Staff > Stagione 2010/11

(3) Sampdoria 1-2 Napoli [POSTPARTITA]

<< < (51/55) > >>

Dude:

--- Citazione da: Manny Calavera - 20 Settembre, 2010, 14:47:52 pm ---e vabbè giratela come ti pare.... :asd:

tra l'altro parliamo di sette non di due giorni, visto che gli "indiziati" (Maggio, Campagnaro, Hamsik, Pazienza, Sosa, Yebda...) in questa settimana di partite ne hanno fatta una sola, più uno spezzone al massimo

--- Termina citazione ---

quindi insisti con la versione della condizione atletica? Secondo te il problema è stato quello? Giovedì c'erano 6 titolari, gli altri 5 avevano giocato la domenica prima ed evidenziato "pessima condizione". Dici che si sono messi in pari nel giro di una settimana? Non è che me la giro, mi sembra troppo strano e troppo inconsistente come motivazione, non riesco a credere che sia quello. Anche perchè aldilà  della poca corsa, i troppi errori nei fondamentali non mi sembra siano dovuti alla condizione.

Come ho già  ripetuto, con gli svedesi abbiamo corso, in tutte e due le partite. Insomma non vedo fatti a sostegno della tesi, poi ci mancherebbe, posso pure sbagliarmi...

wendell:
Magari nelle ultime partite interne ha inciso anche il terreno di gioco insulso. Condizioni atletiche, terreno, concentrazione.. una serie di fattori diversi.

Ragionier Cuckoldullo:

--- Citazione da: Dude - 20 Settembre, 2010, 14:54:42 pm ---quindi insisti con la versione della condizione atletica? Secondo te il problema è stato quello? Giovedì c'erano 6 titolari, gli altri 5 avevano giocato la domenica prima ed evidenziato "pessima condizione". Dici che si sono messi in pari nel giro di una settimana? Non è che me la giro, mi sembra troppo strano e troppo inconsistente come motivazione, non riesco a credere che sia quello. Anche perchè aldilà  della poca corsa, i troppi errori nei fondamentali non mi sembra siano dovuti alla condizione.

Come ho già  ripetuto, con gli svedesi abbiamo corso, in tutte e due le partite. Insomma non vedo fatti a sostegno della tesi, poi ci mancherebbe, posso pure sbagliarmi...

E' ovvio che il problema non è SOLO la condizione atletica. Sicuramente abbiamo sottovalutato l'Utrecht, sicuramente il Bari ci ha messo in difficoltà  sotto altri punti di vista.

Però... i due ultimi arrivi (che hanno giocato giovedì) sono palesemente in ritardo e credo lo siano tuttora. Campagnaro e Pazienza, acciaccati, avevano bisogno di una settimana di lavoro sano per prepararsi al meglio, Hamsik e Maggio hanno cominciato la preparazione in ritardo (come Gargano, che però ha altri standard fisici) e carburano col passare delle partite mettendo minuti nelle gambe (è il problema che stanno avendo un pò anche tutte le grandi in difficoltà , abbastanza comune negli anni post-mondiale).

Insomma io credo che Mazzarri abbia detto la sincera verità , semplicemente. Poi, chiaro, ieri abbiamo messo una rabbia e una determinazione nel match che con la metà  di essa di gol ai caciottari olandesi ne facevamo almeno un paio. Oltre alla ben nota questione tattica: contro squadre in undici dietro la linea della palla, hai voglia ad aspettarti gioco da questa squadra...

francescofaber:

--- Citazione da: Dude - 20 Settembre, 2010, 14:54:42 pm ---quindi insisti con la versione della condizione atletica? Secondo te il problema è stato quello? Giovedì c'erano 6 titolari, gli altri 5 avevano giocato la domenica prima ed evidenziato "pessima condizione". Dici che si sono messi in pari nel giro di una settimana? Non è che me la giro, mi sembra troppo strano e troppo inconsistente come motivazione, non riesco a credere che sia quello. Anche perchè aldilà  della poca corsa, i troppi errori nei fondamentali non mi sembra siano dovuti alla condizione.

sia mentale (nessuno lo discute) che atletica. il carico di lavoro, di cui molti ignorano la scientificità  e parlano senza sapere cosa sia e come si costruisca, è un valore FONDAMENTALE. Mazzarri avrà  i suoiproblemi nel decidere quando i giocatori dovranno essere a tutta, quando al 70%, quando al 50%. è così.

Vino a Tavola:

--- Citazione da: francescofaber - 20 Settembre, 2010, 15:14:51 pm ---sia mentale (nessuno lo discute) che atletica. il carico di lavoro, di cui molti ignorano la scientificità  e parlano senza sapere cosa sia e come si costruisca, è un valore FONDAMENTALE. Mazzarri avrà  i suoiproblemi nel decidere quando i giocatori dovranno essere a tutta, quando al 70%, quando al 50%. è così.

e poi c'è anche il fattore "adrenalina"... che quando riesci a scaricarla fai grandi prestazioni, ma subito dopo ti fa sentire rilassato... e quindi va ricaricata.

non so se mi sono fatto capire e, nel caso, se ho detto una stronzata  :look:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa