Autore Topic: software gestionale  (Letto 3602 volte)  Share 

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
software gestionale
« il: 18 Agosto, 2010, 18:10:41 pm »
io lavoro nell' azienda (piccola) di mio cugino part time, da settembre mi è stato proposto di occuparmi anche del lato amministrativo e di informatizzare le cartelle dei clienti con i loro relativi debiti, scadenze con banche furgoni etc
qualcuno potrebbe consigliarmi qualche bel software adatto a queste mie esigenze???
mi hanno parlato molto bene di zucchetti, voi lo conoscete??
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
Re:software gestionale
« Risposta #1 il: 18 Agosto, 2010, 18:21:32 pm »
Se ci fai capire a cosa ti serve :sisi:
Io lavoro in una società  informatica...ma devi creare qualcosa per gestire cosa nello specifico?

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2 il: 18 Agosto, 2010, 18:59:04 pm »
Se ci fai capire a cosa ti serve :sisi:
Io lavoro in una società  informatica...ma devi creare qualcosa per gestire cosa nello specifico?
devo informatizzare le schede dei clienti ( cosa hanno comprato e quando devono pagare)
devo tenere sotto controllo tutte le scadenze che interessano la ditta (assicurazione dei furgoni, tasse di circolazione etc, entro quando pagare tizio e caio, entro quando presentare la domanda x un appalto etc etc)
in pratica una sorta di promemoria informatico...
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline marcojak

• *
  • www.hightouch.it
    • High Touch
« Risposta #3 il: 21 Agosto, 2010, 18:43:21 pm »
I programmi fatti su misura sono i migliori ma ovviamente costano parecchio e non credo tu voglia spendere quei soldi (in caso contrario, potremmo parlarne lavorando io in una società  di informatica, potremmo realizzare qualcosa di efficiente ed economico quanto basta  :asd:)...
Cmq hai 3 alternative valide:
1) Vi fate realizzare un software ad hoc per la vostra società . (vantaggi: è fatto su misura per voi. svantaggi: costa).
2) Prendete un software base e ve lo fate personalizzare da una società  di informatica (vantaggi: diventerà  su misura per voi. svantaggi: potreste beccare una società  di informatica pessima che vi frega bene e meglio).
3) trovate un software già  fatto e ve lo fate bastare (vantaggi: è economico. svantaggi: se non si adatta a voi, son caxxi).

La quarta possibilità  è usare excel...però poi dovete pagare un medico per l'esaurimento nervoso che vi verrà   :asd:
Qualunque cosa, chiedi pure...

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #4 il: 29 Agosto, 2010, 00:05:41 am »
Quoto Marco :look:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #5 il: 30 Agosto, 2010, 11:44:30 am »
I programmi fatti su misura sono i migliori ma ovviamente costano parecchio e non credo tu voglia spendere quei soldi (in caso contrario, potremmo parlarne lavorando io in una società  di informatica, potremmo realizzare qualcosa di efficiente ed economico quanto basta  :asd:)...
Cmq hai 3 alternative valide:
1) Vi fate realizzare un software ad hoc per la vostra società . (vantaggi: è fatto su misura per voi. svantaggi: costa).
2) Prendete un software base e ve lo fate personalizzare da una società  di informatica (vantaggi: diventerà  su misura per voi. svantaggi: potreste beccare una società  di informatica pessima che vi frega bene e meglio).
3) trovate un software già  fatto e ve lo fate bastare (vantaggi: è economico. svantaggi: se non si adatta a voi, son caxxi).

La quarta possibilità  è usare excel...però poi dovete pagare un medico per l'esaurimento nervoso che vi verrà   :asd:
Qualunque cosa, chiedi pure...
sulla seconda c'è pure l'incognita costo...

Offline cieffe01

• *
  • Registrazione: Ott 2010
« Risposta #6 il: 06 Ottobre, 2010, 11:06:28 am »
Io ci lavoro...anzi...ti dico di piu...sono analista sw x la zucchetti...anke se da 1 anno lavoro nel gruppo ke fa sw fiscale..
L'ERP è buono...ma costa...dipende cosa puoi permetterti....

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #7 il: 06 Ottobre, 2010, 11:17:28 am »
Dicci qualcosa di piu
tipo quanti clienti dovete gestire?
dovete gestire anche le fatture, le bolle di trasporto?

facci un esempio di un cliente tipo e illustraci como lo fai manualmente  :look: ( senza fraintendere)

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

AyeyeBrazov

« Risposta #8 il: 06 Ottobre, 2010, 11:35:17 am »
io lavoro nell' azienda (piccola) di mio cugino part time, da settembre mi è stato proposto di occuparmi anche del lato amministrativo e di informatizzare le cartelle dei clienti con i loro relativi debiti, scadenze con banche furgoni etc
qualcuno potrebbe consigliarmi qualche bel software adatto a queste mie esigenze???
MINCHIA CHE COINCIDENZA!  :eek: