Staff > Archivio

Dumitru Nicolao Manuel

<< < (184/261) > >>

Freddo:

--- Citazione da: kohna80 - 28 Agosto, 2011, 17:14:50 pm ---Ma manco so d'accordo su sta cosa. Basti vedere El Sharaawy e Polenta tanto per rimanere in tema Genoa con Gasperini...
Non mi pare che Boakye che adesso è titolare a Sassuolo, quando c'era Gasperini ha giocato di più di Dumitru e stessa cosa per Kozak quando c'era Rossi alla Lazio...

--- Termina citazione ---

Ma guarda che non è così tutti quelli che citi erano almeno un paio di anni in proporzione più giovani di Dumitru lo scorso anno e i primi due che citi pur essendo più  giovani Gasperini li ha fatti esordire in a, come Rossi fece giocare con continuità un Hernandez che era più giovane di Dumitru. Ci sono allenatori a cui piace far crescere i giovani ed altri che preferiscono giocatori già pronti, voglio dire ci stà però dai, non nascondiamoci dietro ad un dito.   

Guallera V.2:
Hernandez quando fu preso dal Palermo già aveva uno status superiore rispetto a Dumitru, non a caso nella sua categoria era già un uomo mercato di rilevanza internazionale, eppure si è fatto un anno intero in primavera. Era indubbiamente già un giocatore più pronto rispetto a Dumitru quando ha iniziato a giocare in prima squadra con Delio Rossi. Mi dici che Gasperini li ha fatto esordire in A...esattamente come Mazzarri con Marilungo, Mustacchio, Poli, Fiorillo, Bastrini, Biondini, Missiroli, Barillà, Dumitru, Maiello e Insigne. Mo adesso tu mi ripeterei che era solo perchè si emergenza mentre con Gasperini non era così (cosa non affato vero), e non è usciamo più, è un film già visto... :asd:

FistingTopo:

--- Citazione da: Freddo - 28 Agosto, 2011, 18:21:14 pm ---Ma guarda che non è così tutti quelli che citi erano almeno un paio di anni in proporzione più giovani di Dumitru lo scorso anno e i primi due che citi pur essendo più  giovani Gasperini li ha fatti esordire in a, come Rossi fece giocare con continuità un Hernandez che era più giovane di Dumitru. Ci sono allenatori a cui piace far crescere i giovani ed altri che preferiscono giocatori già pronti, voglio dire ci stà però dai, non nascondiamoci dietro ad un dito.

--- Termina citazione ---

Si ma ci sono anche giocatori che maturano prima e altri dopo. Per adesso poi Hernanez è di un altro pianeta quindi non vanno fatti sti paragoni. Lasciamolo crescere come dio comanda, magari poi verrà a farsi la serie A sempre in prestito, e al primo anno buono avremo o un ottima riserva pronta e svezzata o cmq una pedina per il mercato.


I belive in Dumitru  :love:

Freddo:

--- Citazione da: Kohiba - 28 Agosto, 2011, 18:32:41 pm ---Si ma ci sono anche giocatori che maturano prima e altri dopo. Per adesso poi Hernanez è di un altro pianeta quindi non vanno fatti sti paragoni. Lasciamolo crescere come dio comanda, magari poi verrà a farsi la serie A sempre in prestito, e al primo anno buono avremo o un ottima riserva pronta e svezzata o cmq una pedina per il mercato.


I belive in Dumitru  :love:

--- Termina citazione ---

va beh Giovà io rinuncio  :ok: hai vinto...... :boh:  Mazzarri lancia i giovani ed è famoso per questo mentre Rossi e Gasperini lì odiano e stanno pensando anche di allenare un paio di case  di cura tra Milano e Palermo per poi puntare ad allenare la selezione dei pensionati ultracentenari e condurla al titolo mondiale, sempre che sopravvivono però..... :asd: :asd:

Guallera V.2:

--- Citazione da: Freddo - 28 Agosto, 2011, 18:39:11 pm ---va beh Giovà io rinuncio  :ok: hai vinto...... :boh:  Mazzarri lancia i giovani ed è famoso per questo mentre Rossi e Gasperini lì odiano e stanno pensando anche di allenare un paio di case  di cura tra Milano e Palermo per poi puntare ad allenare la selezione dei pensionati ultracentenari e condurla al titolo mondiale, sempre che sopravvivono però..... :asd: :asd:

--- Termina citazione ---
Ma assolutamente no, non fare l'offeso  :asd: :ok:
A me non piace ragionare per congetture ed ipotesi, io mi baso sui fatti ed ho riportato dei semplici dati oggettivi, se mi dici che Dumitru con Gasperini e Rossi avrebbero giocato di più, io non ci sto (cit.), mi sembra un ragionamento troppo soggettivo, un pò come quelli che all'epoca dicevano con un altro allenatore al posto di Reja andavamo in coppa Uefa direttamente.
Poi è probabile pure che Gasperini ami stare più a contatto con i giovani anche perchè il suo percorso da allenatore è iniziato esclusivamente nel settore giovanile (anche Mazzarri se è per questo, ha allenato la primavera del Bologna, ma è durato molto meno tempo rispetto a Gasperini, perchè subito ha avuto l'opportunità di allenare in serie C), anche se poi vediamo che pure Gasperini (come Mazzarri) fino ad ora nella sua carriera, ha lo stesso privilegiato spesso puntare su calciatori in età avanzata, vedi Milanetto e Juric fondamentali nel Genoa, vedi Marco Rossi, vedi Biava prima che lo cedessero, ma non per questo gli voglio dare una colpa ne tantomeno fargliene un demerito, anche perchè spesso noi "esterni" rimaniamo solo alla superficie....ricordiamo pure che Gasperini l'anno scorso dopo 2-3 partite disse che Zuculini non era affatto pronto, e per me la colpa non è affatto sua ma stati sicuro se sta cosa l'avesse fatta Mazzarri, si sarebbe scatenato il putiferio.
Io lo ripeto per me il problema di Mazzarri non è tanto il giovane in se per se rispetto a Gasperini, anche perchè abbiamo appunto dati oggettivi che dicono il contrario, se gli porti il giovane italiano lui non si storzella, mentre il grosso problema è che lui vuole mettere naso nel mercato ed esclude a priori l'investimento verso l'estero. Ad esempio penso sempre che se Matavz fosse stato italiano e giocava nel Chievo, non lo si sarebbe abbandonato....
Per me questo è il suo grosso difetto, e tra l'altro proprio ieri a fine partita, ha rimarcato il fatto che in Italia gli allenatori devono avere voci in capitolo nel mercato...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa