SALERNO. La scommessa sportiva corre su facebook, sulla bacheca - pubblica, prima dell’oscuramento - del calciatore della Salernitana Luca Brunetti. «E adesso, fottutissima Snai, pagami fino all’ultimo centesimo». Un tesserato non può scommettere. «Ex tesserato, molto ex», è la versione della Salernitana.
«Era già¡ siglato il divorzio con noi: deve solo venire a firmare in sede. Essendo sciolto da vincoli, c’entra eventualmente la sua etica e solo la sua», s’affretta a chiarire il club granata. Luca Brunetti, che da alcuni giorni non s’allenava più coi granata, aveva infarcito la propria bacheca con messaggini di giubilo, l’a ltra notte. Una notte Champions: il giovane difensore aveva azzeccato la bolletta delle scommesse sportive Snai. E sul profilo facebook, s’era lasciato andare all’esultanza. Però tutto era rimasto impigliato nella rete web: la cancellazione dei contenuti è avvenuta dopo i servizi televisivi, mentre i fermo immagine e le pagine scaricate della bacheca facevano il giro delle redazioni dei quotidiani. La nuda cronaca, dunque, ci riporta ad una serata da scommettitore, passata da Brunetti davanti la tv. Al triplice fischio, Brunetti scrive: «E adesso la Snai mi pagherà¡ fino all’u ltimo centesimo». Risponde Andrea Pippa, altro calciatore, tesserato con la Salernitana: «Bravo, vedi un po’ di soldi finalmente». Brunetti aggiunge: «Alla faccia di Lombardi che non paga mai». E Andrea Pippa: «Ahahah». Dichiarazioni (pare solo quelle di Brunetti) che la proprietà¡, cioè Lombardi, sta valutando, perché ritenute lesive della propria immagine. Nel frattempo interviene nella discussione su facebook un tifoso della Salernitana. Nome e cognome sono omessi per ragioni di privacy: «Questi commenti possono costarvi caro, guagliù. La gente vede e guarda, le voci girano». Luca Brunetti: «C’hai ragione, ma io sono un ex». Il tifoso ribatte: «Eh, ma se lo scrivi ora, vuol dire che lo pensavi anche un mese fa. E poi, più che il tuo commento, colpiscono quelli dei tuoi amici sotto contratto con la Salernitana ed in panchina ogni domenica». Ieri è arrivata pure la precisazione di Pippa: «Niente di offensivo nelle parole di mio fratello». Il calciatore Pippa cita il fratello a proposito del botta e risposta con Brunetti pure sulla questione stipendi.
Prosegue l’atleta: «Mio fratello si è connesso involontariamente a facebook utilizzando il mio account ed ha commentato la vincita di Brunetti. Dopo si è ricollegato con il proprio account ed ha continuato a commentare con il mio nome, senza pensare che avrebbe potuto alzare un polverone».
Pippa è di Agropoli...