Autore Topic: Antonio de Oliveira Filho detto Careca  (Letto 21601 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #40 il: 10 Settembre, 2010, 21:09:46 pm »
Visto che pare che il mio canale riscuota interesse, vi annuncio che prossimamente pubblicherò ampi estratti dalla partita d'addio di Careca al San Paolo.

Non metto link, non so cosa ne penserebbero gli amministratori.  :appizz:
Puoi mettere tutti i link che vuoi :asd:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

AyeyeBrazov

Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #41 il: 10 Settembre, 2010, 21:15:36 pm »
Visto che pare che il mio canale riscuota interesse, vi annuncio che prossimamente pubblicherò ampi estratti dalla partita d'addio di Careca al San Paolo.

Non metto link, non so cosa ne penserebbero gli amministratori.  :appizz:
puoi mettere tutti i link che vuoi  :ok:

Offline StoriaAzzurra

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 352
  • Località: Francoforte sul Meno
  • Sesso: Maschio
  • Archivista
    • Una Storia Azzurra
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #42 il: 10 Settembre, 2010, 21:16:03 pm »
D'oh, grazie  :jump:
Il network di "Storia Azzurra" - Il Napoli storico in videogalleria!

Il canale: http://www.dailymotion.com/StoriaAzzurraSports La pagina: https://www.facebook.com/storia.azzurra/

bender89

Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #43 il: 10 Settembre, 2010, 21:20:05 pm »
Puoi mettere tutti i link che vuoi.  :look:

Offline StoriaAzzurra

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 352
  • Località: Francoforte sul Meno
  • Sesso: Maschio
  • Archivista
    • Una Storia Azzurra
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #44 il: 10 Settembre, 2010, 21:20:46 pm »
Allora se non ci sono problemi apro un topic dedicato, così tengo aggiornata tutta la comunità   :alla:
Il network di "Storia Azzurra" - Il Napoli storico in videogalleria!

Il canale: http://www.dailymotion.com/StoriaAzzurraSports La pagina: https://www.facebook.com/storia.azzurra/

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #45 il: 10 Settembre, 2010, 21:56:27 pm »
Secondo me puoi mettere qualunque link, anche quelli che non vuoi :look:


Offline Crippler

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18444
  • Località: N-O-L-A!!!!!!!!
  • Sesso: Maschio
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #46 il: 12 Settembre, 2010, 11:48:09 am »
Io non ho mai fatto un paragone suker-careca.ho commentato semplicemente l'affermazione "suker era un mezzo caprone...era uno sufficiente/buono".

Stiamo parlando di uno dei migliori attaccanti degli ultimi 20anni...tecnico, freddo, uno che segnava in tutti i modi.

Come si fa a definire suker uno sufficiente/buono...da uno che giudica fred un fenomeno,poi...

P.s. Consiglio a trippler di farsi una ripassata su youtube...magari cerca il gol alla germania, o il pallonetto a schmeichel :patt:
Ma tu stai proprio inguaiato, pa maronn e l'arc.  :maronn:

Suker era buono, niente di più sotto il profilo tecnico. Aveva un ottimo fiuto del goal, nessuno lo sta mettendo in discussione...ma se mo pure suker era forte tecnicamente allora buchiamo il pallone e vediamoci l'ippica. Era un mezzo caprone (mi riferisco all'eleganza nei movimenti) quando controllava la palla sembrava sempre che mo s'accapputtav sul iss...avrà  fatto 300 goal con rimbalzi, rimbalzini, lui ed il portiere con tiri che toccano il ginocchio del portiere, poi il palo, poi la madonna, e poi entrano in rete....jamm bell ja...Suker me lo ricordo troppo bene, nel mondiale francese del 98 fu uno dei protagonisti, disputò un grande mondiale...

Mo per un pallonetto di collo-esterno sinistro a schmeichel lo vogliamo far passare per uno tecnico?

Il goal alla germania
Davor Suker goal against Germany WC 1998


Questo sarebbe un goal da giocatore tecnico? :rotfl:
un allungo, un rientro ed un tiro (con mezza papera del portiere) :rotfl:

eccoti un goal di gran classe, eleganza, tecnica
Milan Empoli - 7 aprile 2007 - Gran gol di Ronaldo



Ed ho preso IL PEGGIOR RONALDO...chiatto con quasi 100kg di merda nella panza, con un ginocchio distrutto da 4000 operazioni....e la differenza nei movimenti, nel controllo della palla, nel modo di puntare la porta...è ABISSALE...non ho preso in considerazione il miglior ronaldo perchè sarebbe stato ingeneroso per suker che cmq è stato un ottimo giocatore :patt:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline regista

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3678
  • Località: Arab? Persian? Turkish? Maroccain?
  • Sesso: Maschio
  • l'ex 'e mammeta
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #47 il: 28 Settembre, 2010, 10:42:12 am »
il controllo di palla in velocita' era da pelle d'oca, straordinario per senso del gol e per tecnica individuale. UN GRANDE FUORICLASSE
Io ero e sono talmente innamorato di Careca che dopo che sponsorizzo'  le scarpe Mizuno non le ho mai piu' abbandonate e tutt'ora quando gioco penso al suo controllo di palla con le mie "scarpe di Careca"
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #48 il: 05 Ottobre, 2010, 13:43:01 pm »
Ma come fanno gli '82 (in poi) a commentare careca? Che cazz ne sapimm chi era careca? Detto questo, papà  dice che cavani glielo ricorda ... qualche "anziano" del forum che ne pensa in proposito?

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #49 il: 05 Ottobre, 2010, 13:47:07 pm »
Ma come fanno gli '82 (in poi) a commentare careca? Che cazz ne sapimm chi era careca? Detto questo, papà  dice che cavani glielo ricorda ... qualche "anziano" del forum che ne pensa in proposito?

C'entra poco con Careca per me, Cavani si muove di più, ma Careca aveva tutto, una tecnica eccezionale, tiro con entrambi i piedi, bravo di testa velocissimo. E' un calcio diverso certo Cavani lo ricorda più di Denis, ma Antonio era più basso di Cavani e più tecnico, gli piaceva essere lanciato in verticale o nei triangoli ma  anche in area era bravo. Paragone difficile da fare...era un'altro calcio.     
Con Ancelotti a prescindere.....

guallera

Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #50 il: 05 Ottobre, 2010, 14:00:48 pm »
A proposito oggi compie 50 anni (anche se ho sempre pensato che ne avesse di più e che come molti brasiliani dell'epoca si cammuffava l'età , perchè l'ultimo anno a Napoli ne dimostrava qualcuno in più  :asd:).
Auguri di grande cuore  :alla: :alla:

Offline regista

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3678
  • Località: Arab? Persian? Turkish? Maroccain?
  • Sesso: Maschio
  • l'ex 'e mammeta
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #51 il: 05 Ottobre, 2010, 14:38:50 pm »
auguri grande campione!
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41541
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #52 il: 05 Ottobre, 2010, 14:48:15 pm »
Ma come fanno gli '82 (in poi) a commentare careca? Che cazz ne sapimm chi era careca? Detto questo, papà  dice che cavani glielo ricorda ... qualche "anziano" del forum che ne pensa in proposito?

Non hanno nulla in comune e, ahime, Careca era mille volte più forte......tecnico, veloce, forte, con una freddezza sottoporta mostruosa.

Il punto è che Careca è veramente difficile da paragonare ad un'altro attaccante perchè era moltomolto atipico (non nel senso che faceva tutto male, nel senso che faceva tutto bene)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #53 il: 05 Ottobre, 2010, 15:03:07 pm »
Careca, i cinquant’anni del Pagliaccio che fece impazzire il San Paolo
 
Ferlaino preparò il colpo nel gennaio ’87, quattro mesi prima di vincere lo scudetto. A Copacabana incontrò i dirigenti del San Paolo per quel campione, Careca, fuoriclasse della Seleà§ao. Aveva deciso, d’intesa con il futuro direttore generale Moggi, che lavorava per il Torino ma dava già  una mano al Napoli dell’ingegnere, di sistemare quel formidabile attaccante al fianco di Giordano e Maradona. In primavera, mentre i tifosi celebravano il tricolore atteso sessant’anni, nacque la Ma-Gi-Ca. Maradona, Giordano e Careca avrebbero però giocato insieme per un anno: Bruno venne messo alla porta dopo la rivolta di maggio ’88 contro Bianchi e lo scudetto ceduto al Milan. Diego sarebbe uscito di scena nel ’91, per la cocaina. Careca, il bomber che aveva il soprannome di un pagliaccio, si separò dal Napoli nel ’93: Bianchi il suo primo e ultimo allenatore. «Porterò questa maglia e questa gente nel mio cuore. Sempre».

Oggi Careca riceverà  tante telefonate dagli amici napoletani. Compie cinquant’anni, 25 giorni prima di Maradona, di cui diventò subito amico, anche se lui era brasiliano e Diego argentino. Vinsero insieme la coppa Uefa ’89 («Ricordo la finale a Stoccarda: giocai con la febbre alta, per niente al mondo l’avrei saltata») e lo scudetto ’90 (quell’anno finì in bacheca anche la Supercoppa di Lega dopo i cinque gol alla Juve). Ai Mondiali d’Italia Careca e Alemao, i brasiliani del Napoli, avrebbero sfidato il loro capitano Diego. La Seleà§ao venne eliminata e alcuni cronisti attaccarono i due azzurri. Partirono querele. «Giochiamo nel Napoli ma siamo anzitutto brasiliani e non consentiamo a nessuno di mettere in dubbio la nostra professionalità Â». Gol ne ha fatti nel Napoli, tanti: 73 in 164 partite. Careca, che in realtà  si chiama Antonio de Oliveira Filho, è stato vicecapocannoniere con 19 reti nell’89. àˆ l’obiettivo che insegue Cavani, il bomber che accende adesso i sogni dei napoletani. Il brasiliano li guarda da lontano. «Non perdo una partita del Napoli in tv». Ha visto anche quella contro la Roma ed è rimasto colpito dai numeri del nuovo tridente.

Lavezzi, Cavani e Hamsik: sono loro gli eredi della Ma-Gi-Ca? «Ma perché fare i paragoni con il passato? Il calcio è cambiato», ha spesso detto Careca, che ha chiuso la carriera tredici anni fa nel Santos, la squadra del mitico Pelè. Dopo Napoli, una parentesi di tre anni in Giappone con il Kashiwa Reisol. Ma non era quello il suo mondo. Napoli è storicamente legata al Sudamerica, oggi Mazzarri ha talenti argentini e uruguaiani. E i brasiliani? «Ne ho proposti tanti in questi anni, però non sono stato ascoltato», sospira Careca, mai ricevuto dai dirigenti a Castelvolturno. Ha talenti da proporre, certo. Il suo mestiere è quello di osservatore, oltre alla direzione della scuola calcio a Campinas, la sua città . L’ultima volta ha visto il Napoli dal vivo a Bari nello scorso campionato: Lavezzi illuminò quel pomeriggio di pioggia con due gol. «Quando verrò a Napoli? Presto, per festeggiare i cinquant’anni con i miei amici». E per vedere nuovamente gli azzurri, tornati lassù anche per la sua gioia.
Il Mattino.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #54 il: 05 Ottobre, 2010, 15:10:01 pm »
Ma come fanno gli '82 (in poi) a commentare careca? Che cazz ne sapimm chi era careca? Detto questo, papà  dice che cavani glielo ricorda ... qualche "anziano" del forum che ne pensa in proposito?

pure mio padre lo dice....ma mio padre dice pure che per fare il salto di qualtà  il napoli avrebbe bisogno di un difensore alla baresi e ha fatto il nome di mudingayi  :pazzo:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #55 il: 05 Ottobre, 2010, 15:19:55 pm »
nel giorno in cui Careca compie gli anni e nella settimana in cui il Napoli torna a battere la Roma dopo 13 anni diventa quasi doveroso ricordare questo gol

Napoli - Roma 3-1 (Gol Di Careca) 1989/90


 :alla: :alla: :alla:

falceEmarcello

Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #56 il: 05 Ottobre, 2010, 15:22:08 pm »
nel giorno in cui Careca compie gli anni e nella settimana in cui il Napoli torna a battere la Roma dopo 13 anni diventa quasi doveroso ricordare questo gol

Napoli - Roma 3-1 (Gol Di Careca) 1989/90

 :alla: :alla: :alla:


comm spaccimm er FORT   :sisi: :sisi: :sisi:

CARECA... IL MEGLIO DI



Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24401
  • Sesso: Maschio
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #57 il: 05 Ottobre, 2010, 15:33:06 pm »
Un grande augurio ad uno dei migliori attaccanti della storia del Napoli  :love:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #58 il: 05 Ottobre, 2010, 16:06:38 pm »
Per me il piu forte attaccante che ho visto con la maglia del Napoli.
Persona innamorata della maglia e lo si vedeva sofferente quando il napoli perdeva ( quelle poche partite), mai un fallo, mai una parla fuori luogo, mai ammonito. Insomma un campione

Comunque uagliu tirava delle bombe incredibili


 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16594
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #59 il: 05 Ottobre, 2010, 23:16:57 pm »
Augurissimi grande Antonio  :clap:.....io che l'ho visto giocare dovessi avvicinarlo come caratteristiche ad un attaccante attuale direi senza dubbio Drogba, anche se il brasiliano era ancora più rapido ed aveva qualcosa in più tecnicamente e come freddezza sotto porta
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)