Autore Topic: Dumitru Nicolao Manuel  (Letto 103253 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24401
  • Sesso: Maschio
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #900 il: 28 Agosto, 2011, 11:02:38 am »
è entrato per l'infortunio di Cesaretti e ha risolto la partita, secondo me mo sarà titolare inamovibile  :asd:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline AL92

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 822
  • Località: Grumo Nevano (NA)
  • Sesso: Maschio
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #901 il: 28 Agosto, 2011, 12:24:15 pm »
E che assist che ha fatto...

Empoli-JuveStabia 2-1 i gol


 :ovazione: :ovazione: Iamm che questo pure può esplodere quest anno!

Alemao

Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #902 il: 28 Agosto, 2011, 12:35:10 pm »
Semplicemente non era ancora pronto per la serie A, causa la giovanissima età, con buona pace di tutti quegli scienziati del calcio che qua dentro hanno avuto il coraggio di cassarlo come "bidone", valutandolo per i classici 5 minuti finali che gli allenatori italiani, seguendola peggiore tradizione nostrana, in genere concedono ai giovani. Lui e Insigne sono costantemente convocati in Under 20. Sono gli elementi più promettenti che abbiamo. Credo nel ragazzo. Ha bisogno di giocare come tutti i suoi coetanei che nelle grandi squadre e nelle medio/piccole stanno in panchina.

Offline nocerino

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 7772
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #903 il: 28 Agosto, 2011, 14:41:04 pm »
A me interessa relativamente di Dumitru, forse non tornerà mai più nel Napoli. Però adesso non fatelo diventare subito grande fenomeno, in fondo contro Baldanzeddu,Di Cuonzo e Fabbro giocava eh...

in bocca al lupo a Dumitru, ieri però un allenatore professionista come Aglietti aveva ritenuto Cesaretti più adatto alla partita (e a quanto pare Aglietti ha avuto una botta di ciorta con la sostituzione forzata)

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #904 il: 28 Agosto, 2011, 14:46:36 pm »
A me interessa relativamente di Dumitru, forse non tornerà mai più nel Napoli. Però adesso non fatelo diventare subito grande fenomeno, in fondo contro Baldanzeddu,Di Cuonzo e Fabbro giocava eh...

in bocca al lupo a Dumitru, ieri però un allenatore professionista come Aglietti aveva ritenuto Cesaretti più adatto alla partita (e a quanto pare Aglietti ha avuto una botta di ciorta con la sostituzione forzata)

Dumitru era in panchina per un infortunio ad essere onesti, si era fatto male nel riscaldamento della partita di Coppa Italia ed è stato recuperato solo all'ultimo momento per questo non partiva dall'inizio, in ogni caso al momento non è un fenomeno ma un buon prospetto uno dei migliori under 20 a livello nazionale come Insigne, ha bisogno di giocare e poi potrà essere giudicato, a me personalmente non mi era dispiaciuto nemmeno nei pochi minuti giocati con noi, riocordo diversi buoni spezzoni che ha fatto poi spesso per poco come contro steaua e lecce non l'ha buttata dentro, alle volta basta poco e tutti i giudizi sarebbero stati ribaltati....   
Con Ancelotti a prescindere.....

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40412
  • A16 vendi e vattente
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #905 il: 28 Agosto, 2011, 14:58:37 pm »
Comunque stiamo parlando di uno che prima di Napoli (dove fino a gennaio era diventato la prima alternativa in attacco...), in due anni aveva collezionato due spezzoni di partite in serie B. Quindi vogliamo dire Campilongo coglione che non sa gestire i giovani ? Assolutamente no, sarebbe una cosa ridicola nonostante nel calcio professionistico ha giocato di più a Napoli....
Quest'anno di serie B ad Empoli può fargli solo bene, con buona pace di chi già l'ha giudicato "bidone" e di chi invece aveva gridato "Mazzarri coglione non l'hai saputo gestire".

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #906 il: 28 Agosto, 2011, 14:59:44 pm »
Comunque stiamo parlando di uno che prima di Napoli (dove fino a gennaio era diventato la prima alternativa in attacco...), in due anni aveva collezionato due spezzoni di partite in serie B. Quindi vogliamo dire Campilongo coglione che non sa gestire i giovani ? Assolutamente no, sarebbe una cosa ridicola nonostante nel calcio professionistico ha giocato di più a Napoli....
Quest'anno di serie B ad Empoli può fargli solo bene, con buona pace di chi già l'ha giudicato "bidone" e di chi invece aveva gridato "Mazzarri coglione non l'hai saputo gestire".

Bravo.  :ok:

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42108
  • Sesso: Maschio
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #907 il: 28 Agosto, 2011, 15:03:11 pm »
Cmq, a parte tutti i discorsi, mi sembra già un segnale positivo che questo entra e ti fa un goal e un assist.
Ora non sarà il "nuovo Henry" pero' credo possa fare bene...

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #908 il: 28 Agosto, 2011, 15:32:41 pm »
Dumitru era in panchina per un infortunio ad essere onesti, si era fatto male nel riscaldamento della partita di Coppa Italia ed è stato recuperato solo all'ultimo momento per questo non partiva dall'inizio, in ogni caso al momento non è un fenomeno ma un buon prospetto uno dei migliori under 20 a livello nazionale come Insigne, ha bisogno di giocare e poi potrà essere giudicato, a me personalmente non mi era dispiaciuto nemmeno nei pochi minuti giocati con noi, riocordo diversi buoni spezzoni che ha fatto poi spesso per poco come contro steaua e lecce non l'ha buttata dentro, alle volta basta poco e tutti i giudizi sarebbero stati ribaltati....
Quoto.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #909 il: 28 Agosto, 2011, 15:33:25 pm »
Comunque stiamo parlando di uno che prima di Napoli (dove fino a gennaio era diventato la prima alternativa in attacco...), in due anni aveva collezionato due spezzoni di partite in serie B. Quindi vogliamo dire Campilongo coglione che non sa gestire i giovani ? Assolutamente no, sarebbe una cosa ridicola nonostante nel calcio professionistico ha giocato di più a Napoli....
Quest'anno di serie B ad Empoli può fargli solo bene, con buona pace di chi già l'ha giudicato "bidone" e di chi invece aveva gridato "Mazzarri coglione non l'hai saputo gestire".

Va beh a Giovà però scusami due annni aveva 18 anni e ne ha 20 adesso e normale che a 18 anni giocasse quasi solo con la primavera, cq io non faccio colpe a Mazzarri di non aver fatto giocare Dumitru perchè non cambiava molto, certamente con Rossi o Gasperini avrebbe giocato di più ma ripeto non cambia molto. Il discorso è che nel forum molti sono riusciti a dire che era scarso pur giocando pochissimo e questo che è esagerato, poi ripeto ci stà che Mazzarri lo faccia giocare poco. Non c'entra il fatto che sia forte o scarso è nella sua mentalità che però bisogna esere onesti sul breve sta pagando,  però dire che è un pacco mi è sembrato  esagerato.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #910 il: 28 Agosto, 2011, 15:37:46 pm »
Va beh a Giovà però scusami due annni aveva 18 anni e ne ha 20 adesso e normale che a 18 anni giocasse quasi solo con la primavera, cq io non faccio colpe a Mazzarri di non aver fatto giocare Dumitru perchè non cambiava molto, certamente con Rossi o Gasperini avrebbe giocato di più ma ripeto non cambia molto. Il discorso è che nel forum molti sono riusciti a dire che era scarso pur giocando pochissimo e questo che è esagerato, poi ripeto ci stà che Mazzarri lo faccia giocare poco. Non c'entra il fatto che sia forte o scarso è nella sua mentalità che però bisogna esere onesti sul breve sta pagando,  però dire che è un pacco mi è sembrato  esagerato.
E quoto anche questo  :ok:

