Staff > Stagione 2010/11

Napoli-Liverpool [EUROPA LEAGUE]

<< < (156/213) > >>

WhiteManCanJump:

--- Citazione ---Aggrediti quindici turisti inglesi, forse scambiati per hooligans

La comitiva a poche ore dall'incontro con il Liverpool era a cena in un ristorante del centro storico quando è stata raggiunta da pietre e bottiglie lanciate da un gruppo di giovani vestiti di nero. Un cittadino inglese è stato medicato all'ospedale Incurabili e giudicato guaribile in sette giorni. Oggi alcol vietato in alcune zone della città .

Notte di aggressioni nel centro storico di Napoli, a poche ore dalla partita di Europa League Napoli-Liverpool. Sono stati ben quattro gli episodi ai danni di cittadini inglesi - semplici turisti oppure tifosi venuti per l'incontro sportivo - con un bilancio di quattro feriti e tre arresti. Primo caso in via Mezzocannone, dove all'interno della pizzetteria "Int'o core" stavano cenando quindici turisti britannici. All'improvviso dall'esterno del locale un gruppo di persone vestite di nero ha cominciato a lanciare contro di loro oggetti di vario tipo, facendo un vero e proprio, pericoloso tiro al bersaglio.

Il titolare del locale si è precipitato all'esterno inveendo contro la banda e gridando loro di smetterla, ma è stato aggredito a sua volta e picchiato a calci e a pugni. Il gruppo di "uomini neri" si è quindi allontanato, ma poco dopo, ancora in via Mezzocannone, un tifoso del Liverpool è stato accoltellato alla coscia destra e picchiato, riportando ferite alla testa.

E ancora, lungo il vicino corso Umberto, due amici anglosassoni hanno subito calci, pugni e coltellate ai glutei e alla testa. Uno di loro è stato ricoverato. Infine in piazza Principe Umberto, aggressione ad un altro gruppo di tifosi inglesi. Uno di loro è stato accoltellato ai glutei. In questo caso la polizia, dopo un inseguimento, ha bloccato tre dei presunti aggressori, due napoletani e un avellinese, tutti con precedenti penali.
--- Termina citazione ---

Non so se sia vera la cosa, ma nel caso in cui lo fosse voglio dire una cosa: certe volte mi vergogno dei miei compaesani. Non dico di vergognarmi d'esser napoletano, però quando succedono 'ste cose penso che abito in un paese pieno zeppo di ignoranti, repressi e deliquenti.

Che tristezza.

Artem Dzyuba:

--- Citazione da: Dude - 21 Ottobre, 2010, 13:52:15 pm ---i gruppi magari no, i tifosi sicuramente si. mi spiace tantissimo dirlo, perchè fra questi ci sono anche io, ma cosa ci possiamo fare se in mezzo a questa marmaglia spesso si trova tanta gente che si annoia, o non ha nulla da perdere, o si vuole fare d'adrenalina e quindi fa violenza in nome del napoli? perchè di questo si tratta. Che succeda fuori, che tutti siano tifosi di una squadra, non c'entra nulla. C'entra solo il fatto che troppo spesso viene preso come pretesto per esercitare violenze l'essere appartenenti ad una certa squadra o ad un altra. Ecco, questo mi spiace ma è SEMPRE da condannare. Chiunque lo faccia, nessuno escluso. Ma ripeto, noi pensiamo ai fatti nostri perchè è ben evidente che saremo gli ultimi ad adeguarci al nuovo corso del calcio che, volente o nolente, prenderà  piede anche in italia, dove come al solito siamo indietro di 10 anni...

Quello che dici tu è giustissimo,però io non mi sento di dire che ciò riguardi anche i tifosi,perchè gli esaltati ci sono dovunque,magari coloro che hanno aggredito i tifosi del Liverpool non sanno neanche con chi cazzo giochiamo in campo,perchè ti assicuro che attualmente c'è gente che tifa solo per sport.............

Dude:

--- Citazione da: Kobe 24 - 21 Ottobre, 2010, 13:55:14 pm ---Non so se sia vera la cosa, ma nel caso in cui lo fosse voglio dire una cosa: certe volte mi vergogno dei miei compaesani. Non dico di vergognarmi d'esser napoletano, però quando succedono 'ste cose penso che abito in un paese pieno zeppo di ignoranti, repressi e deliquenti.

Che tristezza.

ma no, che c'entra...questi sono atti di teppismo, mica niente di correlato alla partita... :boh: e poi succede ovunque :boh:

Artem Dzyuba:

--- Citazione da: Kobe 24 - 21 Ottobre, 2010, 13:55:14 pm ---Non so se sia vera la cosa, ma nel caso in cui lo fosse voglio dire una cosa: certe volte mi vergogno dei miei compaesani. Non dico di vergognarmi d'esser napoletano, però quando succedono 'ste cose penso che abito in un paese pieno zeppo di ignoranti, repressi e deliquenti.

Che tristezza.

Ma non è un problema che riguarda solo noi,sono cose che accadono dappertutto................Vergognati della natura umana e non dei tuoi compaesani..............

djcarmine:

--- Citazione da: Suker88 - 21 Ottobre, 2010, 13:57:54 pm ---Vergognati della natura umana

vabbuò ma a final è nu buon uagliunciell  :look:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa