Autore Topic: Radiohead  (Letto 10723 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Radiohead
« il: 16 Settembre, 2010, 15:03:26 pm »
Radiohead, il film realizzato dai fan
16 settembre 2010

Tutto è cominciato dall’idea di Nataly, praghese, fan sfegatata dei Radiohead che, insieme ad altri appassionati, ha deciso di filmare con quante più telecamere possibili il concerto che la band avrebbe tenuto il 23 agosto, proprio a Praga. Nataly ha chiesto la collaborazione di altri fan. Contatti via mail sfociati in collaborazioni con, tra gli altri, studenti inglesi, di Praga oltre a due tecnici di New York. Dal primo accordo suonato dai Radiohead sessantadue telecamere hanno quindi ripreso, da altrettante angolazioni, il set della band.

Quando il lavoro era concluso Nataly ha contattato direttamente i Radiohead, che hanno deciso di fornire l’audio impeccabile della loro performance live. Alla traccia è stato aggiunto il video realizzato dai ragazzi. Il risultato è “Prague dvd”, un vero e proprio film di due ore. L’ultimo concerto ufficiale ripreso dalla band risale al 1995, il “Live at Astoria”. A proposito di download, da segnalare “In Rainbows”, disco dei Radiohead, distribuito gratuitamente proprio sulla Rete.

fonte: ilsecoloXIX

qui potete trovare l'intero concerto:
http://www.radiohead-prague.nataly.fr/Main.html

enjoy :ciao:
« Ultima modifica: 05 Novembre, 2010, 14:52:52 pm da bart »

Offline regista

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3678
  • Località: Arab? Persian? Turkish? Maroccain?
  • Sesso: Maschio
  • l'ex 'e mammeta
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #1 il: 20 Settembre, 2010, 23:55:06 pm »
io c'ero
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #2 il: 21 Settembre, 2010, 14:01:51 pm »

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #3 il: 27 Settembre, 2010, 20:21:17 pm »
Auguro la morte a ste lote immonde.  :ok:

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13860
  • Località: San Giorgio a Cremano
  • Sesso: Femmina
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #4 il: 27 Settembre, 2010, 21:12:36 pm »
Auguro la morte a ste lote immonde.  :ok:
:sospetto:  :pazzo:

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #5 il: 27 Settembre, 2010, 21:22:43 pm »
Auguro la morte a ste lote immonde.  :ok:
Un minimo di argomentazione? :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #6 il: 28 Settembre, 2010, 11:12:13 am »
Un minimo di argomentazione? :look:

Li tengo sulle palle da quando hanno messo il cd In rainbow in vendita su internet ad offerta libera con il risultato che il 70% delle persone non lo ha pagato un cazzo ( e quel cd tanto vale).Si professano come i paladini della musica indipendente e alternative,quando poi hanno contratti pluriennali con case discografiche come la Emi,ogni cd è accompagnato dall'uscita di almeno di 3 video,partecipano ad ogni programma televisivo (ci manca solo che vengano dalla Ventura a quelli che il calcio).Negli anni passati i meshuggah hanno pubblicato i loro album sul myspace senza bisogno di gridarlo ai quattro venti con pubblicità  radiofoniche etc etc.
La mia non è una critica musicale,perchè qualche cd è davvero innovativo e ben fatto,li schifo come persone,come esseri umani.E la cosa ancor più fastidiosa è che a differenza dei coldplay e dei muse è che questi ultimi due si sono sputtanati e sanno di essere un prodotto commerciale.I radiohead no.Sono mainstream c'è poco da fare...


Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #7 il: 28 Settembre, 2010, 13:27:12 pm »
La mia non è una critica musicale,perchè qualche cd è davvero innovativo e ben fatto,li schifo come persone,come esseri umani

Ti pariavano nguollo pure loro a Pomigliano? :maronn:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #8 il: 28 Settembre, 2010, 13:36:59 pm »
Li tengo sulle palle da quando hanno messo il cd In rainbow in vendita su internet ad offerta libera con il risultato che il 70% delle persone non lo ha pagato un cazzo ( e quel cd tanto vale).Si professano come i paladini della musica indipendente e alternative,quando poi hanno contratti pluriennali con case discografiche come la Emi,ogni cd è accompagnato dall'uscita di almeno di 3 video,partecipano ad ogni programma televisivo (ci manca solo che vengano dalla Ventura a quelli che il calcio).Negli anni passati i meshuggah hanno pubblicato i loro album sul myspace senza bisogno di gridarlo ai quattro venti con pubblicità  radiofoniche etc etc.
La mia non è una critica musicale,perchè qualche cd è davvero innovativo e ben fatto,li schifo come persone,come esseri umani.E la cosa ancor più fastidiosa è che a differenza dei coldplay e dei muse è che questi ultimi due si sono sputtanati e sanno di essere un prodotto commerciale.I radiohead no.Sono mainstream c'è poco da fare...
Tutto vero,io aggiungerei che in rainbow fa davvero cagare.
Però come artisti niente da dire...vero che sono iper-pompati dalla stampa e dalla critica,ma almeno 3 dischi sono autentici capolavori.

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #9 il: 28 Settembre, 2010, 14:13:48 pm »
Ti pariavano nguollo pure loro a Pomigliano? :maronn:

 :clap:  :zzz:


Tutto vero,io aggiungerei che in rainbow fa davvero cagare.
Però come artisti niente da dire...vero che sono iper-pompati dalla stampa e dalla critica,ma almeno 3 dischi sono autentici capolavori.

 :sisi: in rainbow vale davvero zero euro se non di meno.Altri cd come ok computer e Amnesiac sono veramente dei capolavori del genere musicale degli anni 90 (perchè scavando più a fondo negli anni riusciamo a trovare gente meno pubblicizzata ma sicuramente con più capacità )...ma già  quando si parla di Kid-a (che secondo me segna l'inizio del declino) per poi passare per hail to the tief.... cioè sono cd degni dei coldplay o di quello scoppito di bono degli u2.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #10 il: 28 Settembre, 2010, 14:25:59 pm »
Li tengo sulle palle da quando hanno messo il cd In rainbow in vendita su internet ad offerta libera con il risultato che il 70% delle persone non lo ha pagato un cazzo ( e quel cd tanto vale).Si professano come i paladini della musica indipendente e alternative,quando poi hanno contratti pluriennali con case discografiche come la Emi,ogni cd è accompagnato dall'uscita di almeno di 3 video,partecipano ad ogni programma televisivo (ci manca solo che vengano dalla Ventura a quelli che il calcio).Negli anni passati i meshuggah hanno pubblicato i loro album sul myspace senza bisogno di gridarlo ai quattro venti con pubblicità  radiofoniche etc etc.
La mia non è una critica musicale,perchè qualche cd è davvero innovativo e ben fatto,li schifo come persone,come esseri umani.E la cosa ancor più fastidiosa è che a differenza dei coldplay e dei muse è che questi ultimi due si sono sputtanati e sanno di essere un prodotto commerciale.I radiohead no.Sono mainstream c'è poco da fare...
Tutto sommato posso essere d'accordo con te sul discorso in rainbow (discreto album per me). Ma a volte mainstream ci si diventa anche nolenti. Non si può fare il paragone con le iniziative (non) commerciali di gruppi di nicchia che forse se avessero un seguito maggiore farebbero scelte economiche diverse.

Poi non ho capito il paragone con muse e coldplay. Sono commerciali, fanno musica (ormai) di merda.. fin qui ci siamo.
Perchè dovrebbero fare ugualmente i Radiohead? Veramente trovi ipocrita che un gruppo con forti riscontri economici abbia comunque ambizioni artistiche?
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #11 il: 28 Settembre, 2010, 14:29:14 pm »
Tieni la stessa sidrome dei 99Posse. :look: Non ci sta mese in cui nella loro pagina di facebook non cacano addosso a Ferretti. Ieri invece l'obiettivo era Gazzé, reo di aver suonato sia alla festa del Pdl che al concertone di Grillo (:cacacazz:). Manco mo' fossero gli artisti a dover discriminare gli ascoltatori o dar loro conto di chi sa cos'altro. :zzz:
Gli artisti non vanno mai giudicati prescindendo dal mezzo (di solito uno solo) che usano per arrivare alla gente, secondo me. Ultimamente si porta assai invece.
La musica. :contract:

bender89

Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #12 il: 28 Settembre, 2010, 14:32:52 pm »
Ma a volte mainstream ci si diventa anche nolenti.

:sisi:

Proprio tre giorni fa si parlava dei Metallica, un gruppo che si è inventato lo speed metal e fa musica popolare alla maniera di Rihanna, da sempre a mio avviso.

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #13 il: 28 Settembre, 2010, 14:34:44 pm »
Wa  :eek:


Max Gazzè è una merda :maronn:
gesucrì

SpamMattia

Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #14 il: 28 Settembre, 2010, 14:36:25 pm »
Ti pariavano nguollo pure loro a Pomigliano? :maronn:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

bender89

Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #15 il: 28 Settembre, 2010, 14:37:04 pm »
Wa  :eek:


Max Gazzè è una merda :maronn:

Eish, 'o verit?  :look:
L'ultimo di Gazzé.  :rofl:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #16 il: 28 Settembre, 2010, 14:59:27 pm »
Eish, 'o verit?  :look:
L'ultimo di Gazzé.  :rofl:
strunz, sto pariando  :patt:


di max gazzè me ne sbatto altamente i coglioni di dove va a suonare, se si è fatto pagare bene ha fatto bene, non mi pare sia un cantautore impegnato o altri cazzi. Fottesega  :boh:



Comunque tornando IT, a me i radiohead piacciono, ma sono d'accordo con quanto detto dal ministro. :sisi:
gesucrì

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #17 il: 28 Settembre, 2010, 17:02:35 pm »
Bender e wendell potete fare i buchcinari da strapazzo quanto volete,ma alla fine nun capit nu cazz.Nè di femmine nè di musica nè di pallone nè della vita in generale.



Però vi stimo :look:

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #18 il: 28 Settembre, 2010, 17:03:27 pm »


Comunque tornando IT, a me i radiohead piacciono, ma sono d'accordo con quanto detto dal ministro. :sisi:

quotarmi ormai è diventata usanza diffusa all'interno di questo forum,chiedete a isab  :sisi:  :look:

bender89

Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #19 il: 28 Settembre, 2010, 17:31:41 pm »
nè della vita in generale.

Aspe', aspe'. Fatte crescere 'e capille e vamm a fa 'o cafè. :ruoss: