
Alla stella danese è stato diagnosticato un linfoma, ma sembra che la forma tumorale sia stata individuata tempestivamente. L'ex di Milan e Fiorentina reagisce con coraggio: continuerà a lavorare da commentatore televisivo per TV3
Nei giorni scorsi, il mondo del ciclismo ha salutato il “professore†Fignon, che ha perso la battaglia contro un tumore. Ora è il mondo del calcio chiamato a schierarsi al fianco di Brian Laudrup, che ha da poco confessato di essere alle prese con un linfoma.
L’ex stella danese, che ha militato anche in Italia nel Milan e nella Fiorentina, pare però ottimista, anche perché il cancro è stato scoperto la settimana scorsa e agli stadi iniziali. “Sono rimasto scioccato – ha dichiarato il fratello minore di Michael Laudrup – e so che sarà una battaglia dura. Ma sono ottimista perché la diagnosi è stata tempestivaâ€.
Una buona notizia c’è, dunque. E il 41enne ha già fatto sapere che non verrà meno agli impegni presi con il media svedese TV3, dove lavora come commentatore televisivo per la Champions League. Un modo come un altro per far capire a tutti che Brian Laudrup non mollerà tanto facilmente.
D’altronde non potrebbe che essere così per un calciatore dal passato memorabile. Una carriera fantastica spesa tra squadre come Broendy, Bayern Monaco, Milan, Fiorentina, Glasgow Rangers, Chelsea e Ajax. Ma soprattutto con la gioia incredibile del successo all’Europeo del 1992, quando la Danimarca sua e di Michael vinse il torneo partendo da ripescata
Fonte - Eurosport
Porco mondo che brutta notizia, uno dei miei calciatori preferiti di sempre

Un forte in bocca al lupo Campione, sperando che possa guarire al più presto.
Ma soprattutto con la gioia incredibile del successo all’Europeo del 1992, quando la Danimarca sua e di Michael vinse il torneo partendo da ripescata
Erroraccio di chi ha scritto questo articolo, visto che Michael all'Europeo del '92 non c'era, perchè poco prima aveva litigato col CT Richard Moeller-Nielsen.