Beppe Savoldi: 'Prandelli dovrebbe convocare Vitale in Nazionale'
Nella partita persa dal Napoli, all'Olimpico contro la Lazio, Luigi Vitale ancora una volta è risultato tra i migliori della fornazione azzurra. Il giovane laterale, pazientemente e con tanta dedizione negli allenamenti e sui campi di gioco, sta dimostrando di essere un'ottima alternativa a Dossena ed, in prospettiva futura, un calciatore su cui la società partenopea potrà fare affidamento.
Beppe Savoldi, ex bomber del Napoli, nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" rubrica di Raffele Auriemma sulle frequenze di Radio CRC, lancia un chiaro messaggio al c.t. della Nazionale Prandelli affinchè presti attenzione ai giovani come Vitale visto che in Italia, attualmente, c'è poco da pescare:
"Al di là dei risultati altalenanti del Napoli, il problema è che non ha una rosa folta.Maggio non ha fatto bene contro la Lazio. Il giocatore migliore è stato Vitale. Ha fatto il difensore, il centrocampista e un paio di cross interessanti. Se fossi Prandelli andrei in cerca di questo tipo di giocatori. Il c.t. coinvolge nella Nazionale italiana anche giocatori come Ledesma. Il ragazzo si sente italiano e ben venga gente nuova e fresca, l'importante è che diano personalità alla squadra.
In Nazionale abbiamo bisogno di giovani, di menti fresche. Vedendo il Derby di Milano, c'è poco da pescare. àˆ un momento negativo per tutti gli sport italiani. Bisogna imporre una regolamentazione per far crescere i giovani nella squadra – aggiunge Savoldi- non bisogna cederli, solo così li potremmo apprezzare perché il problema è che i giovani si stancano di stare in serie C per troppo tempo e non avendo possibilità di migliorare, abbandonano il calcio. In questo momento non c'è una squadra leader, il Milan è per ora la più forte ma al vertice ci sono più squadre che possono vincere lo scudetto, c'è un certo equilibrio in questo campionato". tmw.