Vabbè che qua si dice con una facilità disarmante che uno è scarso, se non gioca è scarso..l'allenatore è Dio sceso in terra e non può prendere ingrippi o sbagliarsi..invece sono d'accordo per chi dice che Vitale non è un giocatore da grande squadra, perchè ha giocato e l'ha dimostrato :sisi:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #911 il: 28 Agosto, 2011, 15:52:33 pm »
ma c'è una differenza abissale tra "essere scarsi" e "non essere pronti", in una squadra che gioca in Champions e lotta per lo scudetto per giocare non basta avere talento potenziale ma devi essere pronto e decisivo anche a 20 anni, come Pato e Hamsik ai loro esordi. Se non lo sei o accetti di farti le ossa altrove (ed è il caso di Dumitru che crescerà bene) oppure te ne vai, chest'è
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #912 il: 28 Agosto, 2011, 16:23:37 pm »
Dumitru non meritava nè giudizi positivi nè negativi.

In un modo o nell'altro 'o tiemp adda passà :boh:

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58837
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #913 il: 28 Agosto, 2011, 16:32:21 pm »
vai Titì!

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40412
  • A16 vendi e vattente
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #914 il: 28 Agosto, 2011, 17:14:50 pm »
certamente con Rossi o Gasperini avrebbe giocato di più
Ma manco so d'accordo su sta cosa. Basti vedere El Sharaawy e Polenta tanto per rimanere in tema Genoa con Gasperini...
Non mi pare che Boakye che adesso è titolare a Sassuolo, quando c'era Gasperini ha giocato di più di Dumitru e stessa cosa per Kozak quando c'era Rossi alla Lazio...
« Ultima modifica: 28 Agosto, 2011, 17:16:24 pm da kohna80 »

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #915 il: 28 Agosto, 2011, 18:21:14 pm »
Ma manco so d'accordo su sta cosa. Basti vedere El Sharaawy e Polenta tanto per rimanere in tema Genoa con Gasperini...
Non mi pare che Boakye che adesso è titolare a Sassuolo, quando c'era Gasperini ha giocato di più di Dumitru e stessa cosa per Kozak quando c'era Rossi alla Lazio...

Ma guarda che non è così tutti quelli che citi erano almeno un paio di anni in proporzione più giovani di Dumitru lo scorso anno e i primi due che citi pur essendo più  giovani Gasperini li ha fatti esordire in a, come Rossi fece giocare con continuità un Hernandez che era più giovane di Dumitru. Ci sono allenatori a cui piace far crescere i giovani ed altri che preferiscono giocatori già pronti, voglio dire ci stà però dai, non nascondiamoci dietro ad un dito.   
Con Ancelotti a prescindere.....

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40412
  • A16 vendi e vattente
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #916 il: 28 Agosto, 2011, 18:29:17 pm »
Hernandez quando fu preso dal Palermo già aveva uno status superiore rispetto a Dumitru, non a caso nella sua categoria era già un uomo mercato di rilevanza internazionale, eppure si è fatto un anno intero in primavera. Era indubbiamente già un giocatore più pronto rispetto a Dumitru quando ha iniziato a giocare in prima squadra con Delio Rossi. Mi dici che Gasperini li ha fatto esordire in A...esattamente come Mazzarri con Marilungo, Mustacchio, Poli, Fiorillo, Bastrini, Biondini, Missiroli, Barillà, Dumitru, Maiello e Insigne. Mo adesso tu mi ripeterei che era solo perchè si emergenza mentre con Gasperini non era così (cosa non affato vero), e non è usciamo più, è un film già visto... :asd:

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #917 il: 28 Agosto, 2011, 18:32:41 pm »
Ma guarda che non è così tutti quelli che citi erano almeno un paio di anni in proporzione più giovani di Dumitru lo scorso anno e i primi due che citi pur essendo più  giovani Gasperini li ha fatti esordire in a, come Rossi fece giocare con continuità un Hernandez che era più giovane di Dumitru. Ci sono allenatori a cui piace far crescere i giovani ed altri che preferiscono giocatori già pronti, voglio dire ci stà però dai, non nascondiamoci dietro ad un dito.

Si ma ci sono anche giocatori che maturano prima e altri dopo. Per adesso poi Hernanez è di un altro pianeta quindi non vanno fatti sti paragoni. Lasciamolo crescere come dio comanda, magari poi verrà a farsi la serie A sempre in prestito, e al primo anno buono avremo o un ottima riserva pronta e svezzata o cmq una pedina per il mercato.


I belive in Dumitru  :love:

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #918 il: 28 Agosto, 2011, 18:39:11 pm »
Si ma ci sono anche giocatori che maturano prima e altri dopo. Per adesso poi Hernanez è di un altro pianeta quindi non vanno fatti sti paragoni. Lasciamolo crescere come dio comanda, magari poi verrà a farsi la serie A sempre in prestito, e al primo anno buono avremo o un ottima riserva pronta e svezzata o cmq una pedina per il mercato.


I belive in Dumitru  :love:

va beh Giovà io rinuncio  :ok: hai vinto...... :boh:  Mazzarri lancia i giovani ed è famoso per questo mentre Rossi e Gasperini lì odiano e stanno pensando anche di allenare un paio di case  di cura tra Milano e Palermo per poi puntare ad allenare la selezione dei pensionati ultracentenari e condurla al titolo mondiale, sempre che sopravvivono però..... :asd: :asd:
Con Ancelotti a prescindere.....

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40412
  • A16 vendi e vattente
Re:Dumitru Nicolao Manuel [Empoli, prestito]
« Risposta #919 il: 28 Agosto, 2011, 18:57:14 pm »
va beh Giovà io rinuncio  :ok: hai vinto...... :boh:  Mazzarri lancia i giovani ed è famoso per questo mentre Rossi e Gasperini lì odiano e stanno pensando anche di allenare un paio di case  di cura tra Milano e Palermo per poi puntare ad allenare la selezione dei pensionati ultracentenari e condurla al titolo mondiale, sempre che sopravvivono però..... :asd: :asd:
Ma assolutamente no, non fare l'offeso  :asd: :ok:
A me non piace ragionare per congetture ed ipotesi, io mi baso sui fatti ed ho riportato dei semplici dati oggettivi, se mi dici che Dumitru con Gasperini e Rossi avrebbero giocato di più, io non ci sto (cit.), mi sembra un ragionamento troppo soggettivo, un pò come quelli che all'epoca dicevano con un altro allenatore al posto di Reja andavamo in coppa Uefa direttamente.
Poi è probabile pure che Gasperini ami stare più a contatto con i giovani anche perchè il suo percorso da allenatore è iniziato esclusivamente nel settore giovanile (anche Mazzarri se è per questo, ha allenato la primavera del Bologna, ma è durato molto meno tempo rispetto a Gasperini, perchè subito ha avuto l'opportunità di allenare in serie C), anche se poi vediamo che pure Gasperini (come Mazzarri) fino ad ora nella sua carriera, ha lo stesso privilegiato spesso puntare su calciatori in età avanzata, vedi Milanetto e Juric fondamentali nel Genoa, vedi Marco Rossi, vedi Biava prima che lo cedessero, ma non per questo gli voglio dare una colpa ne tantomeno fargliene un demerito, anche perchè spesso noi "esterni" rimaniamo solo alla superficie....ricordiamo pure che Gasperini l'anno scorso dopo 2-3 partite disse che Zuculini non era affatto pronto, e per me la colpa non è affatto sua ma stati sicuro se sta cosa l'avesse fatta Mazzarri, si sarebbe scatenato il putiferio.
Io lo ripeto per me il problema di Mazzarri non è tanto il giovane in se per se rispetto a Gasperini, anche perchè abbiamo appunto dati oggettivi che dicono il contrario, se gli porti il giovane italiano lui non si storzella, mentre il grosso problema è che lui vuole mettere naso nel mercato ed esclude a priori l'investimento verso l'estero. Ad esempio penso sempre che se Matavz fosse stato italiano e giocava nel Chievo, non lo si sarebbe abbandonato....
Per me questo è il suo grosso difetto, e tra l'altro proprio ieri a fine partita, ha rimarcato il fatto che in Italia gli allenatori devono avere voci in capitolo nel mercato...
« Ultima modifica: 28 Agosto, 2011, 18:59:33 pm da kohna80 »