Autore Topic: Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti  (Letto 14145 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bender89

Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« il: 25 Settembre, 2010, 19:15:10 pm »
Volevo innanzitutto ringraziare me stesso per aver aperto il topic. :look:
Non mi ritengo un esperto, ma cerco di farvi capire un po' dandovi il mio contributo.
Premetto che non voglio convertire nessuno, che ognuno ascolti quello che gli pare. IO SONO UNO DI QUESTI

Parto con un pezzo che mi sta a cuore, parla di un amore finito che non vuole finire. Una supplica accorata.

raffaello vai via adesso


Passiamo all'hardcore.

Anonimo - Pronto 113





Occhio che l'ultima che vi posto è munnezza che col genere non c'azzecca niente. Personaggi venduti alle case discografiche. Occhio.

I sciosciammocca O chiattò



Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« Risposta #1 il: 25 Settembre, 2010, 19:27:45 pm »
Luciano Caldore E Gino Coppola Sciglie Tu Video Ufficiale Ottima Qualita HD By AntimoNapoletanoDok


questa l'ho scoperta da poco. uno spiccato del sabato sera dei ragazzi napoletani visto da due grandi artisti. l'uscita a Mergellina, la biondina, il corteggiamento serrato, la rivalità  tra i pretendenti, il figlio di papà ... tutti elementi che in questa canzone vengono descritti con un pathos e un sentimento a cui è davvero difficile rimanere indifferenti. :sad:

micoste

Re:Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« Risposta #2 il: 26 Settembre, 2010, 18:00:15 pm »
tempo fa mi capitò di vedere il video di un bambino napoletano, cantante neomelodico, nel quale lui ci prova con una bambina con molto ardore, per così dire  :look: se lo rivedessi, sarebbe pura commozione  :love:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« Risposta #3 il: 26 Settembre, 2010, 18:03:57 pm »
tempo fa mi capitò di vedere il video di un bambino napoletano, cantante neomelodico, nel quale lui ci prova con una bambina con molto ardore, per così dire  :look: se lo rivedessi, sarebbe pura commozione  :love:

Giuseppe Junior - A Minigonna (Video Ufficiale Ma Aro E' Asciut Kist HaHa).mp4


questo qua? :asd:


Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« Risposta #5 il: 26 Settembre, 2010, 19:07:38 pm »
je t'adore  :love: :love: :love:
imprescindibile :stella:

Giggino 'o Bello


questa la batte secondo me. contiene certe rime che :sbav:

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« Risposta #6 il: 26 Settembre, 2010, 19:10:13 pm »
Questa gente mi fa venire voglia di suicidarmi :imp: che schifo!

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« Risposta #7 il: 27 Settembre, 2010, 11:15:08 am »
questo è un pezzo d'autore
Vittorio Ricciardi chiamata anonime.VOB



ma come non rammentare l'esordio di raffaello???
RAFFAELLO SCIVOLA QUEL JEANS




oppure il pezzo di gomorra, risuonante in quel di cannes?  alessio
ALESSIO- MA SI VENE STASERA (COMPLETO e OTTIMO AUDIO)


e potrei continuare con natale galletta
NATALE GALLETTA.BANCOMAT...
:dignità:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« Risposta #8 il: 27 Settembre, 2010, 11:26:45 am »
devo dire che di fronte ai virtuosismi vocali di questi straordinari artisti e i raffinati arrangiamenti, anche aretha franklin e quincy jones arrossirebbero
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« Risposta #9 il: 27 Settembre, 2010, 11:34:33 am »
Datemi 5 minuti di potere e mettero in galera a prima i genitori e poi tutti quanti prendono parte in questo negozio cutre, tamarro, retrogrado.  :maronn: mi che delusione pensare che la canzone napoletana quella vera di 50 anni fa risulta ancora la piu ascoltata per il mondo al punto di farne anche delle versioni remixate e noi invece a chi produciamo a queste piccole vipere.

io posto questo

Tu Vuo' Fà  L'americano Remix ( Pappa' L'americano ) Video Ufficiale.


e questo che come video e' ancora piu simpaticp
YOLANDA BE COOL & DCUP WE NO SPEAK AMERICANO (Official Video)
« Ultima modifica: 27 Settembre, 2010, 11:36:41 am da rafel »

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline themast

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 2152
  • Località: Portici
  • Sesso: Maschio
Re:Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« Risposta #10 il: 27 Settembre, 2010, 22:18:55 pm »
Luciano Caldore E Gino Coppola Sciglie Tu Video Ufficiale Ottima Qualita HD By AntimoNapoletanoDok

questa l'ho scoperta da poco. uno spiccato del sabato sera dei ragazzi napoletani visto da due grandi artisti. l'uscita a Mergellina, la biondina, il corteggiamento serrato, la rivalità  tra i pretendenti, il figlio di papà ... tutti elementi che in questa canzone vengono descritti con un pathos e un sentimento a cui è davvero difficile rimanere indifferenti. :sad:

l'arte della posteggia intarsiata di tutti i concetti base per un disegno completo della situazione, il tutto condito da due splendide voci e in 4 minuti tutto ciò  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:  :look:

Offline Giuseppe Corvino

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 306
  • previously known as keigo.
Re:Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« Risposta #11 il: 28 Settembre, 2010, 04:45:12 am »
Il problema di questo "genere" è che in realtà  è una vera e propria summae della cultura "del napoletano e merd" che tanto da fastidio anche a noi.

Il leit motiv di tutte queste canzoni sono personaggi brutti, bruttissimi, senza nessuna velleità  culturale, un continuo rincorrere il successo e "e sord" attraverso un'ostentazione di beni e valori negativi. Questi personaggi grassocci, unti e tamarri che parlano di marche, griffe, telefonini e macchine. Che cercano la scorciatoia, la guapperia da due soldi, per mettersi in testa l'idea di essere importanti e mostrarlo con la magliettella firmata o la borsa di vuitton appezzottata...
"i expect you to understand, to feel it too, but i know that - even if you will - you cannot ever help me, nor can i ever help you"

(fear.of.ghosts - the cure)

micoste

Re:Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« Risposta #12 il: 28 Settembre, 2010, 10:18:08 am »
Giggino 'o Bello

questa la batte secondo me. contiene certe rime che :sbav:


con uno schiaffo lui ti spezza tutto l'osso del tuo collo
poi ti fa una polpettina piccolissima così  :look:
 :imp:
povera bambina..

Offline Dude

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 12114
  • Località: Vecchia Zelanda
  • Sesso: Maschio
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« Risposta #13 il: 30 Settembre, 2010, 18:21:14 pm »
I Cantanti Neo Melodici - Lucci | simone
la mia firma nuova

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« Risposta #14 il: 30 Settembre, 2010, 18:42:09 pm »
c'avutamiento e stommaco

micoste

Re:Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« Risposta #15 il: 01 Ottobre, 2010, 09:36:19 am »
Quel prefabbricato è di una bruttezza sconsolante, deprimente. Mi ricorda la cosiddetta "diga", un obbrobrio architettonico sorto in uno dei quartieri più malfamati di Genova, Begato
http://lh3.ggpht.com/_x08TLl4WFp8/S3BVMzwPkeI/AAAAAAAAAyY/4JQACzd2iZI/s1600-h/Diga_Begato_1%5B16%5D.jpg
Tutti i sindaci, gli assessori e gli architetti che contribuiscono all'edificazione di simili scempi meriterebbero infinite frustate.

bender89

Re:Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« Risposta #16 il: 01 Ottobre, 2010, 09:57:56 am »

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« Risposta #17 il: 01 Ottobre, 2010, 14:17:10 pm »
Toto Fabiani - dolce e puttana


 :look:

micoste

Re:Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« Risposta #18 il: 01 Ottobre, 2010, 16:18:19 pm »
ma è normale che venga voglia di bestemmiare ascoltando 'ste porcherie?!

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
Re:Neomelodic Napoli ed pop dance, la disamina degli esperti
« Risposta #19 il: 01 Ottobre, 2010, 17:20:50 pm »
<<"Papà , voglio cantare" già  è una soddisfazione per lui perchè non dice: "voglio andare a rubare">>.
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look: