Autore Topic: Confronto Attivissimo/Bosco sulle vicende 9/11  (Letto 4833 volte)  Share 

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Confronto Attivissimo/Bosco sulle vicende 9/11
« Risposta #20 il: 13 Settembre, 2010, 14:34:40 pm »
Minchia che argomentazioni.
Da bignamino della storia,proprio.
E io che per dare l'esame di "storia degli stati uniti" avevo un testo lungo 1200 pagine. A saperlo venivo a prendere ripetizioni da te.
E comunque non c'entra una sega con quello che ho scritto io,per assurdo potrei pure essere d'accordo sul fatto che gli Usa siano la più grande potenza storica. Ma questo è un dettaglio,visto che non è contingente all'argomento che stiamo trattando.
 :popcorn:

Io ho quotato un tuo post dove parli della politica americana. L'11/9 credo che tu lo intenda collegato a questo argomento. Comunque se hai studiato 1200 pagine vuol dire sicuramente che saprai più cose di me, quindi lascio volentieri la discussione.

falceEmarcello

« Risposta #21 il: 13 Settembre, 2010, 14:35:05 pm »
aspetto con ansia il topic "GESU CRISTO E' MUORT E FRIDD"

Offline PanZ

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Skarmatemi, stronzi!
« Risposta #22 il: 13 Settembre, 2010, 14:39:50 pm »
panz,fammi capire...la disinformazione cos'è? non credere alle versioni ufficiali? mai sentito parlare di ragion di stato?
un realista come Kissinger ha fatto scuola su questo argomento...

Io più che alla ragion di stato credo al buisness. Ma hai la più pallida idea di quante carrettate di denari si sono alzati sta gente diffondendo cacate sull'11 settembre?
Dvd,magliette spille,convegni...
Ma il fatto che ci sia gente che dalle teorie cospirazioniste trae il proprio sostentamento(perchè non ha nessun altro lavoro), e che quindi abbia un preciso interesse affinchè ci siano dei complotti, della dietrologia, non ti fa venire nessun dubbio?
Tutta gente che fa leva sulle suggestione delle masse; che poi i governi del mondo siano fravecati di munnezza e abbiano usato il 9/11 per raggiungere i propri scopi è evidente, ma è un altro discorso. L'unica cosa certa è che nessun missile si è abbattuto sul pentagono.
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

Offline noel

• *
« Risposta #23 il: 13 Settembre, 2010, 14:41:10 pm »
Io ho quotato un tuo post dove parli della politica americana. L'11/9 credo che tu lo intenda collegato a questo argomento. Comunque se hai studiato 1200 pagine vuol dire sicuramente che saprai più cose di me, quindi lascio volentieri la discussione.
No,veramente ho quotato la parte del link di panz dove l'articolista si inalberava cercando di "smontare" i complottisti citando alcune visioni da fantascienza di un futuro molto prossimo. Cioè,se io sono complottista (secondo gli schemi classici) non vuol dire che credo a fandonie sulle decapitazioni di massa in piazza come conseguenza dell'11/9,ok? ho solo specificato che le ragioni per un'eventuale complotto possono ricercarsi storicamente,senza bisogno di ipotizzare scenari macabri o fantasiosi...e se tu mi rispondi con un LOL allora posso pensare in una provocazione da quattro soldi. Se invece mi argomentassi piuttosto di fare la parte della vittima sarebbe meglio...essere palesemente anti-americani non significa nascondersi dietro un dito,gli Stati Uniti sono una grande nazione per certi versi,non critico tanto per il gusto di farlo.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #24 il: 13 Settembre, 2010, 14:43:14 pm »
e che significa lui ???
gli usa sono la potenza mondiale piu importante della storia (hai fatto il paragone con l'antica roma) e come sono arrivati a questo ? se non (come 4000 anni fa) attraverso soprusi e ingiustizie ?

Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla vostra sete di totale devastazione andate a frugare anche il mare. Avidi se il nemico è ricco e arroganti se è povero. Gente che né l'oriente né l'occidente possono saziare. Solo voi bramate possedere con pari smania ricchezza e miseria. Rubano, massacrano, rapinano, e con falso nome lo chiamano impero. Rubano, massacrano, rapinano, e con falso nome lo chiamano nuovo ordine.
Laddove fanno il deserto, lo chiamano pace.

Non lo dico io lo dice Tacito, il piu' grande storico di sempre  (piu di Sandro Bondi)

ma mo ci dovessimo ammoccare pure la palla dell'esportazione della democrazia ????

Nessuna ingiustizia....confondete l'America con chi ha la Carta d'Identità  americana e va in Chile a dare ai minatori pochi spiccioli...magari in Vietnam a far fare le scarpe dai bimbi. Ma quella è un'altra storia e si chiama "fare affari"...libero mercato o come cacchio volete. Io di Guerre post 45 americane ne ricordo 6...tutte con eccellenti risultati bisogna dirlo....Corea(persa) Vietnam(persa) Kuwait(vinta a metà ) Kosovo(vinta) Iraq(?)...questi l'unica guerra che hanno fatto una bella figura è stat la seconda G.M e voi volete farmi credere che gli Americani dominano il mondo grazie alle bombe? Con tutto il rispetto che nutro per voi e credetemi è tanto...nu m facit rirer.

Offline noel

• *
« Risposta #25 il: 13 Settembre, 2010, 14:44:11 pm »
L'unica cosa certa è che nessun missile si è abbattuto sul pentagono.
Tutta la parte precedente posso quotartela,su questa abbozzo. Magari non era un missile,ma sicuramente per quel che mi riguarda non era un boeing.
E ho già  detto che molti cospiratori sono più vicini alla fantascienza che alla realtà ...tra questi sicuramente non ci metto Giulietto Chiesa,per dire. Magari Alex Jones si.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #26 il: 13 Settembre, 2010, 14:45:49 pm »
No,veramente ho quotato la parte del link di panz dove l'articolista si inalberava cercando di "smontare" i complottisti citando alcune visioni da fantascienza di un futuro molto prossimo. Cioè,se io sono complottista (secondo gli schemi classici) non vuol dire che credo a fandonie sulle decapitazioni di massa in piazza come conseguenza dell'11/9,ok? ho solo specificato che le ragioni per un'eventuale complotto possono ricercarsi storicamente,senza bisogno di ipotizzare scenari macabri o fantasiosi...e se tu mi rispondi con un LOL allora posso pensare in una provocazione da quattro soldi. Se invece mi argomentassi piuttosto di fare la parte della vittima sarebbe meglio...essere palesemente anti-americani non significa nascondersi dietro un dito,gli Stati Uniti sono una grande nazione per certi versi,non critico tanto per il gusto di farlo.

No, sei tu che mi devi argomentare..portandomi le prove del fatto che gli americani tengono tutti per le palle grazie alle bombe. Hai detto questo o ho sbagliato a capire?

Offline noel

• *
« Risposta #27 il: 13 Settembre, 2010, 14:49:47 pm »
Io di Guerre post 45 americane ne ricordo 6...tutte con eccellenti risultati bisogna dirlo....Corea(persa) Vietnam(persa) Kuwait(vinta a metà ) Kosovo(vinta) Iraq(?)...questi l'unica guerra che hanno fatto una bella figura è stat la seconda G.M e voi volete farmi credere che gli Americani dominano il mondo grazie alle bombe? Con tutto il rispetto che nutro per voi e credetemi è tanto...nu m facit rirer.
6 ufficiali...e poi?
il golpe cileno del 73 chi l'ha organizzato? le dittature sud-americane chi le ha finanziate? i contras del Nicaragua chi li addestrava? chi sosteneva l'ascesa di Saddam o Bin Laden?chi finanziava i talebani in ottica anti-sovietica?o gli iracheni contro l'iran?
poi mi parli della II gm...e hai detto poco! si sono spartiti il mondo in zone di influenza con quella guerra...tutto l'occidente industrializzato sotto lo scacco NATO...non è mica poco se ci pensi!
In Iraq e in Afghanistan possono pure perdere militarmente,ma hanno vinto in ottica geo-politica: le risorse chi le gestisce?parlo di petrolio e gas...per non parlare della ricostruzione completamente già  appaltata a ditte americane e occidentali. Guarda,la guerra è una macchina economica...smuove tutta l'industria,fa soldi,riduce la disoccupazione...questo conta in economia,mica la conta dei morti.
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2010, 14:51:53 pm da noel »

Offline PanZ

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Skarmatemi, stronzi!
« Risposta #28 il: 13 Settembre, 2010, 14:50:48 pm »
Tutta la parte precedente posso quotartela,su questa abbozzo. Magari non era un missile,ma sicuramente per quel che mi riguarda non era un boeing.
E ho già  detto che molti cospiratori sono più vicini alla fantascienza che alla realtà ...tra questi sicuramente non ci metto Giulietto Chiesa,per dire. Magari Alex Jones si.

Dei testimoni oculari al pentagono circa 50 hanno visto l'aereo impattare. Circa 80 hanno visto l'aereo avvicinarsi ma non hanno visto l'impatto. Testimoni che hanno visto un missile? Nemmeno uno. Manco un cane. In un documentario di mazzucco (o di chiesa, non ricordo) veniva vergognosamennte tagliata un intervista di uno che diceva di aver "visto un aereo della AA avvicinarsi come un missile" in modo che sembrasse che dicesse di aver visto un missile.

Senza contare che i lampioni sono stati abbattuti da qualcosa che avesse una larghezza di minimo 26 metri. Mo trovami un qualsiasi cruise che abbia una larghezza di almeno 26 metri.
Senza contare i racconti dei pompieri, dei soccorritori e compagnia che hanno materialmente rimosso pezzi di carrello, motori e così via. Lo dice anche nel video, ad un certo punto. fanno tutti parte del complotto?
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #29 il: 13 Settembre, 2010, 14:55:49 pm »
6 ufficiali...e poi?
il golpe cileno del 73 chi l'ha organizzato? le dittature sud-americane chi le ha finanziate? i contras del Nicaragua chi li addestrava?
poi mi parli della II gm...e hai detto poco! si sono spartiti il mondo in zone di influenza con quella guerra...tutto l'occidente industrializzato sotto lo scacco NATO...non è mica poco se ci pensi!
In Iraq e in Afghanistan possono pure perdere militarmente,ma hanno vinto in ottica geo-politica: le risorse chi le gestisce?parlo di petrolio e gas...per non parlare della ricostruzione completamente già  appaltata a ditte americane e occidentali. Guarda,la guerra è una macchina economica...smuove tutta l'industria,fa soldi,riduce la disoccupazione...questo conta in economia,mica la conta dei morti.

Ecco infatti...hai centrato il punto. La vera vittoria nei paesi arabi da te citati si avrà  solo e solo se i soldi rimangono in quei paesi poi e vengono costruite scuole, ospedali università ...ma magari in quelle zone succedesse la stessa cosa che è successa da noi dopo il '45....però ci vorrà  tempo, noi ci mettemmo  15 anni per avere il nostro boom...ed in Iraq si vota democraticamente, cosa che ad esempio non succede in Iran.

falceEmarcello

« Risposta #30 il: 13 Settembre, 2010, 14:59:12 pm »
in Iraq si vota democraticamente, cosa che ad esempio non succede in Iran.
Ma LOL

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #31 il: 13 Settembre, 2010, 15:00:43 pm »

falceEmarcello

« Risposta #32 il: 13 Settembre, 2010, 15:02:40 pm »
Dimostra il contrario.
mmmmm ok ... come fanno quelli che democraticamente vogliono votare saddam ???
ops lo hanno appeso democraticamente a capa sotto ... giusto ma tanto chi vorrebbe democraticamente votare per quel cattivone di saddam ???
adesso la gente di bagdad non avra le braccia non avra' le gambe non avra' i figli ma vuoi mettere? ... adesso hanno le schede elettorali
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2010, 15:04:46 pm da falceEmarcello »

SpamMattia

« Risposta #33 il: 13 Settembre, 2010, 15:03:48 pm »
si uccidono :look:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #34 il: 13 Settembre, 2010, 15:09:03 pm »
ops lo hanno appeso democraticamente a capa sotto ... giusto ma tanto chi vorrebbe democraticamente votare per quel cattivone di saddam ???
adesso la gente di bagdad non avra le braccia non avra' le gambe non avra' i figli ma vuoi mettere? ... adesso hanno le schede elettorali

Quando ti hanno salvato il culo a te, e ti hanno fatto appendere a capa sotto il tuo di Saddam non sei così sarcastico però(già  certo avevamo i partigiani noi, però chi li finanziava i partigiani e tante altre cose)....E' la stessa identica cosa...60 anni dopo. Noi però lo abbiamo dimenticato. O guardiamo solo nel nostro giardino o per meglio dire in quello degli altri. Poi se uno si fa saltare in aria in un mercato la colpa non è mica di Obama...come non era colpa di Thruman quando si facevano le rastrellate ai fascisti ed ai comunisti nel 45-47.
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2010, 15:10:42 pm da Full-of-lutamma »

Offline noel

• *
« Risposta #35 il: 13 Settembre, 2010, 15:09:45 pm »
Ecco infatti...hai centrato il punto. La vera vittoria nei paesi arabi da te citati si avrà  solo e solo se i soldi rimangono in quei paesi poi e vengono costruite scuole, ospedali università ...ma magari in quelle zone succedesse la stessa cosa che è successa da noi dopo il '45....però ci vorrà  tempo, noi ci mettemmo  15 anni per avere il nostro boom...ed in Iraq si vota democraticamente, cosa che ad esempio non succede in Iran.
Come non succede in Iran?
si vota anche lì...bisogna solo capire cosa significhi "votare democraticamente".
Per mettere una X sopra una scheda elettorale sono capaci tutti..anche le scimmie. Ma questo non da l'illusione di essere LIBERI. Lasciamo perdere i regimi occidentali,ma davvero pensi che in Iraq ci siano libere elezioni?in sintesi lì si sceglie tra due forze "politiche" imposte dagli invasori che creeranno una finta forza dominante e una finta opposizione. E' quello che succede in occidente,ma è ancor più estremizzato laggiù,non fosse altro che non si può tentare di modificare culturalmente le persone con la forza. Per non parlare dei brogli,della corruzione dei politici iracheni e della compra-vendita di voti.
Ma che democrazia è quella?

falceEmarcello

« Risposta #36 il: 13 Settembre, 2010, 15:11:52 pm »
Quando ti hanno salvato il culo a te, e ti hanno fatto appendere a capa sotto il tuo di Saddam non sei così sarcastico però(già  certo avevamo i partigiani noi, però chi li finanziava i partigiani e tante altre cose)....E' la stessa identica cosa...60 anni dopo. Noi però lo abbiamo dimenticato. O guardiamo solo nel nostro giardino o per meglio dire in quello degli altri.
tu vuoi peliare solo quando ti conviene a te ...
e poi mi dispiace ma hai fatto un paragone completamente diverso ... stai parlando di un paese che entra in una guerra (nel caso nostro) contro un invasione bellica unilaterale (non appoggiata dall'onu) basata su fantomatiche armi di distruzione di massa.
E non dimenticare che 10 anni prima hanno fatto una guerra dove con saddam stavano culo e camicia

