Autore Topic: Antonio de Oliveira Filho detto Careca  (Letto 25769 volte)  Share 

Alemao

Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #80 il: 13 Ottobre, 2012, 14:15:20 pm »
Lo apprezzo e lo stimo più di tutti: alla città, al Napoli è SEMPRE stato vicino. Ci ha sempre tenuto. Anche quando ha smesso.

falceEmarcello

Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #81 il: 13 Ottobre, 2012, 15:54:41 pm »
Lo apprezzo e lo stimo più di tutti: alla città, al Napoli è SEMPRE stato vicino. Ci ha sempre tenuto. Anche quando ha smesso.

Quoto
E sportivamente parlando non dimentichiamoci delle sue sue caratteristiche prima fra tutte quelle di tenere il numero 9 sulle spalle quando il numero 10 lo teneva DIO

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #82 il: 13 Ottobre, 2012, 16:15:08 pm »
che mito  :alla: :alla:

Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #83 il: 14 Ottobre, 2012, 15:01:26 pm »
maradona a parte,il mio giocatore preferito di tutti i tempi
 :love:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #84 il: 14 Ottobre, 2012, 15:03:01 pm »
maradona a parte,il mio giocatore preferito di tutti i tempi
 :love:
:sisi: Il primo tra gli esseri umani (cit.)

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #85 il: 14 Ottobre, 2012, 21:08:58 pm »
Io non l'ho mai visto giocare essendo del '94, ma dai video che ho visto mi è sembrato un attaccante atipico per l'era calcistica corrente. All'epoca non so.
Alto ma fisicamente poco possente, tecnico, veloce e con buona tecnica. Perciò vi chiedo:

- Un paragone con calciatori ancora in attività ?
- Al Napoli era molto agevolato dal sistema offensivo e da Maradona o è sempre stato un grandissimo attaccante ?
- All'epoca del doppio scudetto azzurro, c'era una prima punta più forte di lui in Italia ?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Moebius

• *
« Risposta #86 il: 14 Ottobre, 2012, 21:10:44 pm »
- Al Napoli era molto agevolato dal sistema offensivo e da Maradona o è sempre stato un grandissimo attaccante ?
- All'epoca del doppio scudetto azzurro, c'era una prima punta più forte di lui ?

-nessuno,forse un po' drogba credo
-sempre stato un grandissimo attaccante
-se la giocava con van basten

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #87 il: 14 Ottobre, 2012, 21:28:43 pm »
-nessuno,forse un po' drogba credo
-sempre stato un grandissimo attaccante
-se la giocava con van basten

Il Torres dell'Atletico Madrid ?
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #88 il: 14 Ottobre, 2012, 21:37:11 pm »
Aborro al solo pensiero di accostarlo a quel ermafrodita.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #89 il: 15 Ottobre, 2012, 12:08:58 pm »

Guarda se proprio vuoi ricondurlo, un pochettino, ad un attaccante che puoi conoscere ti posso dire, al limite al limite, Henry dell'Arsenal.

Careca correva, aveva piedi fatati, leggeva l'azione come pochissimi e, soprattutto, era uno che su 10 palle goal faceva 9 goal...una freddezza allucinante sotto porta.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Starfred

R: Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #90 il: 15 Ottobre, 2012, 12:12:51 pm »
dice zitemo che pure Falcao glielo ricorda...

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #91 il: 15 Ottobre, 2012, 12:38:01 pm »
Guarda se proprio vuoi ricondurlo, un pochettino, ad un attaccante che puoi conoscere ti posso dire, al limite al limite, Henry dell'Arsenal.

Careca correva, aveva piedi fatati, leggeva l'azione come pochissimi e, soprattutto, era uno che su 10 palle goal faceva 9 goal...una freddezza allucinante sotto porta.

Calvin, ma Torres dell'Atletico Madrid non è quello del Chelsea. 82 goal in 210 partite...

Offline calvin

• *
« Risposta #92 il: 15 Ottobre, 2012, 12:44:32 pm »
Calvin, ma Torres dell'Atletico Madrid non è quello del Chelsea. 82 goal in 210 partite...

Lo ricordo Torress dell'Athletico (e seguo assai la migliore squadra di madrid per questioni affettive  :sisi: )e ti assicuro che non son paragonabili....basti pensare alla tecnica di Careca che aveva i piedi da numero 10

Offline Moebius

• *
« Risposta #93 il: 15 Ottobre, 2012, 16:56:19 pm »
basti pensare alla tecnica di Careca che aveva i piedi da numero 10
verissimo
 :sbav:

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #94 il: 15 Ottobre, 2012, 17:36:06 pm »
dovrei avere una foto con lui all'età di 8/9 anni :sad: quel momento me lo ricordo ancora benissimo...mio papà che lavorava al bar che stava proprio sotto all'hotel dove alloggiavano le squadre in trasferta a Torino. Ricordo anche che non siamo mai riusciti una volta a beccare Maradona in queste occasioni :asd:
la mia firma nuova

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #95 il: 16 Ottobre, 2012, 00:21:12 am »
per facilita' di corsa e controllo di palla forse Pato, ma e' solo il suo peto sia ben chiaro!
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline kolor

• *
« Risposta #96 il: 16 Ottobre, 2012, 15:26:03 pm »
mi ricordo quando passò a Pozzuoli e lo scambiarono per un marocchino qualunque...che figur e merd....ahaha    un mito, controllo palla, velocità e senso del gol e a continuato a farne anche dopo Diego, l'unica nota negativa fu la stagione con Fonseca, mamma mia ricordo le aspettative di quella stagione, dovevamo avere l'attacco più forte del campionato con la coppia Fonseca-Careca.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

falceEmarcello

« Risposta #97 il: 16 Ottobre, 2012, 16:39:59 pm »
Io non l'ho mai visto giocare essendo del '94, ma dai video che ho visto mi è sembrato un attaccante atipico per l'era calcistica corrente. All'epoca non so.
Alto ma fisicamente poco possente, tecnico, veloce e con buona tecnica. Perciò vi chiedo:

- All'epoca del doppio scudetto azzurro, c'era una prima punta più forte di lui in Italia ?

Attuali non saprei forse proprio tipo il cavani delle triplette a juve e milan (meno disponibilita al sacrificio ma piedi piu' educati :sisi:)

vabbe' chi non sarebbe agevolato da maradona jamm, diciamo che lo stesso maradona un po' di differenza con celestini la notava :asd:

io penso che van basten gli fosse leggermente superiore, ma per il semplice motivo che van basten non aveva maradona dietro :contract:
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2012, 16:43:50 pm da F&Marcello »

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #98 il: 16 Ottobre, 2012, 17:06:51 pm »
Ho avuto la fortuna di godermi il periodo d'oro al San Paolo...e non solo...
ho avuto la fortuna di veder giocare tre fuoriclasse insieme...
sia Careca  che Giordano hanno rappresentato i primi esempi di attaccanti moderni...
non davano punti di riferimento...erano capaci di giocare sulla linea dei difensori o galleggiare tra tra mediana e aria avversaria....riuscivano a svariare tra gli esterni e il centro dell'attacco...sapevano saltare l'uomo ed erano rapidi in area....entrambi con tiri potenti e precisi...
Non so se careca è paragonabile a qualcuno  degli attaccanti dei giorni nostri....di sicuro insieme a Van Basten  e Ronaldo ha a mio avviso rappresentato il top dei centravanti...l'unica sua sfortuna è aver giocato in un Brasile nella sua fase peggiore...a cavallo tra anni '80 e '90...
Alcuni dicono che Maradona lo abbia oscurato....invece penso che Careca nonostante Maradona abbia saputo ritagliarsi un posto da protagonista...in quegli anni i tifosi azzurri adoravano Maradona...ma non erano da meno con Careca quasi posto allo stesso livello del re...
Invece bisognerebbe aprire un topic per giordano...
io penso sia stato uno dei più forti calciatori italiani di tutti i tempi....una tecnica mostruosa....faceva delle cose incredibili in partita .....completo....tecnico...potente...un campione immenso...pari a Careca a mio avviso....
Giordano poteva giocare esterno....centrale...mezza punta...con lo stesso rendimento....
Pensando a quelli visti dal vivo per me dopo Baggio, per talento e classe ci sono Mancini e Bruno Giordano...che però anche si di poco preferisco all'ex doriano

Offline calvin

• *
« Risposta #99 il: 17 Ottobre, 2012, 10:39:29 am »
vabbe' chi non sarebbe agevolato da maradona jamm, diciamo che lo stesso maradona un po' di differenza con celestini la notava :asd:

Questo è vero, ma è anche vero che una delle qualità che aveva Careca (ancor più di giordano e sicuramente tonnellate dippiù di Carnevale) era l'invereconda fede in Maradona  :sisi: :sisi:

Mi spiego: molti giocatori del Napoli (con un calcio veramente profondamente diverso che chi non ha vissuto non riesce a capire quanto) avevano il difetto che quando Maradona inventava si facevano sorprendere....uno dei tanti pregi di Careca, invece, era che attaccava spesso lo spazio e si andava a prendere assist magici dove altri non sarebbero andati......in parte, in piccola parte sia chiaro, era anche Careca a far grande Maradona oltre che, ovviamente, viceversa.

p.s. VanBasten (gran giocatore per carità) non aveva Maradona alle spalle, ma come rosa probabilmente la migliore squadra di club che io abbia mai visto (con buona pace dei ragazzetti che ora credono sia il Barcellona)