La frequento spesso, ho conosciuto un paio di persone interessanti che ho pue aggiunto su FB.
Però mi è anche capitato un episodio increscioso: tempo fa ho conosciuto una ragazzina canadese di 15 anni e ho cominciato a chattarci. Siccome non frequento questa chat per scopi erotici ma per allenare l'inglese, ho mantenuto la conversazione il più pulita possibile: tuttavia la ragazzina dopo aver visto una mia foto, pur accettando argomenti di conversazione come musica e hobby vari, "ammiccava" velatamente al fatto che le piacessi. Insomma, com'è come non è ci scambiamo l'email e cominciamo uno scambio di messaggi che dura vari giorni.
Nel seguito lei mi ricontatta sulla chat di Yahoo e mi dice che si è innamorata di me: essendo io omm' 'e sustanz' nonchè felicemente fidanzato, le faccio gentilmente capire che non mi interessa. Le email proseguono su toni molto leggeri, lei ha seguito molto la Coppa del Mondo (tifando Portogallo...), ci raccontiamo delle nostre vacanze e stronzate simili; tuttavia, alla fine di ogni messaggio lei mette firmettine del tipo "love xoxo", "kisses and love" e cazzatelle varie, che ribadiscono il fatto che le piaccio.
La storia finisce quando una sera mi trovo un messaggio di posta elettronica inviatomi dal padre, in cui mi dice che la figlia ha 13 anni, che non userà mai più Internet, che lui ha a disposizione tutte le nostre email e che qualsiasi mio altro messaggio sarà considerato dannoso e richiederà l'intervento delle autorità . Relativamente cacato in mano gli rispondo tuttavia con molta tranquillità di rileggersi tutte le email che ho scambiato con la figlia, in modo da vedere che agg' fatt' 'o brav'. Non ho mai più ricevuto messaggi da 'sta tipa.