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #37 il: 13 Settembre, 2010, 15:14:15 pm »
Come non succede in Iran?
si vota anche lì...bisogna solo capire cosa significhi "votare democraticamente".
Per mettere una X sopra una scheda elettorale sono capaci tutti..anche le scimmie. Ma questo non da l'illusione di essere LIBERI. Lasciamo perdere i regimi occidentali,ma davvero pensi che in Iraq ci siano libere elezioni?in sintesi lì si sceglie tra due forze "politiche" imposte dagli invasori che creeranno una finta forza dominante e una finta opposizione. E' quello che succede in occidente,ma è ancor più estremizzato laggiù,non fosse altro che non si può tentare di modificare culturalmente le persone con la forza. Per non parlare dei brogli,della corruzione dei politici iracheni e della compra-vendita di voti.
Ma che democrazia è quella?

E che democrazia è la nostra? Hai detto bene a mettere le X siamo bravi tutti....però non dimenticare che tu qui sopra, in mezzo alla strada nei limiti della legge e del buon senso puoi dire quello che vuoi. Poi gli iraqueni la loro democrazia dovranno conquistarsela da oggi in poi..lo zio Yankee va via, sono problemi loro adesso. Se sono bravi ci riescono altrimenti si beccheranno il nuovo dittatore estremista di turno. Noi ci siamo riusciti, se intendiamo democrazia in un senso più ampio del mettere una semplice X su un foglio. Non so se mi spiego :look:

Offline noel

• *
« Risposta #38 il: 13 Settembre, 2010, 15:14:26 pm »
Dei testimoni oculari al pentagono circa 50 hanno visto l'aereo impattare. Circa 80 hanno visto l'aereo avvicinarsi ma non hanno visto l'impatto. Testimoni che hanno visto un missile? Nemmeno uno. Manco un cane. In un documentario di mazzucco (o di chiesa, non ricordo) veniva vergognosamennte tagliata un intervista di uno che diceva di aver "visto un aereo della AA avvicinarsi come un missile" in modo che sembrasse che dicesse di aver visto un missile.

Senza contare che i lampioni sono stati abbattuti da qualcosa che avesse una larghezza di minimo 26 metri. Mo trovami un qualsiasi cruise che abbia una larghezza di almeno 26 metri.
Senza contare i racconti dei pompieri, dei soccorritori e compagnia che hanno materialmente rimosso pezzi di carrello, motori e così via. Lo dice anche nel video, ad un certo punto. fanno tutti parte del complotto?

80 testimoni in una metropoli di 5 milioni?mi pare poco,statisticamente parlando.
quando piloti militari o cittadini vedono gli ufo in cielo perché sono meno attendibili?parliamo di 10'000 persone come nel caso delle luci di Phoenix...per citare un esempio.
Anche qui siamo abbastanza nel campo delle ipotesi,per quanto mi riguarda.
Comunque,qui c'è un video di controinformazione sull'aereo del pentagono...secondo me è pertinente ed ha le stesse dignitose argomentazioni di chi sostiene la tesi ufficiale.
11/09 - Inganno Globale - L'Aereo Sul Pentagono - Parte 1

11/09 - Inganno Globale - L'Aereo Sul Pentagono - Parte 2

11/09 - Inganno Globale - L'Aereo Sul Pentagono - Parte 3

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #39 il: 13 Settembre, 2010, 15:17:53 pm »
tu vuoi peliare solo quando ti conviene a te ...
e poi mi dispiace ma hai fatto un paragone completamente diverso ... stai parlando di un paese che entra in una guerra (nel caso nostro) contro un invasione bellica unilaterale (non appoggiata dall'onu) basata su fantomatiche armi di distruzione di massa.
E non dimenticare che 10 anni prima hanno fatto una guerra dove con saddam stavano culo e camicia

Io ti ripeto che ti hanno salvato il culo 60 anni fa. Ti hanno fatto appendere a testa sotto il tuo dittatore. Sinceramente non colgo le differenze, perdonami. Anche quella fu una guerra dove i giovani soldati americani dicevano "ma noi qui a combattere questo Hitler che cazzo ci facciamo?".