Staff > Stagione 2010/11
Steaua Bucarest 3-3 Napoli [POSTPARTITA]
Boston George:
--- Citazione da: SpamMattia - 01 Ottobre, 2010, 09:35:36 am ---non lo vediamo perchè per colpa di quelli di ieri ci squalificano il cazzo di campo.
vito ma può mai essere che veniamo sempre provocati? e a udine e a cesena e a bucarest. siamo sempre vittime noi? è proprio un atteggiamento dei napoletani in generale che mi sta sul cazzo.
--- Termina citazione ---
infatti c'è una storica rivalità con i tifosi della steaua... :scratch:
SpamMattia:
--- Citazione da: Carlito Brigante - 01 Ottobre, 2010, 09:36:44 am ---infatti c'è una storica rivalità con i tifosi della steaua... :scratch:
--- Termina citazione ---
l'ironia sugli ultrà non è il tuo forte :asd:
rivalità o non rivalità questi si prendono a mazzate con tutto e tutti.
Forza_Napoli:
--- Citazione da: kaiser-5 - 01 Ottobre, 2010, 01:10:32 am ---dopo questa partita si evidenziano i seguenti punti:
1. il turn-over è improponibile date le scarse qualità delle seconde linee;
2. santacroce dev'essere recuperato psicologicamente
4. maggio deve riposare ad oltranza;
5. zuniga non è un trequartista;
6. cribari dev'essere l'ultima spiaggia in difesa;
7. lavezzi in zona gol è da serie D;
8. la difesa a 3 con centrali di questo calibro non reggerà per molto;
9. quagliamerda è il pelo pubico di cavani;
--- Termina citazione ---
Partendo da queste considerazioni, dico che anche quest'anno abbiamo una rosa ristretta e l'ampio turn over è improponibile.
- De Sanctis quest'anno sembra non essere entrato ancora nella forma migliore, ma fu così anche lo scorso anno inizialmente.
- La difesa non può essere rivoluzionata: io sarei per partire con i 2/3 della difesa (due tra Campagnaro, Grava e Cannavaro) e far ruotare gli altri (Santacroce Cribari e Aronica). Eventualemtne farli rifiatare in corso d'opera.
- Il centrocampo non può fare a meno di Pazienza e Gargano. Quindi Yebda è uno che deve subentrare e, ad oggi, non gli si può chiedere più di tanto. E' un onesto giocatore, ma anche Pazienza e Gargano lo sono, quindi potrebbe anche starmi bene. Blasi è da tenere giustamente lontano dal campo, Maiello da sperimentare
- Le fasce. Dossena sembra aver recuperato la forma, in seconda battuta Aronica può essere un degno sostituto (meglio sicuramente in fascia che al centro). A destra Maggio e Zuniga possono alternarsi. Io farei riposare per un pò Maggio.
- In attacco, come in difesa, non possiamo fare a meno di 2 titolari su 3. Zuniga non è trequartista e qua non si gioca a PES. Quindi può riposare a turno uno tra Hamsik, Lavezzi e Cavani con Sosa che va a sostituirli. Sempre aspettando di capire le potenzialità di Dumitru, ma mi sembra che Mazzarri non lo veda.
Inutile partire con una formazione suicida, che fa chiaramente intendere che non te ne fotte della Europa League e poi tentare il forcing finale; le rimonte fanno sprecare enormi energie a questa squadra che, al di là di qualche buon giocatore, è molto operaia e le energie servono. Forse sarebbe meglio partire con la formazione titolare leggermente modificata con un innesto per reparto (Santacroce per uno tra Campagnaro, Grava, Cannavaro - Aronica/Zuniga per Dossena/Maggio Sosa per uno tra Hamsik e Lavezzi e Lavezzi e Cavani che se la giocano da prima punta). Gestire una partita di fa anche essere più razionale nei cambi e, anche come dispendio energetico/nervoso è tutta un'altra storia.
Infine le dichiarazioni di Mazzarri mi hanno fatto toccare il cazzo; la storia della grande rimonta mi può stare anche bene, ma dire che i loro "gò sono frutto di episodi sfortunati" e che poi c'è stato un dominio assoluto (già nel frattempo l'episodio del loro doppio palo, l'episodio della loro espulsione non sono stati mensionati) mi pare una enorme forzatura.
A Gennaio mi aspetto una risposta dalla società .
SpamMattia:
ragazzi ma ieri ilk problema non è stato il turnover visto che per quello che si è dimostratA la steaua i nostri giocatori più scarsi potevano giocarsela di sicuro. il problema è l'approccio alal partita che per delle riserve come quelle schierate da noi ieri è una cosa inaccettabile visto che dovrebbero mangiarsi l'erba del campo dalal vogtlia di far bene
Forza_Napoli:
--- Citazione da: SpamMattia - 01 Ottobre, 2010, 09:43:12 am ---ragazzi ma ieri ilk problema non è stato il turnover visto che per quello che si è dimostratA la steaua i nostri giocatori più scarsi potevano giocarsela di sicuro. il problema è l'approccio alal partita che per delle riserve come quelle schierate da noi ieri è una cosa inaccettabile visto che dovrebbero mangiarsi l'erba del campo dalal vogtlia di far bene
--- Termina citazione ---
Il problema dell'approccio è:
" Io sono un giocatore della SSCNapoli, ho un allenatore che mi dice che l'Europa League non la snobbiamo, ma intanto mi giro e vedo attorno a me Cribari, uno nero che ha le narici bianche e si è rotto tutti i menischi, un pazzoide a centrocampo che gli parlo e non mi capisce, un venditore di accendini sulla fascia sinistra e Michael Jackson come fantasista :maronn:. Nel frattempo il mio Presidente mi dice che della Europa League non glie ne fotte niente, anzi sarebbe meglio uscire quanto prima. Stamm sott 'e tre pallun e il mio DS ride. Mi domando: che cazz jucamm a ffa?"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa