Autore Topic: Radiohead  (Letto 10930 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #20 il: 28 Settembre, 2010, 18:03:59 pm »
Aspe', aspe'. Fatte crescere 'e capille e vamm a fa 'o cafè. :ruoss:

 :zzz:


Cioè sto parlando sempre con l'afragolese che vive in un villaggio di periferia?

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #21 il: 28 Settembre, 2010, 18:31:21 pm »
Stu strunz invece di ringraziarmi che l'aggia accucchiat' a miezz a via..
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #22 il: 28 Settembre, 2010, 19:00:15 pm »
Tutto sommato posso essere d'accordo con te sul discorso in rainbow (discreto album per me). Ma a volte mainstream ci si diventa anche nolenti. Non si può fare il paragone con le iniziative (non) commerciali di gruppi di nicchia che forse se avessero un seguito maggiore farebbero scelte economiche diverse.

Poi non ho capito il paragone con muse e coldplay. Sono commerciali, fanno musica (ormai) di merda.. fin qui ci siamo.
Perchè dovrebbero fare ugualmente i Radiohead? Veramente trovi ipocrita che un gruppo con forti riscontri economici abbia comunque ambizioni artistiche?
Ti rispondo seriamente,senò poi mi odi di nuovo  :look:


Allora io non ho mai messo in dubbio le ambizioni artistiche dei radiohead (hanno una gran carriera alle spalle,dove hanno alternato grandi dischi a lavori mediocri,soprattutto dal 2000 in poi).Le cose che metto in dubbio sono proprio i loro atteggiamenti,vogliono farsi paladini della musica indipendente e alternativa (e stu cazz) quando poi hanno contratti plurimilionari con le maggiori case discografiche del pianeta,rilasciano interviste ai grandi magazine di musica e partecipano ad ogni programma televisivo.

Per quanto riguarda il binomio ambizioni artistiche e forti riscontri economici,io penso che o sei veramente un mostro,ad esempio i pink floyd che facendo ottima musica sono apprezzati da tutti,oppure fai soldi buttandoti su roba già  sentita che in qualche modo ha già  sfondato il palcoscenico.Di certo una persona che vuole fare i miliardi non sperimenta,ma si lancia sul sicuro.E così anche i radiohead,da metà  anni 90 hanno iniziato a fare musica alla coldplay o alla U2,roba da far rabbrividire....

Penso di essere spiegato,aggio scrivuto di fretta.  :omg:

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #23 il: 28 Settembre, 2010, 19:11:54 pm »
Le cose che metto in dubbio sono proprio i loro atteggiamenti,vogliono farsi paladini della musica indipendente e alternativa (e stu cazz) quando poi hanno contratti plurimilionari con le maggiori case discografiche del pianeta,rilasciano interviste ai grandi magazine di musica e partecipano ad ogni programma televisivo.
Sono proprio i gruppi mainstream che possono cambiare qualcosa, non di certo i gruppetti underground con un seguito irrisorio.
Che Pinco Pallino venda le sue 1000 copie da solo non interessa a nessuno. Quanto sottrae alle majors? :boh:

La seconda parte non l'ho capita e non la voglio capire :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #24 il: 28 Settembre, 2010, 20:45:17 pm »
Sono proprio i gruppi mainstream che possono cambiare qualcosa, non di certo i gruppetti underground con un seguito irrisorio.
Che Pinco Pallino venda le sue 1000 copie da solo non interessa a nessuno. Quanto sottrae alle majors? :boh:

La seconda parte non l'ho capita e non la voglio capire :look:

chiavt a kurz ngul

micoste

Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #25 il: 01 Ottobre, 2010, 18:23:16 pm »
Ferretti

Il non-caro vecchio giolindo va insultato in ogni occasione utile. Ha rinnegato se stesso, i suoi testi, i suoi ideali, diventando l'opposto di ciò che era. Ognuno è libero di cambiare ma solo se lo fa in buona fede e per motivi validi, lui si è semplicemente rimbambito diventando un improbabile paraculo, un fervente cattolico che difende papa ratzy, un seguage di ferrara ed ora addirittura uno che vota lega nord. IGNOBILE. E come lui dileggiava aspramente, nei suoi testi, chiunque non aderisse alla sua ideologia di allora, ora è giusto che si prenda tutti gli insulti che si merita.


Discorso diverso, invece, per i Radiohead. Un conto è fare musica per fare successo, un conto è fare successo facendo buona musica. E il secondo caso è quello dei Radiohead. Alcuni loro album sono pietre miliari. Che poi gli ultimi lavori siano di livello inferiore penso c'entri poco con la presunta commercialità . Semplicemente, quasi tutte le band concentrano il loro genio in pochi album, spesso nella prima fase della carriera, potendo in seguito fare musica anche buona ma non paragonabile a quella precedente. E' difficilissimo sfornare sempre capolavori.
Di sicuro, il paragone con i Coldplay non si può leggere  :asd:

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #26 il: 01 Ottobre, 2010, 19:05:35 pm »

Di sicuro, il paragone con i Coldplay non si può leggere  :asd:
Il primo disco dei Coldplay è una pietra miliare del pop inglese.
 :sisi:

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #27 il: 01 Ottobre, 2010, 20:35:11 pm »
Il non-caro vecchio giolindo va insultato in ogni occasione utile. Ha rinnegato se stesso, i suoi testi, i suoi ideali, diventando l'opposto di ciò che era. Ognuno è libero di cambiare ma solo se lo fa in buona fede e per motivi validi, lui si è semplicemente rimbambito diventando un improbabile paraculo, un fervente cattolico che difende papa ratzy, un seguage di ferrara ed ora addirittura uno che vota lega nord. IGNOBILE. E come lui dileggiava aspramente, nei suoi testi, chiunque non aderisse alla sua ideologia di allora, ora è giusto che si prenda tutti gli insulti che si merita.


Discorso diverso, invece, per i Radiohead. Un conto è fare musica per fare successo, un conto è fare successo facendo buona musica. E il secondo caso è quello dei Radiohead. Alcuni loro album sono pietre miliari. Che poi gli ultimi lavori siano di livello inferiore penso c'entri poco con la presunta commercialità . Semplicemente, quasi tutte le band concentrano il loro genio in pochi album, spesso nella prima fase della carriera, potendo in seguito fare musica anche buona ma non paragonabile a quella precedente. E' difficilissimo sfornare sempre capolavori.
Di sicuro, il paragone con i Coldplay non si può leggere  :asd:

 :zzz:

Cheppalle,il confronto con i coldplay è fatto solo per il risvolto del successo e l'appartenenza a grandi case discografiche,non di certo per le caratteristiche musicali.

micoste

Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #28 il: 02 Ottobre, 2010, 00:27:39 am »
Il primo disco dei Coldplay è una pietra miliare del pop inglese.
 :sisi:

è come paragonare la merda alla cioccolata..

:zzz:
Cheppalle,il confronto con i coldplay è fatto solo per il risvolto del successo e l'appartenenza a grandi case discografiche,non di certo per le caratteristiche musicali.

guardacaso, i denigratori dei radiohead li paragonano SEMPRE ai coldplay. che coincidenza  :asd:

Offline regista

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3678
  • Località: Arab? Persian? Turkish? Maroccain?
  • Sesso: Maschio
  • l'ex 'e mammeta
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #29 il: 02 Ottobre, 2010, 04:03:55 am »
vorrei solo consigliare a chi parla dei radiohead e del progetto in rainbow di informarsi meglio..........mi sfastirio di raccontarlo dal momento che si raccontano vagonate di inesattezze.

dalla meta' degli anni 90 sono paragonabili ai coldplay per logiche commerciali (piu' o meno si dice questo)

chest e' na barzellett!!   probabilmente ne riderebbero gli stessi coldplay mentre la parlophone si sta martellando i coglioni
« Ultima modifica: 02 Ottobre, 2010, 04:08:08 am da regista »
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Sick boy

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 361
  • Pelo Ponneso
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #30 il: 02 Ottobre, 2010, 04:10:19 am »
scusate wagliù ma che cazzo c'entrano i radiohead coi coldplay?a me piacciono tra l'altro tutti e 2 (vedi avatar) e assicuro che non sono paragonabili x niente.chi li paragona non li conosce.hanno però una cosa in comune...la parabola discendente.i primi 3 album dei Coldplay sono fantastici, lo stesso sono i primi 4 album dei radiohead,geniali..purtroppo hanno avuto una grossa parabola discendente entrambi i gruppi, ma hanno scritto pietre miliari della musica

cmq criticare un gruppo a priori xkè si è commercializzato non serve.perciò mi sta sul cazzo pure sto voler x forza criticare i Muse, che hanno fatto grandi cose....cercate di vedere le musica moderna con un pò di positività , xkè ci sono grandi album,invece di crtiticare ogni cosa e di trovare marcio in ogni album solo xkè ha venduto milioni di copie.

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #31 il: 02 Ottobre, 2010, 11:48:07 am »
Vabbè m'agg rutt o cazz.


Imparate a leggere prima di fare i professori della minchia.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #32 il: 02 Ottobre, 2010, 11:57:08 am »
perciò mi sta sul cazzo pure sto voler x forza criticare i Muse, che hanno fatto grandi cose
Per quanto mi riguarda i Muse fanno spazzatura da 8 anni a questa parte. Ma spazzatura proprio.
E non la buttate sempre sul "non vi piacciono perchè sono commerciali e volete fare gli snob". Io passai settimane ad aspettare Origin of simmetry a 16 anni. Da lì in poi per quanto mi riguarda hanno fatto cose veramente brutte ed ho il diritto di pensarlo :boh:

La musica contemporanea la seguo, non c'entra nulla :asd:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #33 il: 02 Ottobre, 2010, 12:02:35 pm »
Io passai settimane ad aspettare Origin of simmetry a 16 anni.


dici la verità ,quando uscì Origin of simmetry tenevi 23 anni  :asd:

bender89

Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #34 il: 02 Ottobre, 2010, 13:15:08 pm »
Il non-caro vecchio giolindo va insultato in ogni occasione utile. Ha rinnegato se stesso, i suoi testi, i suoi ideali, diventando l'opposto di ciò che era. Ognuno è libero di cambiare ma solo se lo fa in buona fede e per motivi validi, lui si è semplicemente rimbambito diventando un improbabile paraculo, un fervente cattolico che difende papa ratzy, un seguage di ferrara ed ora addirittura uno che vota lega nord. IGNOBILE. E come lui dileggiava aspramente, nei suoi testi, chiunque non aderisse alla sua ideologia di allora, ora è giusto che si prenda tutti gli insulti che si merita.

Sono d'accordo sul giudizio personale. Sto solo dicendo che è secondario rispetto a quello artistico, molto molto.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #35 il: 02 Ottobre, 2010, 13:28:40 pm »

dici la verità ,quando uscì Origin of simmetry tenevi 23 anni  :asd:
Ho sempre pensato di avere la maturità  di un bambino e la verve di un anziano :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

micoste

Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #36 il: 02 Ottobre, 2010, 17:38:55 pm »
Sono d'accordo sul giudizio personale. Sto solo dicendo che è secondario rispetto a quello artistico, molto molto.

ferretti è un caso limite, visto che i CCCP prima di tutto facevano propaganda ideologizzata, non arte

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Radiohead - Prague dvd
« Risposta #37 il: 02 Ottobre, 2010, 20:21:17 pm »
Vabbè m'agg rutt o cazz.


Imparate a leggere prima di fare i professori della minchia.
Effettivamente...il paragone che hai fatto è sensato perché Radiohead,Coldplay e Muse sono le band inglesi in attività  di maggior successo (visto che gli Oasis sono spirati e che gli Stones continuano a fare soldi solo grazie ai live). Che in comunque musicalmente abbiano poco è altrettanto logico.
I Radiohead rispetto ai coldplay e ai muse sono di un altro pianeta,anzi,i Muse mi hanno sempre fatto schifo anche se il disco d'esordio non era malaccio. I Coldplay fanno un pop piacevole invece.

Offline regista

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3678
  • Località: Arab? Persian? Turkish? Maroccain?
  • Sesso: Maschio
  • l'ex 'e mammeta
Re:Radiohead
« Risposta #38 il: 18 Febbraio, 2011, 01:32:39 am »
oggi esce il nuovo album


anzi domani   :peppe:
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2011, 01:44:27 am da regista »
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

AyeyeBrazov

Re:Radiohead
« Risposta #39 il: 18 Febbraio, 2011, 12:59:15 pm »
Primo estratto :sbav:

Radiohead - Lotus Flower