Staff > Stagione 2010/11

Napoli 0-0 Utrecht [POSTPARTITA]

<< < (57/71) > >>

PanZ:

--- Citazione da: Kobe 24 - 17 Settembre, 2010, 13:50:50 pm ---Ma solo io credo che Santacroce non è stato il problema principale? Per quanto l'Utrecht abbia attacco in continuazione, c'è stata solo 1 azione nitida per loro (tra l'altro con un tiro non respinto centralmente, quindi nella zona Cannavaresca).

Il problema ieri è stato l'attacco. Quando Cavani si allarga (e lo fa spessissimo), centralmente rimane quel fenomeno di Lavezzi. Così le fasce hanno una valenza pari a zero in quanto il gioco aereo è totalmente annullato.

--- Termina citazione ---

Ma la difesa è un problema a prescindere da ieri, a me pare logico.
Il problema di ieri sono stati i cross, wagliù. Tutti, sempre, insistentemente, inspiegabilmente sul palo lontano dove non c'era nessuno.

Sick boy:

--- Citazione da: blackpower - 17 Settembre, 2010, 13:50:39 pm ---pure io quoto il ragazzo seccato.

@Simone: Everything is gonna be alright.

malato  :patt:

Hwarang:
Ma c'è qualcosa che NON è un problema in questa squadra?  :asd:

Forse solo Cavani, che mi fa pena.. :sad:

Joker:

--- Citazione da: Guallera - 17 Settembre, 2010, 13:51:46 pm ---A parte che non era un anno che non giocava, visto che purtroppo ci allietò l'ultima giornata contro la Samp...ma poi quando cavolo giocava se manco ieri scendeva in campo, con Campagnaro manco convocato e Grava peggio ancora ?? La tua critica è senza senso.

Ma il calciatore non è un robot. Io non lo voglio giustificare anche perchè se era buono Mazzarri lo faceva giocare titolare già  da un bel pò ma se non giochi e poi vieni messo in campo per novanta minuti in partita così delicata (visto che affronti la squadra più scarsa del girone - a detta nostra - in casa poi e quindi eri costretto a vincere) è normale che la probabilità  di errore aumenti.

WhiteManCanJump:

--- Citazione da: Joker - 17 Settembre, 2010, 13:52:52 pm ---Ma ieri al massimo il problema del Napoli è stato dal centrocampo in su visto che non si è subito gol ma si sono fatti 3 tiri in porta. Il problema è chiaramente per il futuro ... Non tutti ti graziano.

Ma il centrocampo di ieri è il centrocampo che vuole Mazzarri, con due medianacci prettamente difensivi. Yebda è un toccasana perchè almeno il pallone lo sa gestire. Il problema di ieri è stata la totale assenza di fantasia dalla trequarti in su.
Sosa si allargava sulla destra e sostanzialmente ha fatto il centrocampista centrale dx. Ma se Cavani deve stare avanti e quindi non può allargarsi più di tanto, devono funzionare le fasce e la trequarti. Le fasce non hanno funzionato, idem la trequarti.

Ieri sera, con un Maggio in forma al posto di Zuniga e Dossena in partita e qualcun'altro al posto di Lavezzi, la vincevamo la partita.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa