Autore Topic: In quel di Calenzano...  (Letto 986 volte)  Share 

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
In quel di Calenzano...
« il: 16 Settembre, 2010, 13:50:12 pm »
Settimello è una piccola frazione di Calenzano (a sua volta prov. di FI). E voi direte: che può mai venire di buono dalla periferia fiorentina (considerando che avete presente Bender vi capisco..)? Vi stupirò: sto pensando di trasferirmi lì, nonostante il mio odio pratese (ma da antipratese) per Firenze, dopo le dichiarazioni del parroco locale: Don Severino D'Amico. Il quale, immenso uomo, ha detto: «Non darei la comunione a chi ha come Dio Berlusconi e a chi ha le stesse idee e le vive da leghista».  :sbav: Tacciato, da lega e destra, di essere un prete pro-gay (gravissima accusa!).
D'altra parte in questi luoghi (S.Donato, 150 mt di salita da casa della mia ragazza; e poi Barbiana) c'è stato un certo Don Milani. Sono queste le cose che mi fanno pensare alla Conversione...
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2010, 13:54:46 pm da francescofaber »
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:In quel di Calenzano...
« Risposta #1 il: 16 Settembre, 2010, 13:54:05 pm »
Di preti simili se ne trovano tanto..ma ovviamente vengono confinati nei piccoli borghi,giusto per non infastidire troppo la madre chiesa...massimo rispetto per loro!

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:In quel di Calenzano...
« Risposta #2 il: 16 Settembre, 2010, 13:55:27 pm »
Di preti simili se ne trovano tanto..ma ovviamente vengono confinati nei piccoli borghi,giusto per non infastidire troppo la madre chiesa...massimo rispetto per loro!

esattamente come Don Milani fu confinato a Barbiana per "Esperienze pastorali".
VEDO TUTTO AZZURRO.