Autore Topic: Dumitru Nicolao Manuel  (Letto 102515 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Starfred

Re:Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #1060 il: 14 Luglio, 2012, 01:45:07 am »

Offline elturco76

  • *
  • Registrazione: Gen 2012
  • Post: 2201
Re:Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #1061 il: 14 Luglio, 2012, 19:29:51 pm »

Offline luisTHEbig

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2551
Re:Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #1062 il: 15 Luglio, 2012, 01:56:21 am »
ufficiale?
in pratica si visto e considerato che alla presentazione della squadra non era presente
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Raffaele83

Re:Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #1063 il: 22 Luglio, 2012, 15:08:40 pm »
ufficiale è in prestito alla ternana ed ha segnato di rovesciata non scherzo ....ci mangeremo il cazzo (CIT.)

Starfred

R: Re:Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #1064 il: 22 Luglio, 2012, 15:26:35 pm »
ufficiale è in prestito alla ternana ed ha segnato di rovesciata non scherzo ....ci mangeremo il cazzo (CIT.)

:rotfl:

spostato...ma che è, prestito secco no?

Raffaele83

Re:Dumitru Nicolao Manuel [Ternana, prestito]
« Risposta #1065 il: 22 Luglio, 2012, 15:31:34 pm »
si prestito secco

Offline elturco76

  • *
  • Registrazione: Gen 2012
  • Post: 2201
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Ternana, prestito]
« Risposta #1066 il: 23 Luglio, 2012, 14:42:20 pm »
La Ternana Calcio comunica di aver acquisito in prestito dalla S.S.C. Napoli il calciatore, classe '91, Nicolao Manuel Dumitru Cardoso

Starfred

Re:Dumitru Nicolao Manuel [Ternana, prestito]
« Risposta #1067 il: 23 Luglio, 2012, 21:13:05 pm »
bellissimi i commenti estatici per il suo acquisto fino a pagina 20. Wendell invece veggente come al solito, Alemà tu poi o sfutte...io starei attento. :look:

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Ternana, prestito]
« Risposta #1068 il: 24 Luglio, 2012, 11:38:34 am »
bellissimi i commenti estatici per il suo acquisto fino a pagina 20. Wendell invece veggente come al solito, Alemà tu poi o sfutte...io starei attento. :look:

ecco nel suo caso si può dire tranquillamente che ha deluso parecchio perchè è passato da uno dei più forti 91 visti in primavera ad una riserva dell'Empoli in b con pochi gol e soprattutto pochissime prestazioni convincenti.......basta pensare che due anni fa si discuteva di chi era più forte tra lui ed El sharaway.....e partiva nettamente avanti a Insigne che è dello stesso anno di nascita....
Con Ancelotti a prescindere.....

Raffaele83

Re:Dumitru Nicolao Manuel [Ternana, prestito]
« Risposta #1069 il: 24 Luglio, 2012, 12:25:23 pm »
Come dimenticare la sua prima intervista : Più Balotelli o Henry? " Non amo parlare di me, ma se proprio dovessi esprimermi, sento di essere più vicino al gioco di Henry"(cit.)

RIP Dumitru RIP

Offline moleman

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3420
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Ternana, prestito]
« Risposta #1070 il: 26 Agosto, 2012, 01:21:11 am »
ho visto gli highlights, ed è stato quasi il protagonista. ha provato 4-5 conclusioni, di cui un paio davvero di buona fattura.
il guaio è che sembra che non riesca a vedere la porta. non c'ha il killer instinct del goleador.
ma perchè c' pigliamm tutt trequartista e 2° punte che nun sann signà??? :maronn:

cmq sembra aver fatto una buona prestazione. speriamo continui così e che questa esperienza a Terni gli dia la fiducia necessaria per fare il salto di qualità (e di categoria) :ok:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Ternana, prestito]
« Risposta #1071 il: 26 Agosto, 2012, 07:56:55 am »
ho visto gli highlights, ed è stato quasi il protagonista. ha provato 4-5 conclusioni, di cui un paio davvero di buona fattura.
il guaio è che sembra che non riesca a vedere la porta. non c'ha il killer instinct del goleador.
ma perchè c' pigliamm tutt trequartista e 2° punte che nun sann signà??? :maronn:

cmq sembra aver fatto una buona prestazione. speriamo continui così e che questa esperienza a Terni gli dia la fiducia necessaria per fare il salto di qualità (e di categoria) :ok:

Tutto corretto Luigi, nesuna cazzata  :ok:

Direi che è in crescita anche se si sta rivelando più un esterno da tridente che una punta pura, però è la prima partita di campionato dell'anno, va bene così. L'anno scorso era molto più opaco, ha bisogna di trovare fiducia e continuità, ieri è stato sinceramente sfortunato.   
Con Ancelotti a prescindere.....

Raffaele83

Re:Dumitru Nicolao Manuel [Ternana, prestito]
« Risposta #1072 il: 21 Settembre, 2012, 20:52:53 pm »
ha segnato  :eek:

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Ternana, prestito]
« Risposta #1073 il: 21 Settembre, 2012, 20:58:32 pm »
ha segnato  :eek:

Si è entrato a mezz'ora dalla fine, ha segnato,  si è levato la maglietta per esultare, ammonito, poi scintille con Pratali, espulso. Un genio!!!!  :maronn: :maronn: :maronn:
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Nadir

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 3479
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Ternana, prestito]
« Risposta #1074 il: 21 Settembre, 2012, 21:39:35 pm »
Tmw dice che è stato un fallo di reazione  :asd:

I 26' in campo di Dumitru - Non passa inosservata la prestazione dell'attaccante di proprietà del Napoli che, entrato nel corso della ripresa per sostituire Litteri, realizza il gol per il raddoppio della Ternana nei minuti finali contro la sua ex squadra. Dopo pochi istanti arriva però l'espulsione per un fallo di reazione che mette fine anzitempo alla sua partita.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Ternana, prestito]
« Risposta #1075 il: 25 Gennaio, 2013, 16:43:59 pm »
Dumitru: ero un talento, ma…

Meraviglie nei vari campionati primavera, e al torneo di Viareggio; la trafila delle nazionali giovanili, e l'esordio in B a diciassette anni; poi il trasferimento in una grande. Nicolao Dumitru sembrava essere un predestinato, ma qualcosa si è inceppato…

Di nome fa Nicolao Manuel, di cognome Dumitru Cardoso. E' nato in una cittadina svedese da padre rumeno e mamma brasiliana. La famiglia a fine anni Novanta si trasferisce in Toscana. Nel cassetto delle mutande ci sono quattro passaporti e quella foto: il padre con il piccolo Nicolao in braccio, su un cargo battente bandiera liberiana. Nicolao me la mostra orgoglioso. Nicolao è un ragazzo dolce e gentile, forse un po' timido - a Napoli direbbero scornoso - ma mai sfuggente.

Nicolao, di dove sei?
Mah, guarda, in realtà non mi sento di appartenere a nessun luogo in particolare. Mi piace Napoli, ma come disprezzare Todi? Goteborg è bella, ma d'inverno me ne vado a Ipanema. Amo la Svizzera e passeggiare tra i mercatini di Friburgo. Il quindici d'agosto vado a Morcone con i miei, ma ho nostalgia della Val di Chiana e cerco di tornarci quando posso. Al mare vado in Montenegro con alcuni amici maghrebini, giriamo i Balcani con una vecchia Lada Niva, fermandoci dove capita. Il Natale lo passo in Finlandia con i miei, che ora vivono a Santo Domingo.

Ho capito
Vedi, io e te ora siamo qui, ma io con la testa sto pensando già alla prossima partita. Alla quale assisterò dalla panchina.

Ecco, appunto, parliamo di te. Questo tuo perenne pensare ad altro, non so, vogliamo chiamarla svagatezza? Ti è stata rimproverata più volte
Si, la svagatezza, giusto. Vedi, io non so come spiegartelo. Diciamo che fino a poco più di un anno fa io non ero così

Così come?
Così 'svagato', come dici tu.

Spiegaci, di grazia.
Ecco, magari prima di venire qua ti sei informato. Prima di andare a Napoli io ero considerato uno dei talenti più in vista del calcio italiano, un attaccante dotato di notevole fisicità, cui abbino eleganza in progressione e abilità palla al piede. Sono parole di Wikipedia, lo so, ma ogni tanto le rileggo per ricordarmi chi ero. Ricordo i titoli dei giornali, due anni fa: 'Il Napoli si aggiudica il nuovo Henry'.

Non ti rispecchiano più queste parole?
No, per niente. Tu mi hai visto giocare quest'anno a Terni? Finora ho fatto quindici partite, e non parliamo dei gol.

In effetti un solo gol, un po' pochino. Ma com'è cominciato questo calvario?
Tutto è cominciato a Napoli. Era la mia seconda partita, stavamo perdendo. Mi danno palla, punto l'avversario e vengo fermato. Dai distinti sento: 'Madò Dumì, fai le cose semplici!', allora quando mi ridanno palla appoggio tranquillamente dietro, ad Aronica. A quel punto sento un baccano: 'E jà, Dumì – perdona il mio napoletano – pigliate ‘na responsabilità! Tieni vint'anne, se non lo fai mò, quando lo fai?'. Così continuai a giocare, ma molto intimorito. Se provavo un tiro, mi dicevano che volevo fare l'eroe quando invece dovevo fare le cose semplici, così pure se provavo un dribbling e non riuscivo. Se passavo il pallone dicevano che ero un cacasotto, che a venti anni devi metterti in vetrina e dimostrare di saperci fare. Non dicevano proprio così, ma me lo facevano capire.

E tu che hai fatto?
Dopo le prime tre partite non avevo fatto ancora gol, il pubblico insisteva, e io ero sempre più spaesato. Così decisi di parlare con l'allenatore, Mazzarri. Gli chiesi proprio: 'Mister, ma io non ho capito come devo comportarmi'. Lui mi disse delle parole che non dimenticherò mai: 'Dumì, tu devi essere umile e al momento giusto devi far valere la tua freschezza'. Solo che non ci riuscivo. Io o gioco in un modo o in un altro. Allora mi ricordo che in allenamento provavo a fare come mi diceva Mazzarri. A un certo punto, se per esempio passavo il pallone, Lucarelli mi veniva vicino e mi diceva: 'Ma lì punta l'uomo e saltalo, che aspetti! Che razza di attaccante sei!'. Se provavo a saltare l'uomo, arrivava Campagnaro e mi dava uno scozzetto: 'Dai la palla indietro! Sii più umile, giovane!'.

E poi?
Poi ho cominciato a deprimermi. Qualsiasi cosa facevo, sbagliavo. Mi rinchiudevo in un angolo della camera a Castelvolturno a piangere, e quanto piangevo! A fine anno chiesi alla società di tornare a Empoli, loro subito mi hanno accontentato. 'Non tieni la tempra', mi hanno detto.

A Empoli non è andata meglio. Ma nemmeno a Terni in realtà Macchè! Questa insicurezza oramai non me la toglie più nessuno. Preferisco la panchina, davvero.E poi ho capito una cosa Che cosa? Mi sono bruciato. Napoli mi ha bruciato. NapoliSoccerNET.


Mi dispiace per lui  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Ternana, prestito]
« Risposta #1076 il: 25 Gennaio, 2013, 16:49:31 pm »
Napoli mi ha bruciato. Ma accirete.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Ternana, prestito]
« Risposta #1077 il: 25 Gennaio, 2013, 16:50:05 pm »
Inoltre, se non sbaglio, era già nero quando è arrivato a Napoli.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Ternana, prestito]
« Risposta #1078 il: 25 Gennaio, 2013, 16:50:37 pm »
mappina :asd:

Offline MarDico

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 2572
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Ternana, prestito]
« Risposta #1079 il: 25 Gennaio, 2013, 16:50:59 pm »
Come a Vargas... :look: