va beh Giovà io rinuncio
hai vinto......
Mazzarri lancia i giovani ed è famoso per questo mentre Rossi e Gasperini lì odiano e stanno pensando anche di allenare un paio di case di cura tra Milano e Palermo per poi puntare ad allenare la selezione dei pensionati ultracentenari e condurla al titolo mondiale, sempre che sopravvivono però.....

Ma assolutamente no, non fare l'offeso

A me non piace ragionare per congetture ed ipotesi, io mi baso sui fatti ed ho riportato dei semplici dati oggettivi, se mi dici che Dumitru con Gasperini e Rossi avrebbero giocato di più, io non ci sto (cit.), mi sembra un ragionamento troppo soggettivo, un pò come quelli che all'epoca dicevano con un altro allenatore al posto di Reja andavamo in coppa Uefa direttamente.
Poi è probabile pure che Gasperini ami stare più a contatto con i giovani anche perchè il suo percorso da allenatore è iniziato esclusivamente nel settore giovanile (anche Mazzarri se è per questo, ha allenato la primavera del Bologna, ma è durato molto meno tempo rispetto a Gasperini, perchè subito ha avuto l'opportunità di allenare in serie C), anche se poi vediamo che pure Gasperini (come Mazzarri) fino ad ora nella sua carriera, ha lo stesso privilegiato spesso puntare su calciatori in età avanzata, vedi Milanetto e Juric fondamentali nel Genoa, vedi Marco Rossi, vedi Biava prima che lo cedessero, ma non per questo gli voglio dare una colpa ne tantomeno fargliene un demerito, anche perchè spesso noi "esterni" rimaniamo solo alla superficie....ricordiamo pure che Gasperini l'anno scorso dopo 2-3 partite disse che Zuculini non era affatto pronto, e per me la colpa non è affatto sua ma stati sicuro se sta cosa l'avesse fatta Mazzarri, si sarebbe scatenato il putiferio.
Io lo ripeto per me il problema di Mazzarri non è tanto il giovane in se per se rispetto a Gasperini, anche perchè abbiamo appunto dati oggettivi che dicono il contrario, se gli porti il giovane
italiano lui non si storzella, mentre il grosso problema è che lui vuole mettere naso nel mercato ed esclude a priori l'investimento verso l'estero. Ad esempio penso sempre che se Matavz fosse stato italiano e giocava nel Chievo, non lo si sarebbe abbandonato....
Per me questo è il suo grosso difetto, e tra l'altro proprio ieri a fine partita, ha rimarcato il fatto che in Italia gli allenatori devono avere voci in capitolo nel mercato...