Io ieri ho visto sbagliare i fondamentali; siccome alcuni che hanno sbagliato erano gli stessi della cavalcata mazzarriana sono certo che si tratti solo di un qualcosa di natura atletica. Certo è che sbagliare a ripetizione ti fa anche perdere la lucidità , psicologicamente diventa una situazione difficile. Comunque Inter, Milan, Roma, Rube, Fiorentina, lo stesso Palermo stanno avendo più o meno gli stessi problemi. Ora qua si parla di alcune grandi squadre che fanno gli stessi errori, anche l'Inter col Bologna ha toppato più volte nelle cose semplici, salvo poi un forcing di mezz'ora (ma là ci stanno Snejider, Milito, Eto'o e Maicon). A questo punto vediamo tra una decina di giornate dove siamo. Impossibile (impossibile!) che il Napoli abbia smarrito in tre mesi il gioco che tanto ci aveva divertito nello scorso campionato. La cosa ancor più strana è che i meccanismi sono gli stessi dello scorso anno, i giocatori gli stessi (addirittura con Cavani secondo me ci abbiamo guadagnato), quindi non può che essere condizione fisica. I nuovi non si possono giudicare, Yebda non so nemmeno quanto si sia allenato col gruppo, Sosa idem.
L'unica cosa che mi è rimasta sulle palle è quella storia della coperta troppo corta...quella deve essere l'ultima delle scuse.