una livella?
Incredibile girandola di EMOZIONI e RABBIA durante Italia-Serbia in TV.

Mentre un “idiota”(il resto degli insulti fatelo Voi mentalmente) in cappuccio nero, tatuato oltre ogni indecenza, con un coltello o chissà  cosa faceva a pezzi la rete di protezione dello stadio Marassi di Genova prima della gara(sospesa) tra Italia e Serbia, a quasi 10.000 km verso Ovest, nel lontano Cile, in contemporanea sulle emittenti BBC Word e France 24 si stavano ultimando le operazioni di salvataggio di oltre 30 minatori rimasti intrappolati a oltre 700 m di profondità  in una delle tante miniere fonte di morte e reddito per decine di famiglie di quel Paese.
Quasi come se la televisione cercasse di livellare nella mente di chi guarda un mix di emozioni pure e altrettanti momenti di rabbia e impotenza.

Io farei una cosa per unire i 2 avvenimenti lontani mille miglia ma che hanno diviso la serata degli sportivi e di chi era neutrale spettatore.  Alla fine del salvataggio di quei poveri minatori tramite un tubo speciale con cui farli risalire uno ad uno, io prenoterei un volo charter tutto e solo per IVAN, SI, anche i cretini hanno un nome, quell’idiota serbo che ieri ha fatto da solo sospendere la partita degli azzurri. Lo caricherei sull’aereo e mentre sta per risalire l’ultimo minatore scampato alla morte più brutta che un essere umano possa pensare, lo INFILEREI nel tubo e lo manderei giù, la pena? Gli stessi giorni di ansia e terrore he hanno trascorso quei poveri Cristi.

Poi dal tubo gli manderei giù lo stesso coltellino con cui in modo EROICO strappava la rete di Marassi e gli direi: “Amico serbo scava come una volta si faceva dal carcere di..ALCATRAZ…prima o poi ce la farai”!

http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=49831

signore e signori, vi presento il prossimo Premio Pulitzer :sisi: :sbav:

falceEmarcello

« Risposta #309 il: 14 Ottobre, 2010, 16:11:18 pm »
ma che articolo e' ??
chi e' ??
cos'e' ???

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #310 il: 14 Ottobre, 2010, 16:50:35 pm »
:zzz:
Cambia disco che hai rotto i coglioni veramente. Il mio parere lo chiarisco, così magari fai lo sforzo di capirlo, ma magari no perchè ti diverte assai fare sta parte. Sono sempre stato affascinato dal movimento ultras in tutte le sue espressioni, dal sostegno alla squadra agli episodi di violenza. Un tizio che sta a cavalcioni sulla perete divisoria, di fronte alla polizia schierata e milioni di spettatori, e imperterrito continua a fare quello che vuole, dal rompere la rete a coordinare i cori, mi fa esaltare, mi piace da vedere e lo definisco cazzuto.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

bender89

« Risposta #311 il: 14 Ottobre, 2010, 17:02:44 pm »
Un tizio che sta a cavalcioni sulla perete divisoria, di fronte alla polizia schierata e milioni di spettatori, e imperterrito continua a fare quello che vuole, dal rompere la rete a coordinare i cori, mi fa esaltare, mi piace da vedere e lo definisco cazzuto.

Embe', a me che vuo'? :scratch:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #312 il: 14 Ottobre, 2010, 17:06:29 pm »
Embe', a me che vuo'? :scratch:

No volevo solo farti sapere che mi hai rotto i coglioni, niente di più :ok:

bender89

« Risposta #313 il: 14 Ottobre, 2010, 17:08:14 pm »
No volevo solo farti sapere che mi hai rotto i coglioni, niente di più :ok:

Accort che stai diventando cazzuto pure senza alzare il medio. Va a finire che cadi dalla sedia.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #314 il: 14 Ottobre, 2010, 17:09:23 pm »
Accort che stai diventando cazzuto pure senza alzare il medio. Va a finire che cadi dalla sedia.

Qua cazzuto, io sono il peggiore dei cacasotto, il medio mi serve per fare il tappo.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #315 il: 14 Ottobre, 2010, 17:49:41 pm »

Offline noel

• *
« Risposta #316 il: 14 Ottobre, 2010, 19:37:54 pm »
Nota di costume e lustro che fa di me un giornalista moderno e mondano.

Leggete quest'intervista:

CON ME,ARKAN E MILOSEVIC TUTTO QUESTO NON SAREBBE SUCCESSO

di ALFREDO ALBERICO

Giovanni Di Stefano, un nome che ai più non dirà  molto. Eppure è la chiave per capire di più e meglio cosa ha scatenato la follia dei tifosi serbi nella terribile notte di Genova. Avvocato di origini molisane (è nato in provincia di Campobasso), 51 anni, Di Stefano ha difeso l'ex leader serbo Slobodan Milosevic alla Corte Internazionale di Giustizia e Saddam Hussein davanti al tribunale speciale iracheno che condannò a morte il dittatore.

Oggi il suo studio legale internazionale, con sede a Londra (dove lo abbiamo raggiunto al telefono), ha tra i clienti Omar Benguit, all'ergastolo per omicidio. Secondo la difesa, l'uomo è finito per errore dietro le sbarre al posto di Danilo Restivo, indagato in Italia per l'omicidio di Elisa Claps.

Ma Di Stefano è stato soprattutto il braccio destro di Željko Ražnatovi?, meglio conosciuto come Arkan, ex capo delle "Tigri" serbe accusate di aver sterminato migliaia di persone nella ex Jugoslavia in nome della pulizia etnica degli Anni Novanta. I due hanno condiviso anche la passione per il calcio: Arkan è stato il presidente dell'Oblic di Belgrado, Di Stefano il suo vice. Lui, che con il tifo della Capitale serba ha avuto a che fare, degli incidenti a Marassi si è fatto un'idea ben precisa: "E' colpa del Governo italiano che non ha fatto prevenzione. Gente come Ivan Bogdanov era già  segnalata. Guardavo in tv la partita e non riuscivo a spiegarmi come armi e razzi avessero potuto superare i controlli. Volevo essere lì per spiegare che la maggior parte dei serbi non è così. Questo deve essere chiaro".

Conosceva già  Bogdanov e il suo gruppo?
"Ho sentito diverse cose su di lui e ora lo sto cercando...".

In che senso e perché?
"Io sono ancora un ufficiale dell'esercito, un generale, e voglio capire cosa sta accadendo. Devo parlare con questa persona. Sono furioso, non si può utilizzare il calcio per la propaganda politica. Si rischia di fare seriamente male a qualcuno. E martedì sera si è andati molto vicini a tutto questo. Quel personaggio ha bloccato una partita di pallone, non si può accettare".

Avrebbe detto lo stesso con Milosevic ancora al potere?
"Con lui, Arkan e me questo non sarebbe successo. Era vietato portare la politica nello sport o nel cinema. Non ha senso utilizzare il terrorismo in uno stadio. Io lavoro molto in Medio Oriente, dove si fanno manifestazioni e si uccide. Ma durante evanti sportivi non ci sono situazioni del genere".

Anche se poi durante l'era Milosevic sono successe cose molto più gravi...
"La guerra non piace a nessuno".

Cosa c'è dietro gli incidenti di Genova?
"Un movimento che utilizza un mezzo sbagliato per fare propaganda. Ma oggi alla gente, in Serbia come in tutto il mondo, della politica non interessa più niente. Tuttii vogliono solo capire se e come arrivare a fine mese senza morire di fame".

Qual è  l'obiettivo di questo movimento?
"Rivogliono il Kosovo? Le Nazioni Unite hanno commesso un sacco di errori, però dico che se non si è soddisfatti di come vanno le cose è più utile andare a votare per mandare a casa chi governa".

Dopo Genova, che provvedimenti verranno presi nel suo Paese?
"Non la passeranno liscia questi hooligans, ma il reato è stato commesso in Italia. E' lì che bisogna fare qualcosa".

Con Arkan lei ha anche guidato una squadra di calcio a Belgrado. Si sono verificati mai episodi simili?
"Mai successo, nei momenti facili come in quelli più difficili. Vede, anche dittatori come Hitler e Mussolini, piacciano o non piacciano, facevano in modo che fatti come quelli di Genova non si verificassero. Sapevano come mettere le cose in chiaro".

Ebbene, qui potete trovare una biografia del nostro prode : http://en.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Di_Stefano_(businessman)

Ma chi è davvero questo Di Stefano? nientemeno che l'ex presidente del Campobasso calcio!
Eccolo qui mentre diventava il bersaglio,forse inconsapevole,della giallappas ai tempi di mai dire gol:

MAI DIRE GOL 96 un uomo un perchè presidente Campobasso

Mai dire gol - Giovanni Di Stefano

:rotfl: :rotfl:

micoste

« Risposta #317 il: 14 Ottobre, 2010, 20:26:34 pm »
questo è un personaggio mitologico  :eek:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #318 il: 14 Ottobre, 2010, 21:12:47 pm »
:zzz:
Cambia disco che hai rotto i coglioni veramente. Il mio parere lo chiarisco, così magari fai lo sforzo di capirlo, ma magari no perchè ti diverte assai fare sta parte. Sono sempre stato affascinato dal movimento ultras in tutte le sue espressioni, dal sostegno alla squadra agli episodi di violenza. Un tizio che sta a cavalcioni sulla perete divisoria, di fronte alla polizia schierata e milioni di spettatori, e imperterrito continua a fare quello che vuole, dal rompere la rete a coordinare i cori, mi fa esaltare, mi piace da vedere e lo definisco cazzuto.

No no, non è che è cazzuto. E' un mito, ha le palle quadrate, ha sfidato una nazione intera vincendo, ha bloccato una partita, ha fatto sfollare uno stadio di 30-40'000 persone.

Chi è coglione? Lui o chi ha permesso tutto questo? Io me lo immagino questo in un carcere, in cui chiaramente la comanda lui.

Io nel mio paese non permetterei mai di far entrare un tizio del genere senza provare a cacciarlo. Ci potrei rimanere secco, ma se sopravvivo nessuno proverà  a rifare la stessa cosa.
L'Italia invece s'è dimostrata per quella che è: una non-nazione.

Mi chiedo cosa sarebbe capitato se fosse successo a Napoli, in una Napoli-(squadra serba). Sono convinto che il tizio lì sarebbe stato abbattuto da una bella molotov, altro che quei 4 poliziotti ...
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

micoste

« Risposta #319 il: 14 Ottobre, 2010, 21:24:22 pm »
Io me lo immagino questo in un carcere

:brr: è stato momentaneamente rinchiuso nel carcere femminile di Pontedecimo, nella parte nord di Genova, perché nel carcere di Marassi ci sono troppi albanesi e si rischiava grosso.

E..io abito a Pontedecimo  :look: