Autore Topic: Turnover scientifico  (Letto 6961 volte)  Share 

Offline cieffe01

• *
  • Registrazione: Ott 2010
Turnover scientifico
« il: 05 Ottobre, 2010, 11:43:28 am »
E' l'argomento del momento:
partite ogni tre giorni, coperte corte, mercato "inadeguato", calendari "folli" (a dire di De La).
Cosa può fare un buon allenatore di fronte a tutto ciò? O meglio cosa fa il tifoso - pseudo-allenatore?
Propone il thread turnover scientifico dove provare a suggerire a Mazzarri chi mettere/togliere/far riposare in vista dei futuri impegni...
Allora...considerando gli impegni ravvicinati con Catania Liverpool e milan:
col Catania me la gioco con Hamsik, Pocho e Sosa in attacco (visto ke Cavani e Gargano saranno gli ultimi a tornare) e la coppia Hassan e Pazienza a centrocampo. Dumitru pronto a subentrare, così come Cavani se le cose si mettono male
col  Liverpool riposo per uno tra pocho e hamsik e rientro di Cavani...centrocampo yebda Gargano..rotazione sulle fasce con Zuniga ke sostituisce uno tra dossena e maggio
col Milan formazione tipo...

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
Re:Turnover scientifico
« Risposta #1 il: 05 Ottobre, 2010, 11:49:22 am »
Non ho capito
stai proponendo il turn over o sei contro chi lo  propone?
 :boh:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2 il: 05 Ottobre, 2010, 11:49:35 am »
io per le partite con liverpool e milan propongo vitale, blasi, lucarelli e cribari per uno scopone scientifico
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Boston George

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3 il: 05 Ottobre, 2010, 11:50:39 am »
in tutte e tre le partite ci sono in palio i 3 punti.

Offline rafel

• *
« Risposta #4 il: 05 Ottobre, 2010, 11:51:23 am »
io per le partite con liverpool e milan propongo vitale, blasi, lucarelli e cribari per uno scopone scientifico

Si gioca con un morto  :look:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline cieffe01

• *
« Risposta #5 il: 05 Ottobre, 2010, 11:51:35 am »
Non ho capito
stai proponendo il turn over o sei contro chi lo  propone?
 :boh:
non sono contro il turnover...
provo a ipotizzare come potrebbe essere fatto con le risorse (poke) in mano a Mazzarri...

Offline rafel

• *
« Risposta #6 il: 05 Ottobre, 2010, 11:52:59 am »
non sono contro il turnover...
provo a ipotizzare come potrebbe essere fatto con le risorse (poke) in mano a Mazzarri...
Mah dipende da un sacco di cose
ci sono pure un paio dei nostri in diffida che possono scimbussolare tutte le previsioni di formazione

Offline cieffe01

• *
« Risposta #7 il: 05 Ottobre, 2010, 11:53:50 am »
...ma blasi anke a scopone si fa cacciare..?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #8 il: 05 Ottobre, 2010, 11:54:18 am »
sono tre partite in cui far giocare dal primo minuto gente come Vitale, Santacroce, Cribari, il Sosa attuale, l'imberbe Dumitru non è possibile.
Mazzarri dovrà  arrangiarsi coi 13-14 giocatori di calcio che ha a disposizione.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline cieffe01

• *
« Risposta #9 il: 05 Ottobre, 2010, 11:57:13 am »
sono tre partite in cui far giocare dal primo minuto gente come Vitale, Santacroce, Cribari, il Sosa attuale, l'imberbe Dumitru non è possibile.
Mazzarri dovrà  arrangiarsi coi 13-14 giocatori di calcio che ha a disposizione.
Santacroce (quello attuale) e Vitale non li ho neanke considerati, in quanto improponibili...i giocatori ke ho citato rientrano in quelli ke normalmente mazzarri ruota.
Su Sosa= le qualità  e il piede ci sono, in almeno una di queste tre partite va inserito...se non vogliamo vedere i ns tre big boccheggiare come col Kievo..
Dumitru= se nn gli fai fare neanke una ventina di minuti a Catania, allora ke lo prendi a fare?

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #10 il: 05 Ottobre, 2010, 11:58:06 am »

Sono d'accordo tranne che su Sosa.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #11 il: 05 Ottobre, 2010, 11:59:36 am »
Senza offesa, ma queste sono pippe scientifiche.

Innanzitutto, come ho scritto tante volte, il turnover è buono se non ne si abbusa, ma, soprattutto, proprio per il turn over non esiste pianificazione, non esiste possibilità  di dare consigli o, per dirla meglio, opinioni.......bisogna vedere i giocatori, conoscerne i test atletici, parlargli e ragionarci e queste cose le può fare solo Mazzarri.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #12 il: 05 Ottobre, 2010, 12:08:31 pm »
Santacroce (quello attuale) e Vitale non li ho neanke considerati, in quanto improponibili...i giocatori ke ho citato rientrano in quelli ke normalmente mazzarri ruota.
Su Sosa= le qualità  e il piede ci sono, in almeno una di queste tre partite va inserito...se non vogliamo vedere i ns tre big boccheggiare come col Kievo..
Dumitru= se nn gli fai fare neanke una ventina di minuti a Catania, allora ke lo prendi a fare?

a partita in corso va anche bene (ma dipende poi anche dallo sviluppo della partita, ovviamente...), dal primo minuto in sostanza hai, oltre all' 11 base che diciamo è quello contro la Roma, Grava, Yebda, Zuniga e stando larghi (perchè ancora non mi convince) Sosa. Non c'è granchè da spaziare.

Comunque delle tre, la partita ideale se proprio si vuole far rifiatare qualcuno (ma come dice giustamente calvin dipende da Mazzarri che valuta le condizioni fisiche di volta in volta), è quella col Liverpool. Perchè è a metà  settimana, perchè il liverpool attuale fa cagare, e perchè in sostanza è quella più "perdibile": per la società , e per i tifosi.
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #13 il: 05 Ottobre, 2010, 12:08:45 pm »

Si parla di scienza.
 :look:
gesucrì

Offline cieffe01

• *
« Risposta #14 il: 05 Ottobre, 2010, 12:08:54 pm »
Senza offesa, ma queste sono pippe scientifiche.

Innanzitutto, come ho scritto tante volte, il turnover è buono se non ne si abbusa, ma, soprattutto, proprio per il turn over non esiste pianificazione, non esiste possibilità  di dare consigli o, per dirla meglio, opinioni.......bisogna vedere i giocatori, conoscerne i test atletici, parlargli e ragionarci e queste cose le può fare solo Mazzarri.
cara Calvin,
averlo scritto in grassetto turnove scientifico ti dovrebbe far capire l'ironia della cosa...o comuque il tentativo di abbozzare un discorso ke come ho detto io è da pseudo-allenatori..e nn ha nessuna pretesa di scientificità ...ovvio...sono ipotesi...non pippe...:)...le decisioni è ovvio...non le prendo ne io ne tu...ke non credo sia qualificata per farlo...del resto come me...
Ciaoo

Offline Boston George

• *
« Risposta #15 il: 05 Ottobre, 2010, 12:10:13 pm »
a partita in corso va anche bene (ma dipende poi anche dallo sviluppo della partita, ovviamente...), dal primo minuto in sostanza hai, oltre all' 11 base che diciamo è quello contro la Roma, Grava, Yebda, Zuniga e stando larghi (perchè ancora non mi convince) Sosa. Non c'è granchè da spaziare.

Comunque delle tre, la partita ideale se proprio si vuole far rifiatare qualcuno  è quella col Liverpool. Perchè è a metà  settimana, perchè il liverpool attuale fa cagare, e perchè in sostanza è quella più "perdibile": per la società , e per i tifosi.
eh?

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #16 il: 05 Ottobre, 2010, 12:12:00 pm »

Comunque delle tre, la partita ideale se proprio si vuole far rifiatare qualcuno (ma come dice giustamente calvin dipende da Mazzarri che valuta le condizioni fisiche di volta in volta), è quella col Liverpool. Perchè è a metà  settimana, perchè il liverpool attuale fa cagare, e perchè in sostanza è quella più "perdibile": per la società , e per i tifosi.
:scratch:
Per quale motivo?
Enzu le soddisfazioni ce le dobbiamo prendere in copa, se facciamo male in coppa, ci conserviamo per il campionato, dove sempre lotteremo per un 5-6 posto e quindi ritorniamo a fare la coppa uefa. Siamo entrati in un loop? :brr:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #17 il: 05 Ottobre, 2010, 12:12:05 pm »
eh?

:asd:

se perdiamo a Catania "Mazzarri esonerato"
se perdiamo col Liverpool "vabbè è la coppetta", "vabbè è il Liverpool ci sta"

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #18 il: 05 Ottobre, 2010, 12:12:13 pm »
Io comunqu eil turnover lo farei al contrario, ovvero iniziare con qualche piccola variazione

Sosa-Hamsik,Yebda-Gargano , Grava-Campagnaro, e poi se si vince togliere Cavani, Lavezzi Hamsik , ha senso? :look:
gesucrì

• *
  • Slam dunk
« Risposta #19 il: 05 Ottobre, 2010, 12:12:56 pm »
:scratch:
Per quale motivo?
Enzu le soddisfazioni ce le dobbiamo prendere in copa, se facciamo male in coppa, ci conserviamo per il campionato, dove sempre lotteremo per un 5-6 posto e quindi ritorniamo a fare la coppa uefa. Siamo entrati in un loop? :brr:

Pè ma io sono d'accordissimo su questo, è chiaro però che bisogna anche essere realisti, abbiamo visto tutti che questa squadra non è in grado di reggere tre partite ad alto livello in una settimana.