Autore Topic: Dumitru Nicolao Manuel  (Letto 102362 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Puck

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4813
Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #400 il: 14 Novembre, 2010, 17:32:47 pm »
tra poco rientra lucarelli, il cambio del 75° minuti è il suo.

speriamo  :sbav:
(guarad che mi tocca dire  :doh: :asd:)

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #401 il: 14 Novembre, 2010, 20:16:16 pm »
Se il Napoli comprasse Bender89 e Mazzarri non lo facesse giocare voi vi lamentereste perchè il mister non gli da mai una chance.
La storia del "se non gioca non lo si può valutare" mi fa ridere.

Povero noi, stiamo rischiando di perdere un altro fenomeno dopo Hoffer e Russotto.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #402 il: 14 Novembre, 2010, 20:22:47 pm »
Se il Napoli comprasse Bender89 e Mazzarri non lo facesse giocare voi vi lamentereste perchè il mister non gli da mai una chance.

E grazie 'o cazz, so' nu maronna 'e jucatore. Arcigno come il miglior Grava ed elegante come il cigno Rinaudo.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #403 il: 14 Novembre, 2010, 20:25:40 pm »
comunque finora 'stu maronn è stato lanciato lanciato nella mischia sempre durante situazioni disperate. sarebbe bello vederlo in campo in frangenti un poco più tranquilli...

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #404 il: 14 Novembre, 2010, 20:28:53 pm »
Se il Napoli comprasse Bender89 e Mazzarri non lo facesse giocare voi vi lamentereste perchè il mister non gli da mai una chance.
La storia del "se non gioca non lo si può valutare" mi fa ridere.

Povero noi, stiamo rischiando di perdere un altro fenomeno dopo Hoffer e Russotto.
pagato l'ira di dio e che tutti i maggiori esperti sostengono si molto forte  :boh: io nn lo so, va bene russotto ed hoffer, ma questo riceve attestati di stima da parecchi, noi nn l'abboiamo mai visto se nn per una 20ina di min totali. perche crocifiggerlo?
:dignità:

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #405 il: 14 Novembre, 2010, 20:35:17 pm »
comunque finora 'stu maronn è stato lanciato lanciato nella mischia sempre durante situazioni disperate. sarebbe bello vederlo in campo in frangenti un poco più tranquilli...

...e per qualche minuto in piu'....

Non si chiede altro. 

bender89

Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #406 il: 14 Novembre, 2010, 20:35:18 pm »
pagato l'ira di dio e che tutti i maggiori esperti sostengono si molto forte  :boh:

C'è gente molto più sponsorizzata in Italia e con cartellini meno sopravvalutati (vedi lo stesso Fabbrini).
Discutere tecnicamente il giocatore è fuori dal mondo, così come non dargli l'attenuante della giovane età  e della scarsa esperienza (cosa in parte imputabile a lui, dato che all'Empoli fanno giocare cani e porci sotto i 21).
Però se proprio si vuole analizzare il suo scarso impiego nella nostra situazione di emergenza si parte prima dal "chist nun è cazz di prendersi il posto" e poi si arriva a "Campilongo ha ritt che è buono, Mazzarri boia".

guallera

Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #407 il: 14 Novembre, 2010, 20:38:31 pm »
" e poi si arriva a "Campilongo ha ritt che è buono, Mazzarri boia".
E allora perchè l'anno scorso l'ha fatto fare solo 2 spezzoni di partita in 42 gare ??

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #408 il: 14 Novembre, 2010, 20:48:03 pm »
sarebbe bello vederlo in campo in frangenti un poco più tranquilli...
Questo è uno sfizio tuo. Mazzarri che lo vede tutti i giorni in allenamento questo sfizio non lo tiene. Chissà  perchè. Io dico che il giocatore attualmente non è pronto, evidentemente.
Mazzarri l'ha fatto giocare in serie A più di quanto non gli abbiano concesso in Toscana, in quel campionato ridicolo che è la serie B, in una squadra con una situazione di classifica tranquilla, senza pericoli e ambizioni.

Il mister fa giocare anche quel purpo di Sosa e sta gestendo magistralmente Yebda. Io non ho motivo di contraddire la sua gestione di Dumitru, soprattutto perchè non ho neanche un dato sulla base del quale farlo.
Anche guardandomi indietro e scorrendo la lista dei suoi epurati non ne leggo uno che stia facendo altrove cose che sarebbero servite a questo Napoli. Hoffer, Cigarini, Rinaudo, Denis, Contini... :suicidio:
« Ultima modifica: 14 Novembre, 2010, 20:52:40 pm da wendell »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Neutrino

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 15242
  • Sesso: Maschio
Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #409 il: 14 Novembre, 2010, 20:57:40 pm »
ma se non è pronto, perchè lo getta nella mischia sperando che sia lui a cavargli le castagne dal fuoco contro Chievo, Milan, Lazio...?

Paolo861

Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #410 il: 14 Novembre, 2010, 20:58:37 pm »
Ingiudicavile da parte nostra

bender89

Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #411 il: 14 Novembre, 2010, 20:58:56 pm »
ma se non è pronto, perchè lo getta nella mischia sperando che sia lui a cavargli le castagne dal fuoco contro Chievo, Milan, Lazio...?

Perché quando sei sotto metti un attaccante e lui è l'unico in panchina. :scratch:

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #412 il: 14 Novembre, 2010, 21:01:44 pm »
Perché quando sei sotto metti un attaccante e lui è l'unico in panchina. :scratch:

E noi non abbiamo altro :boh:

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #413 il: 14 Novembre, 2010, 21:12:22 pm »
ma se non è pronto, perchè lo getta nella mischia sperando che sia lui a cavargli le castagne dal fuoco contro Chievo, Milan, Lazio...?
La famosa mossa della disperazione.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #414 il: 14 Novembre, 2010, 21:22:39 pm »
Questo è uno sfizio tuo. Mazzarri che lo vede tutti i giorni in allenamento questo sfizio non lo tiene. Chissà  perchè. Io dico che il giocatore attualmente non è pronto, evidentemente.
Mazzarri l'ha fatto giocare in serie A più di quanto non gli abbiano concesso in Toscana, in quel campionato ridicolo che è la serie B, in una squadra con una situazione di classifica tranquilla, senza pericoli e ambizioni.

Il mister fa giocare anche quel purpo di Sosa e sta gestendo magistralmente Yebda. Io non ho motivo di contraddire la sua gestione di Dumitru, soprattutto perchè non ho neanche un dato sulla base del quale farlo.
Anche guardandomi indietro e scorrendo la lista dei suoi epurati non ne leggo uno che stia facendo altrove cose che sarebbero servite a questo Napoli. Hoffer, Cigarini, Rinaudo, Denis, Contini... :suicidio:
io vorrei capire quel è il metro di giudizio per capire se un giocatore è pronto o no. mettendo un po' da parte Mazzarri ed estendendo un po' il discorso all'intero "sistema italiano", leggo ogni anno nomi di giocatori promettenti che vengono etichettati dagli esperti del settore come nuovi Herny, nuovi Vieira, nuovi Vieri, ecc. già  dall'età  di 16-17 anni. eppure di questi a pochissimi viene concesso spazio in prima squadra e nella stragrande maggioranza dei casi vengono mandati a farsi le ossa in B, se non addirittura in C. altrove però non funziona così: in Inghilterra vedo spesso esordire ragazzi di 18, 17, 16 anni, nelle squadrette come nei top club (quest'anno il Chelsea, non proprio l'ultima delle squadre di Premier ha fatto debuttare in Champions un '93, per dirti) a cui poi viene concesso man mano più spazio, approfittando anche dei tanti impegni a cui vengono sottoposti i club d'oltremanica (vedi le due coppe nazionali che giocano lì). i loro giovani sono più forti, dirai tu. saranno i corrispettivi inglesi di Balotelli e Santon. e allora perchè quella segaccia di Lupoli ha esordito a 17 anni con l'Arsenal, ed è stato testato più e più volte tra coppa e campionato prima di essere stato ritenuto non utile alla causa? perchè Borini e Macheda, che nelle rispettive squadre italiane non hanno mai sfiorato manco una convocazione in prima squadra, hanno esordito a 17 anni in Premier League con Chelsea e Manchester United, ed oggi vengono impiegati con una certa continuità ? io non discuto le scelte di Mazzarri - se non fa giocare Dumitru avrà  i suoi buoni motivi - ma non so come si fa a dire che un giocatore non è pronto senza prima vederlo all'opera in campionato, in uno stadio vero, con 10 compagni al suo fianco e 11 avversari di fronte in trance agonistica. è così che si dovrebbe giudicare se un giocatore è pronto o no. gli allenamenti e le esperienze passate sono indicative fino a un certo punto. ma ribadisco che con questo discorso sono voluto andare oltre, perchè questo è un problema che appartiene a tutto il sistema italiano, non certo soltanto al Napoli e a Mazzarri.

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #415 il: 14 Novembre, 2010, 21:38:51 pm »
ma se non è pronto, perchè lo getta nella mischia sperando che sia lui a cavargli le castagne dal fuoco contro Chievo, Milan, Lazio...?
e soprattutto, se non è pronto, perchè non lo spediscono fisso in Primavera?
Portarlo in panca e non farlo giocare perchè l'allenatore pensa che non è cosa, non vedo che senso abbia.

Offline forzanapoli92

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 4400
  • Sesso: Maschio
Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #416 il: 14 Novembre, 2010, 21:43:51 pm »
io vorrei capire quel è il metro di giudizio per capire se un giocatore è pronto o no. mettendo un po' da parte Mazzarri ed estendendo un po' il discorso all'intero "sistema italiano", leggo ogni anno nomi di giocatori promettenti che vengono etichettati dagli esperti del settore come nuovi Herny, nuovi Vieira, nuovi Vieri, ecc. già  dall'età  di 16-17 anni. eppure di questi a pochissimi viene concesso spazio in prima squadra e nella stragrande maggioranza dei casi vengono mandati a farsi le ossa in B, se non addirittura in C. altrove però non funziona così: in Inghilterra vedo spesso esordire ragazzi di 18, 17, 16 anni, nelle squadrette come nei top club (quest'anno il Chelsea, non proprio l'ultima delle squadre di Premier ha fatto debuttare in Champions un '93, per dirti) a cui poi viene concesso man mano più spazio, approfittando anche dei tanti impegni a cui vengono sottoposti i club d'oltremanica (vedi le due coppe nazionali che giocano lì). i loro giovani sono più forti, dirai tu. saranno i corrispettivi inglesi di Balotelli e Santon. e allora perchè quella segaccia di Lupoli ha esordito a 17 anni con l'Arsenal, ed è stato testato più e più volte tra coppa e campionato prima di essere stato ritenuto non utile alla causa? perchè Borini e Macheda, che nelle rispettive squadre italiane non hanno mai sfiorato manco una convocazione in prima squadra, hanno esordito a 17 anni in Premier League con Chelsea e Manchester United, ed oggi vengono impiegati con una certa continuità ? io non discuto le scelte di Mazzarri - se non fa giocare Dumitru avrà  i suoi buoni motivi - ma non so come si fa a dire che un giocatore non è pronto senza prima vederlo all'opera in campionato, in uno stadio vero, con 10 compagni al suo fianco e 11 avversari di fronte in trance agonistica. è così che si dovrebbe giudicare se un giocatore è pronto o no. gli allenamenti e le esperienze passate sono indicative fino a un certo punto. ma ribadisco che con questo discorso sono voluto andare oltre, perchè questo è un problema che appartiene a tutto il sistema italiano, non certo soltanto al Napoli e a Mazzarri.

Ti quoto.

E' la mentalità  italiana che è antiquata. :sisi:
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

Offline Puck

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4813
Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #417 il: 14 Novembre, 2010, 23:11:04 pm »
io vorrei capire quel è il metro di giudizio per capire se un giocatore è pronto o no. mettendo un po' da parte Mazzarri ed estendendo un po' il discorso all'intero "sistema italiano", leggo ogni anno nomi di giocatori promettenti che vengono etichettati dagli esperti del settore come nuovi Herny, nuovi Vieira, nuovi Vieri, ecc. già  dall'età  di 16-17 anni. eppure di questi a pochissimi viene concesso spazio in prima squadra e nella stragrande maggioranza dei casi vengono mandati a farsi le ossa in B, se non addirittura in C. altrove però non funziona così: in Inghilterra vedo spesso esordire ragazzi di 18, 17, 16 anni, nelle squadrette come nei top club (quest'anno il Chelsea, non proprio l'ultima delle squadre di Premier ha fatto debuttare in Champions un '93, per dirti) a cui poi viene concesso man mano più spazio, approfittando anche dei tanti impegni a cui vengono sottoposti i club d'oltremanica (vedi le due coppe nazionali che giocano lì). i loro giovani sono più forti, dirai tu. saranno i corrispettivi inglesi di Balotelli e Santon. e allora perchè quella segaccia di Lupoli ha esordito a 17 anni con l'Arsenal, ed è stato testato più e più volte tra coppa e campionato prima di essere stato ritenuto non utile alla causa? perchè Borini e Macheda, che nelle rispettive squadre italiane non hanno mai sfiorato manco una convocazione in prima squadra, hanno esordito a 17 anni in Premier League con Chelsea e Manchester United, ed oggi vengono impiegati con una certa continuità ? io non discuto le scelte di Mazzarri - se non fa giocare Dumitru avrà  i suoi buoni motivi - ma non so come si fa a dire che un giocatore non è pronto senza prima vederlo all'opera in campionato, in uno stadio vero, con 10 compagni al suo fianco e 11 avversari di fronte in trance agonistica. è così che si dovrebbe giudicare se un giocatore è pronto o no. gli allenamenti e le esperienze passate sono indicative fino a un certo punto. ma ribadisco che con questo discorso sono voluto andare oltre, perchè questo è un problema che appartiene a tutto il sistema italiano, non certo soltanto al Napoli e a Mazzarri.

ti dico il mio metro di valutazione per dumitru
l'empoli è la miglior squadra a livello giovanile,gioca in serie b senza ambizioni se non quella di valorizzare giovani per poi rivenderli e ne fa debuttare a bizzeffe ogni anno
dumitru ha 2 presenze in 2 anni,a napoli(squadra di serie a che lotta per l'europa) ne ha già  fatte il doppio

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #418 il: 14 Novembre, 2010, 23:19:41 pm »
e soprattutto, se non è pronto, perchè non lo spediscono fisso in Primavera?
Portarlo in panca e non farlo giocare perchè l'allenatore pensa che non è cosa, non vedo che senso abbia.

Sempre perchè non hai altri attaccanti.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:12 - Dumitru Nicolao Manuel
« Risposta #419 il: 14 Novembre, 2010, 23:39:52 pm »
ti dico il mio metro di valutazione per dumitru
l'empoli è la miglior squadra a livello giovanile,gioca in serie b senza ambizioni se non quella di valorizzare giovani per poi rivenderli e ne fa debuttare a bizzeffe ogni anno
dumitru ha 2 presenze in 2 anni,a napoli(squadra di serie a che lotta per l'europa) ne ha già  fatte il doppio
i giocatori che ho citato, prima di esordire, e poi essere impiegati con una certa continuità , non avevano nemmeno quelle. Mch'edlidze non aveva neppure mai giocato in prima squadra con l'Empoli, eppure col Palermo, squadra simile alle nostre per valore e ambizioni, le sue presenze se l'è fatte. si vede che loro non erano stati avvisati del fatto che fino a quel momento non aveva manco un minuto tra i professionisti e che quindi non poteva essere pronto :boh: