Autore Topic: The Prestige (2006 - Nolan)  (Letto 2615 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
The Prestige (2006 - Nolan)
« il: 09 Settembre, 2010, 01:55:13 am »

Due giovani maghi apprendisti, Robert Angier e Alfred Borden, vengono istruiti e seguiti da Cutter, un ingegnere illusionista ed ex mago, ma durante un numero in cui una donna viene legata e messa in una cassa di vetro piena d'acqua, qualcosa va storto e Angier incolperà  l'amico dell'accaduto, tentando di vendicarsi. Inizia così un crudele gioco tra i due uomini su chi sia il migliore e la rivalità  si trasformerà  pian piano in ossessione.
Ambientato a Londra nell'età  Vittoriana The Prestige segue da vicino il percorso che porterà  Angier (Hugh Jackman) e Borden (Christian Bale) alla scoperta della massima illusione, "The New Transported Man", ovvero una sorta di teletrasporto. Non è semplice entrare nell'ottica dei due rivali perché sono uomini che amano la magia più di qualunque altra cosa e credono fermamente che il sacrificio sia il prezzo da pagare per un buon spettacolo.
 
 
 
 
Il film mi è piaciuto veramente molto: buon ritmo, colpi di scena e mai scontato. Non sono solito consigliare film a chi di cinema se ne intende veramente, ma complice anche una buona critica, mi faccio forza e ve lo consiglio. Lo rivedrei anche subito. Il finale è oggetto di gran discussione nei forum tematici ... a me è piaciuto molto, senza sbavature.

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:The Prestige (2006 - Nolan)
« Risposta #1 il: 09 Settembre, 2010, 07:57:13 am »
Mah, io l'ho visto, per me va ad affollare quella parte della mia memoria dove vengono stipati i film che non mi hanno detto niente. Non è malaccio, se uno lo trova in tv se lo guarda pure, ma sono altri i film che ti segnano davvero, questo che lo vedi o non lo vedi, sarai sempre la stessa persona di prima.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

bender89

Re:The Prestige (2006 - Nolan)
« Risposta #2 il: 09 Settembre, 2010, 08:37:16 am »
Uà , questo saranno 3-4 anni che lo devo vede'. :wall:

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:The Prestige (2006 - Nolan)
« Risposta #3 il: 09 Settembre, 2010, 09:04:30 am »
Io credo sia un buon film, come quasi tutti quelli di nolan :sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

guallera

Re:The Prestige (2006 - Nolan)
« Risposta #4 il: 09 Settembre, 2010, 10:05:52 am »
Secondo me questo è il miglior film di Nolan, a me piacque veramente molto.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:The Prestige (2006 - Nolan)
« Risposta #5 il: 09 Settembre, 2010, 10:17:42 am »
Secondo me questo è il miglior film di Nolan, a me piacque veramente molto.
The Dark Knight :patt:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

guallera

Re:The Prestige (2006 - Nolan)
« Risposta #6 il: 09 Settembre, 2010, 10:30:54 am »
The Dark Knight :patt:
Secondo me questo è meglio. Dark Knight, si bello tutto quello che volete, pure a me piacque...ma alla fine si tratta sempre di un fumettone.

bender89

Re:The Prestige (2006 - Nolan)
« Risposta #7 il: 09 Settembre, 2010, 11:51:53 am »
Dark Knight, si bello tutto quello che volete, pure a me piacque...ma alla fine si tratta sempre di un fumettone.

Quoto. :cazzimm: