Autore Topic: L'angolo della Liga  (Letto 37293 volte)  Share 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:L'angolo della Liga
« Risposta #340 il: 17 Maggio, 2010, 02:16:38 am »
io però mi chiedo perchè le italiane snobbano l'Europa League visto che sono tutte sicuramente più forti delle varie spagnole e tedesche che hanno vinto il trofeo negli ultimi anni... sono sceme forti, eh...
Ma o saje meglio e me ca nun se ne fotteno proprio della Uefa,jamm bell................
Adda venì Baffone!

Offline bart

• *
« Risposta #341 il: 17 Maggio, 2010, 02:34:01 am »
Ma o saje meglio e me ca nun se ne fotteno proprio della Uefa,jamm bell................
e questo lo sappiamo. ma le competizioni europee sono l'unico parametro che abbiamo a disposizione per confrontare squadre appartenenti a diversi campionati.

parametro che proponi tu: confronto tra le rose delle squadre. per qualcuno ad agosto il Napoli aveva una rosa superiore a quella del Palermo, adesso credo non ci sia più nessuno che la pensi così (forse Crippler è l'unica eccezione :look:), perchè il campo ha dimostrato ampiamente il contrario. forse quello dei risultati in Europa non è proprio un criterio attendibilissimo, ma di certo quello del confronto tra le rose non lo è maggiormente. ;)

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #342 il: 17 Maggio, 2010, 02:35:20 am »
e questo lo sappiamo. ma le competizioni europee sono l'unico parametro che abbiamo a disposizione per confrontare squadre appartenenti a diversi campionati.

parametro che proponi tu: confronto tra le rose delle squadre. per qualcuno ad agosto il Napoli aveva una rosa superiore a quella del Palermo, adesso credo non ci sia più nessuno che la pensi così (forse Crippler è l'unica eccezione :look:), perchè il campo ha dimostrato ampiamente il contrario. forse quello dei risultati in Europa non è proprio un criterio attendibilissimo, ma di certo quello del confronto tra le rose non lo è maggiormente. ;)
Aspetta un attimo,per me l,e non solo,a rosa del Napoli è sempre stata inferiore a quella del Palermo,quindi hai sbagliato esempio......................
Adda venì Baffone!

Offline bart

• *
« Risposta #343 il: 17 Maggio, 2010, 02:43:23 am »
Aspetta un attimo,per me l,e non solo,a rosa del Napoli è sempre stata inferiore a quella del Palermo,quindi hai sbagliato esempio......................
non ce l'avevo con te, ho detto semplicemente le cose che ho letto/sentito in estate. se vuoi ti porto ad esempio qualcuno che continua a ritenere la rosa del Genoa superiore alla nostra. :cazzimm: 

SIVIGLIA
2005/06 : 5º nella Primera Divisià³n - Ottavi di finale di Copa -  Campione della Coppa UEFA
2006/07 : 3º nella Primera Divisià³n -  Campione della Copa del Rey -  Campione della Coppa UEFA -  Campione della Supercoppa europea
2007/08 : 5° nella Primera Divisià³n -  Campione della Supercoppa di Spagna
2008 /09 : 3° nella Primera Division

che adda fa chiù per dimostrare che è più forte della Juve? trasferirsi nel campionato italiano e arrivare sopra di lei? :asd:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #344 il: 17 Maggio, 2010, 02:46:30 am »
non ce l'avevo con te, ho detto semplicemente le cose che ho letto/sentito in estate. se vuoi ti porto ad esempio qualcuno che continua a ritenere la rosa del Genoa superiore alla nostra. :cazzimm: 

SIVIGLIA
2005/06 : 5º nella Primera Divisià³n - Ottavi di finale di Copa -  Campione della Coppa UEFA
2006/07 : 3º nella Primera Divisià³n -  Campione della Copa del Rey -  Campione della Coppa UEFA -  Campione della Supercoppa europea
2007/08 : 5° nella Primera Divisià³n -  Campione della Supercoppa di Spagna
2008 /09 : 3° nella Primera Division

che adda fa chiù per dimostrare che è più forte della Juve? trasferirsi nel campionato italiano e arrivare sopra di lei? :asd:
Vale anche farsi eliminare dal pietoso Cska Mosca :look:?
Adda venì Baffone!

Offline bart

• *
« Risposta #345 il: 17 Maggio, 2010, 02:49:09 am »
Vale anche farsi eliminare dal pietoso Cska Mosca :look:?
no, vale la continuità  di risultati ottenuti. :truz:

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #346 il: 17 Maggio, 2010, 13:51:46 pm »
Comunque dato che anche la Liga è finita, ecco un breve riepilogo dei risultati dell'edizione 2009/2010 :

Classifica finale:

Pos.   Squadra   P.ti   G   V   N   S   Gf   Gs   +/-

1    Barcellona   99   38   31   6   1   98   24   74
2    Real Madrid   96   38   31   3   4   102   35   67
3    Valencia   71   38   21   8   9   59   40   19
4    Siviglia   63   38   19   6   13   65   49   16
5    Maiorca   62   38   18   8   12   59   44   15
6    Getafe   58   38   17   7   14   58   48   10
7    Villarreal   56   38   16   8   14   58   57   1
8    Athletic Bilbao   54   38   15   9   14   50   53   -3
9    Atlético Madrid   47   38   13   8   17   57   61   -4
10    Deportivo La Coruà±a   47   38   13   8   17   35   49   -14
11    Espanyol   44   38   11   11   16   29   46   -17
12    Osasuna   43   38   11   10   17   37   46   -9
13    Almerà­a   42   38   10   12   16   43   55   -12
14    Real Saragozza   41   38   10   11   17   46   64   -18
15    Sporting Gijà³n   40   38   9   13   16   36   51   -15
16    Racing Santander   39   38   9   12   17   42   59   -17
17    Mà¡laga   37   38   7   16   15   42   48   -6
18    Valladolid   36   38   7   15   16   37   62   -25
19    Tenerife   36   38   9   9   20   40   74   -34
20    Xerez CD   34   38   8   10   20   38   66   -28

Vincitrice: Barcellona
In Champion's League fase a gironi: Real Madrid, Valencia
In Champion's League preliminari: Siviglia
In Europa League dovrebbero andare Maiorca e Getafe, però il 19 Maggio ci sarà  la finale di Copa Del Rey tra Atletico Madrid e Siviglia, quindi direi che anche l'Atletico da finalista qualsiasi sia il risultato si è qualificata in EL (se le regole sono le stesse nostre) quella però col doppio preliminare come la Juventus dovrebbe essere il Getafe..

Retrocesse: Valladolid (strano,la ricordavo una buona squadra) , Tenerife e Xerez, che se non erro le ultime due proprio erano tornate nella massima Serie la scorsa stagione,il neopromosso Gijon si è salvato.

Classifica cannonieri:

Pos.   Giocatore    Gol    Squadra

1   Lionel Messi   34   Barcellona
2   Gonzalo Higuaà­n   27   Real Madrid
3   Cristiano Ronaldo   26   Real Madrid
4   David Villa   21   Valencia
5   Diego Forlà¡n   19   Atlético Madrid
6   Roberto Soldado   16    Getafe
6   Zlatan Ibrahimovic   16   Barcellona
8   Luis Fabiano   15   Siviglia
9   Fernando Llorente   14   Athletic Bilbao
9   Nino   14    Tenerife
11   Adàºriz   12   Maiorca
11   Frédéric Kanouté   12   Siviglia
11   Mario Bermejo   12    Xerez CD
11   Pedro   12   Barcellona
11   Sergio Agà¼ero   12   Atlético Madrid
16   Giuseppe Rossi   11   Villarreal
16   Mohamed Tchité   11   Racing Santander
16   Nilmar   11   Villarreal
16   Walter Pandiani   11   Osasuna
16   àlvaro Negredo   11   Siviglia

Il resto delle statistiche da cui ne ho prese due su:

http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/la-liga/2009-2010/classifiche/

Certo Messi 34 goal però..azz!

Offline cristianoronaldo

• *
« Risposta #347 il: 17 Maggio, 2010, 14:52:24 pm »
no, vale la continuità  di risultati ottenuti. :truz:

Il Milan è molto meglio del Siviglia...  così come la Roma e la Juve... basta guardare il campionato (non è andata oltre la 3° posizione). Il CSKA Mosca, statistiche alla mano, è molto più forte del Siviglia.
Negli ultimi 5 anni ha vinto: 2 scudetti, 4 Coppe di Russia, 3 Supercoppe di Russia, Una coppa Uefa e sono arrivati ai quarti di Champions League. Lo stesso dicasi per lo Zenit di Pietroburgo, lo Shaktar Donetsk, il Lione, del Porto... Se poi vogliamo analizzare quest'anno, possiamo dire: Barcellona eliminato dall'Inter, Real Madrid dal Lione, il Siviglia dal CSKA Mosca, l'Atletico Madrid ha fatto pena in Champions ed ha vinto una coppa con tanta fortuna...
La donna? Solo il diavolo sa cos'?. (Fedor Dostoevskij)

Offline bart

• *
« Risposta #348 il: 17 Maggio, 2010, 14:52:41 pm »
Citazione
In Europa League dovrebbero andare Maiorca e Getafe, però il 19 Maggio ci sarà  la finale di Copa Del Rey tra Atletico Madrid e Siviglia, quindi direi che anche l'Atletico da finalista qualsiasi sia il risultato si è qualificata in EL (se le regole sono le stesse nostre) quella però col doppio preliminare come la Juventus dovrebbe essere il Getafe..
se a vincere la Coppa del Re sarà  il Siviglia, il Getafe partirà  dal playoff.
se invece a vincere la Coppa del Re sarà  l'Atletico Madrid, il Getafe partirà  dal turno preliminare e il Nordsjà¦lland :look: dal playoff.

Offline bart

• *
« Risposta #349 il: 17 Maggio, 2010, 14:55:53 pm »
Il Milan è molto meglio del Siviglia...  così come la Roma e la Juve... basta guardare il campionato (non è andata oltre la 3° posizione). Il CSKA Mosca, statistiche alla mano, è molto più forte del Siviglia.
Negli ultimi 5 anni ha vinto: 2 scudetti, 4 Coppe di Russia, 3 Supercoppe di Russia, Una coppa Uefa e sono arrivati ai quarti di Champions League. Lo stesso dicasi per lo Zenit di Pietroburgo, lo Shaktar Donetsk, il Lione, del Porto... Se poi vogliamo analizzare quest'anno, possiamo dire: Barcellona eliminato dall'Inter, Real Madrid dal Lione, il Siviglia dal CSKA Mosca, l'Atletico Madrid ha fatto pena in Champions ed ha vinto una coppa con tanta fortuna...
nun mettimm miezz squadre russe e polacche però, per piacere... il paragone ci sta quando confronti squadre di campionati che per valori più o meno si equivalgono, quindi con squadre inglesi, spagnole e al limite tedesche. la Juve è più forte del Siviglia... chi lo dice? wikipedia? Football manager? i risultati ottenuti negli ultimi 5 anni, non solo in questo, non contano niente?

Offline cristianoronaldo

• *
« Risposta #350 il: 17 Maggio, 2010, 15:15:13 pm »
nun mettimm miezz squadre russe e polacche però, per piacere... il paragone ci sta quando confronti squadre di campionati che per valori più o meno si equivalgono, quindi con squadre inglesi, spagnole e al limite tedesche. la Juve è più forte del Siviglia... chi lo dice? wikipedia? Football manager? i risultati ottenuti negli ultimi 5 anni, non solo in questo, non contano niente?

"preferisco guardare i risultati delle squadre in Europa, visto che è un po' difficile giudicare le rose da "spettatore esterno" al campionato... che poi le valutazioni delle rose sono soggettive, i risultati invece difficilmente sono contestabili. fatto sta che credo sia preferibile vincere sul campo che sulla carta."

Le squadre dell'Est hanno vinto 3 coppe Uefe nelle ultime 6 edizioni. Io guardo i risultati... Il Siviglia poi è stato eliminato da una squadra russa... Lo Zenit ha battuto il Manchester nella supercoppa, Lo Shaktar ha battuto il Werder Brema in finale di Uefa... Io guardo i risultati, questi pregiudizi non mi interessano. Il Milan, per esempio, è più forte del Siviglia. La Juve negli ultimi 5 anni ha fatto: 1°, 2° e 3° posto in campionato, 2 Quarti di finale di Cl, 1 ottavo. Il Siviglia ha fatto peggio sia in campionato, sia in Cl (ma ha vinto due Coppe Uefa, mentre la Juve ha partecipato solo quest'anno). Portami i dati, non le opinioni personali. :look:

Offline bart

• *
« Risposta #351 il: 17 Maggio, 2010, 15:24:53 pm »
"preferisco guardare i risultati delle squadre in Europa, visto che è un po' difficile giudicare le rose da "spettatore esterno" al campionato... che poi le valutazioni delle rose sono soggettive, i risultati invece difficilmente sono contestabili. fatto sta che credo sia preferibile vincere sul campo che sulla carta."

Le squadre dell'Est hanno vinto 3 coppe Uefe nelle ultime 6 edizioni. Io guardo i risultati... Il Siviglia poi è stato eliminato da una squadra russa... Lo Zenit ha battuto il Manchester nella supercoppa, Lo Shaktar ha battuto il Werder Brema in finale di Uefa... Io guardo i risultati, questi pregiudizi non mi interessano. Il Milan, per esempio, è più forte del Siviglia. La Juve negli ultimi 5 anni ha fatto: 1°, 2° e 3° posto in campionato, 2 Quarti di finale di Cl, 1 ottavo. Il Siviglia ha fatto peggio sia in campionato, sia in Cl (ma ha vinto due Coppe Uefa, mentre la Juve ha partecipato solo quest'anno). Portami i dati, non le opinioni personali. :look:
fa o' brav Nicò :look: le squadre dell'Est che hanno vinto in Europa sono quelle che hanno vinto in campionato, le equivalenti della nostra Inter o del Barcellona... io facevo il confronto tra una squadra di medio livello nei loro campionati di appartenenza: le squadre spagnole di medio-alto livello fanno ogni anno in Europa delle gran belle figure, quelle italiane invece apparano solo figure di merda (l'unica che s'è salvata è stata la Fiorentina che qualche anno fa è arrivata in semifinale di Uefa) :patt:

Offline cristianoronaldo

• *
« Risposta #352 il: 17 Maggio, 2010, 15:33:39 pm »
fa o' brav Nicò :look: le squadre dell'Est che hanno vinto in Europa sono quelle che hanno vinto in campionato, le equivalenti della nostra Inter o del Barcellona... io facevo il confronto tra una squadra di medio livello nei loro campionati di appartenenza: le squadre spagnole di medio-alto livello fanno ogni anno in Europa delle gran belle figure, quelle italiane invece apparano solo figure di merda (l'unica che s'è salvata è stata la Fiorentina che qualche anno fa è arrivata in semifinale di Uefa) :patt:

Lo Zenit ha vinto un solo campionato russo. E' una squadra di medio - alto livello. Numeri alla mano, tra le spagnole, solo il Barcellona è andato avanti nella Cl... Il Real è eliminato da sei anni consecutivi agli ottavi, il Valencia è poco o niente, il Villareal è arrivato alle Semifinali 3 - 4 anni fa. Noi negli ultimi 7 - 8 anni "abbiamo" vinto 2 Champions League, perso una finale, più varie semifinali (Inter e Juve). L'Uefa è la competizione minore. Se fai questo ragionamento, devo considerare il Campionato Russo migliore di quello francese, tedesco e portoghese.

Offline bart

• *
« Risposta #353 il: 17 Maggio, 2010, 15:50:45 pm »
Lo Zenit ha vinto un solo campionato russo. E' una squadra di medio - alto livello. Numeri alla mano, tra le spagnole, solo il Barcellona è andato avanti nella Cl... Il Real è eliminato da sei anni consecutivi agli ottavi, il Valencia è poco o niente, il Villareal è arrivato alle Semifinali 3 - 4 anni fa. Noi negli ultimi 7 - 8 anni "abbiamo" vinto 2 Champions League, perso una finale, più varie semifinali (Inter e Juve). L'Uefa è la competizione minore. Se fai questo ragionamento, devo considerare il Campionato Russo migliore di quello francese, tedesco e portoghese.
ma il discorso è partito parlando di squadre minori, cribbio. :look: qualcuno sostiene che le squadre che arrivano solitamente dietro Real Madrid e Barcellona siano feccia e che le italiane che arrivano dietro Inter e Roma (o Milan o Juve, a seconda dei casi) siano migliori di quelle lì. noi negli ultimi 7-8 abbiamo vinto in Champions con una squadra, forse sabato arriveremo a due. loro con tre squadre 3 Uefa e 2 Champions se non sbaglio... Milan e Inter appoggiano le palle in testa a Barcellona e Real Madrid, Siviglia e Atletico Madrid le appoggiano a Juve e Roma, vabbuò? :look:

Offline cristianoronaldo

• *
« Risposta #354 il: 17 Maggio, 2010, 17:13:21 pm »
ma il discorso è partito parlando di squadre minori, cribbio. :look: qualcuno sostiene che le squadre che arrivano solitamente dietro Real Madrid e Barcellona siano feccia e che le italiane che arrivano dietro Inter e Roma (o Milan o Juve, a seconda dei casi) siano migliori di quelle lì. noi negli ultimi 7-8 abbiamo vinto in Champions con una squadra, forse sabato arriveremo a due. loro con tre squadre 3 Uefa e 2 Champions se non sbaglio... Milan e Inter appoggiano le palle in testa a Barcellona e Real Madrid, Siviglia e Atletico Madrid le appoggiano a Juve e Roma, vabbuò? :look:

Solo il Barcellona ha vinto due Champions, il Real non la vince da anni. L'Atletico ha vinto un Coppa veramente a culo e dire che quest'ultima è più forte della Juve e della Roma... Il Siviglia se la gioca con Sampdoria, Palermo e Napoli, non si avvicina neanche lontanamente alla Juve.

Offline bart

• *
« Risposta #355 il: 17 Maggio, 2010, 17:23:39 pm »
Il Siviglia se la gioca con Sampdoria, Palermo e Napoli, non si avvicina neanche lontanamente alla Juve.
inverti Juve e Napoli e ti quoto :mangia:

Offline cristianoronaldo

• *
« Risposta #356 il: 18 Maggio, 2010, 01:54:16 am »
inverti Juve e Napoli e ti quoto :mangia:

La juve, al di là  di questa stagione, è sempre una buona squadra. Quest'anno sulla carta era la vera anti - Inter... Io non vedo il Siviglia o l'Atletico più forti del Napoli... O meglio, il Napoli se la gioca ad arme pari con queste due squadre.

Offline bart

• *
« Risposta #357 il: 18 Maggio, 2010, 14:21:07 pm »
La juve, al di là  di questa stagione, è sempre una buona squadra. Quest'anno sulla carta era la vera anti - Inter... Io non vedo il Siviglia o l'Atletico più forti del Napoli... O meglio, il Napoli se la gioca ad arme pari con queste due squadre.
... :patt:

Offline cristianoronaldo

• *
« Risposta #358 il: 18 Maggio, 2010, 16:42:15 pm »
... :patt:

Mi vuoi dire che tu all'inzio della stagione pronosticavi una Juve così deludente?

Offline bart

• *
« Risposta #359 il: 18 Maggio, 2010, 17:00:02 pm »
Mi vuoi dire che tu all'inzio della stagione pronosticavi una Juve così deludente?
meglio chiuderla qui, tanto s'è capito che ognuno resta della propria idea :asd:

la consapevolezza che i fatti sono dalla mia parte mi basta :bananalama: :look: