Autore Topic: Antonio de Oliveira Filho detto Careca  (Letto 21510 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

guallera

Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« il: 06 Settembre, 2010, 12:45:05 pm »
Abbiamo aperto topic a tanta munnezza, ma nessuno al centravanti più forte della storia del Napoli....
Careca Napoli goals compilation

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #1 il: 06 Settembre, 2010, 12:46:26 pm »
Appena ho cliccato su "Topic non letti" ed è apparso semplicemente questo nome sono venuto  :sisi:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline luisTHEbig

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2551
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #2 il: 06 Settembre, 2010, 12:52:39 pm »
penso che dopo diego, nella storia del napoli ci sia proprio questo fenomeno....CHE CAMPIONE!
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline Sick boy

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 361
  • Pelo Ponneso
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #3 il: 06 Settembre, 2010, 12:55:04 pm »
Abbiamo aperto topic a tanta munnezza, ma nessuno al centravanti più forte della storia del Napoli....
Careca Napoli goals compilation
purtroppo Careca è meno ricordato di quello che meriterebbe  :sisi:

tecnicamente nella storia del calcio pochi nel suo ruolo sono stati forti come lui...dribbling del genere e gol a pallonetto così,da centravanti,li facevano solo Ronaldo e Van Basten

Offline ziumberto

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 828
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #4 il: 06 Settembre, 2010, 13:10:22 pm »
Giornata molto piovosa al San Paolo, a pellecchia e l' umbrella...Una fuga in contropiede, pareva Careca, e già  pregustammo l'ovvio gol...Ma l'azione fini comicamente con un appoggio di stinco sul fondo...Era Bruscolotti.

guallera

Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #5 il: 06 Settembre, 2010, 13:11:28 pm »
Giornata molto piovosa al San Paolo, a pellecchia e l' umbrella...Una fuga in contropiede, pareva Careca, e già  pregustammo l'ovvio gol...Ma l'azione fini comicamente con un appoggio di stinco sul fondo...Era Bruscolotti.
:rotfl:

Offline Forza_Napoli

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4889
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #6 il: 06 Settembre, 2010, 13:12:26 pm »
purtroppo Careca è meno ricordato di quello che meriterebbe  :sisi:

tecnicamente nella storia del calcio pochi nel suo ruolo sono stati forti come lui...dribbling del genere e gol a pallonetto così,da centravanti,li facevano solo Ronaldo e Van Basten

Il problema secondo me è che Careca ha "convissuto" storicamente con il cigno di Utrecht che l'ha un pò oscurato. Io sarò anche di parte, ma ritengo Careca addirittura superiore a Van Basten; per quello che ricordo, il brasiliano era un attaccante completo, che univa forza fisica, velocità  e grande tecnica ( averlo ora  :sbav: ). Inoltre io di quel Milan ho sempre apprezzato più Gullit, calciatore già  moderno per l'epoca che Van Basten. Oggi nessuno dei top attaccanti al mondo lo vedo simile a Careca. E, secondo me, è stato uno degli attaccanti più forti degli ultimi trent'anni. Forse solo Ronaldo (inizialmente) e Batistuta mi hanno impressionato tanto.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #7 il: 06 Settembre, 2010, 16:45:13 pm »
Questo si che baciava la maglia azzurra e piangeva per i nostri colori.
Ue Carè Carè Carè tira la bomba tira la bomba!

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #8 il: 06 Settembre, 2010, 16:50:58 pm »
In qualsiasi maniera controllava il pallone lo teneva sempre a massimo 50 cm dal suo piede  :love: :love:

Negli anni d'oro uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio: forte, veloce, ambidestro, colpo di testa, tecnica, mobilità  e, soprattutto, una freddezza sottoporta micidiale.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

TECNICA DI BASE

Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #9 il: 06 Settembre, 2010, 17:00:35 pm »
Grandissimo Campione, come diceva qualcuno, davvero legato ai ns colori, mitico l'abbraccio a 3 Maradona , Ferrara, Careca in Coppa Uefa.

Di lui amavo i diagonali, bolidi potenti e precisi che puntualmente incrociava sul palo più lontano , uno concreto e spettacolare allo stesso tempo. A me Cavani lo ricorda.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #10 il: 06 Settembre, 2010, 17:03:38 pm »
Grandissimo Campione, come diceva qualcuno, davvero legato ai ns colori, mitico l'abbraccio a 3 Maradona , Ferrara, Careca in Coppa Uefa.

Di lui amavo i diagonali, bolidi potenti e precisi che puntualmente incrociava sul palo più lontano , uno concreto e spettacolare allo stesso tempo. A me Cavani lo ricorda.

 :eek: :eek:

Senza pessimismi e autoflagellazioni, ma Cavani sta a Careca quanto Lavezzi a Maradona
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline BattitoAzzurro

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 170
  • Sesso: Maschio
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #11 il: 06 Settembre, 2010, 17:18:33 pm »
Il problema secondo me è che Careca ha "convissuto" storicamente con il cigno di Utrecht che l'ha un pò oscurato. Io sarò anche di parte, ma ritengo Careca addirittura superiore a Van Basten; per quello che ricordo, il brasiliano era un attaccante completo, che univa forza fisica, velocità  e grande tecnica ( averlo ora  :sbav: ). Inoltre io di quel Milan ho sempre apprezzato più Gullit, calciatore già  moderno per l'epoca che Van Basten. Oggi nessuno dei top attaccanti al mondo lo vedo simile a Careca. E, secondo me, è stato uno degli attaccanti più forti degli ultimi trent'anni. Forse solo Ronaldo (inizialmente) e Batistuta mi hanno impressionato tanto.

...secondo me Van Basten e Careca erana fatti per giocare assieme,magari con Maradona alle loro spalle!Careca era il calssico sentravanti brasiliano,ma molto europeo,nel senso che per buttarlo a terra ci volevano le cannonate,non era per niente fragile,ma col fatto che fosse possente fisicamente non tralasciava una velocità  eccezionale,soprattutto il primo anno quando perdemmo lo scudetto al San Paolo col Milan o addirittura nel ritorno di Coppa Campioni col Real Madrid mise in mostra il meglio di se.Van Basten col tempo da centravanti arretrò di una trentina di metri il suo raggio d'azione,anche per non prendere più botte,ma rispetto a Careca aveva una cosa in meno la velocità !Ricordo ancora una partita tra una selezione degli starnieri d'Italia con un'altra squadra ...che spettacolo!

TECNICA DI BASE

Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #12 il: 06 Settembre, 2010, 17:30:59 pm »
:eek: :eek:

Senza pessimismi e autoflagellazioni, ma Cavani sta a Careca quanto Lavezzi a Maradona

Non credo che il rapporto sia lo stesso, penso che Cavani abbia tutte le carte in regola per avvicinarsi ad Antonio Careca tra 3-4 anni , nel pieno della sua maturità .

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #13 il: 06 Settembre, 2010, 17:36:53 pm »
Non credo che il rapporto sia lo stesso, penso che Cavani abbia tutte le carte in regola per avvicinarsi ad Antonio Careca tra 3-4 anni , nel pieno della sua maturità .

Magari ho un poco esagerato, ma Careca io lo ricordo bene e, forseforse, attualmente gli si potrebbe accostare Fernando Torres (che comunque gli pulisce gli scarpini).......poi se Cavani arriva a quei livelli io sono il più contento del mondo, ma il careca dei suoi anni migliori era una furia della natura, uno come ce ne sono stati pochissimi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #14 il: 06 Settembre, 2010, 18:50:52 pm »
L'ex attaccante brasiliano del Napoli, Antonio Careca, in cui ha vissuto anni bellissimi con il club azzuro giocando gomito a gomito con Maradona, ai microfoni del "Il Mattino", ha rilasciato dichiarazioni in merito ad un possibile festeggiamento del Pibe de Oro allo Stadio San Paolo, per i suoi 50 anni Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Anch'io compio 50 anni quest'anno, il  prosimo 5 ottobre. Diego merita una festa del genere; vedere il San Paolo pieno per lui è il minimo"

E naturalmente a lui non se lo caga nessuno  :nono:  :boh: 
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Forza_Napoli

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4889
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #15 il: 06 Settembre, 2010, 19:00:12 pm »
Grandissimo Campione, come diceva qualcuno, davvero legato ai ns colori, mitico l'abbraccio a 3 Maradona , Ferrara, Careca in Coppa Uefa.

Di lui amavo i diagonali, bolidi potenti e precisi che puntualmente incrociava sul palo più lontano , uno concreto e spettacolare allo stesso tempo. A me Cavani lo ricorda.

Magari...mi auguro che possa diventare come il brasiliano. Al momento, con tutto il rispetto per Cavani, è la palla destra di Careca. Che, ripeto, per me è stato uno dei più grandi attaccanti degli ultimi trent'anni (e di attaccanti buoni/ottimi ne sono passati). A livello di "completezza" questo signore sale sul podio dei più grandi...a me ora viene in mente solo Batistuta come attaccante di quel calibro.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

guallera

Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #16 il: 06 Settembre, 2010, 20:04:51 pm »
No ragà  mi dispiace ma siamo fuoristrda, ne Torres e ne Batistuta per caratteristiche assomigliano a Careca, l'unico che ha dei punti in comune è Drogba.

Offline Crippler

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18444
  • Località: N-O-L-A!!!!!!!!
  • Sesso: Maschio
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #17 il: 06 Settembre, 2010, 20:42:48 pm »
No ragà  mi dispiace ma siamo fuoristrda, ne Torres e ne Batistuta per caratteristiche assomigliano a Careca, l'unico che ha dei punti in comune è Drogba.
Secondo me No Giovà  perchè Drogba Gioca più di fisico che di tecnica...Careca oltre ad essere molto veloce, era il classico giocatore carioca dal dribbling in velocità , uno che quando partiva in velocità  era devastante perchè non aveva problemi a far secco l'avversario con un bel dribbling ubriacante....Drogba invece nella sua corsa non ci mette il dribbling ubriacante, ma la velocità  e la spallata...

Nelle MOvenze Careca somiglia più a RONALDO, anche se quest'ultimo tecnicamente era più forte ma meno completo (Careca anche di testa era bravo, ronaldo invece la testa ce l'ha p spart'r e recchie)
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

bender89

Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #18 il: 06 Settembre, 2010, 20:44:00 pm »
l'unico che ha dei punti in comune è Drogba.

 :pariamm:

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Antonio de Oliveira Filho detto Careca
« Risposta #19 il: 06 Settembre, 2010, 20:49:26 pm »
Io a Careca invece associo Suker come centravanti...
Ma ovviamente Careca è stato uno dei piu' forti centravanti, quindi è un paragone cosi'...giusto per associare un altro per caratteristiche.