in tutto questo discorso, mi sento di quotare al 99% quello che dice noel...dal mio punto di vista (degli usa ho una discreta cognizione di causa), i complotti per il dominio del mondo sono roba da nerd che si fanno le seghe guardando star trek...è solo una questione di necessità economica...fare le guerre da stimolo all'economia e al consumo, ma il vero business è la RICOSTRUZIONE e tutto ciò che ne deriva in termini di influenza culturale (l'italia ne è un esempio) ed economica (gli stati si indebitano per la ricostruzione infrastrutturale del paese ma lo fanno, paradossalmente, con la nazione che ha contribuito alla distruzione)...in ogni caso, non esiste nazione più libera e pluralista degli usa, dove la parola libertà di espressione ha ancora un senso e dove l'impeachment per il capo di stato avviene persino quando si effetua una dichiarazione mendace ai cittadini su questioni private (vedere caso clinton che è stato destituito per aver mentito ai cittadini su un pompino)..
concludo dicendo che all'80% i terroristi non sono arabi, ma di fede musulmana integralista (per dire, anche le maldive sono un paese musulmano) e che il vero complotto (e vado OT) è stato perpretato con l'unità d'italia e lo sterminio di interi paesi del sud, con l'unico fine di rimpinguare le casse sabaude...