Staff > Archivio

Dumitru Nicolao Manuel

<< < (10/261) > >>

vampyr8:
sta facendo l'intervista a radiomarte, ha la voce di Santacroce  :eek:

bender89:

--- Citazione da: vampyr8 - 01 Settembre, 2010, 13:40:56 pm ---sta facendo l'intervista a radiomarte, ha la voce di Santacroce  :eek:

--- Termina citazione ---

L'ascento toscano.  :sbav:

Neutrino:
speriamo che venga davvero aggregato in Prima Squadra, perchè sul sito del Napoli la sua scheda non c'è (c'è quella di Maiello e hanno persino aggiunto quelle di Bucchi e Rullo).

SpamMattia:

--- Citazione da: Neutrino - 01 Settembre, 2010, 13:56:37 pm ---speriamo che venga davvero aggregato in Prima Squadra, perchè sul sito del Napoli la sua scheda non c'è.

--- Termina citazione ---
:sisi: viene aggregato

Freddo:

--- Citazione da: SpamMattia - 01 Settembre, 2010, 13:57:08 pm --- :sisi: viene aggregato

--- Termina citazione ---


Viene aggregato di sicuro ed al massimo andrà  a giocare il Viareggio o i playoff scudetto come Hernandez un paio di anni fà .

Da Pianeta Azzurro.

PRESIDENTE CORSI: “VI PRESENTO NICOLAO DUMITRU”
 Scritto da Vincenzo Letizia on set 1st, 2010 nella categoria NEWS NAPOLI. Puoi sottoscrivere questo feed tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento



“E’ un giocatore di grandissime qualità â€œ. Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, sorride quando parla del gioiello coltivato in casa. Quel gioiello ora ceduto al Napoli a malincuore. La redazione di www.pensieroazzurro.com è stata a colloquio con il patron della società  toscana che si è lasciato andare in una lunga intervista esclusiva svelando vizi e virtù di Nicolao Dumitru e tutti i retroscena della trattativa che ha portato il talento della nazionale under 19 all’ombra del Vesuvio. “Nazionale italiano, ma multietnico a tutti gli effetti. Ha il fisico da brasiliano, alto, agile e snello. E gode di una potenza fisica incredibile. Negli allenamenti sorprendeva per la forza e la resistenza sui lunghi tratti. Per il nostro preparatore ha la struttura fisica di un decatleta, con la capacità  di poter competere anche in sport atletici. Questo fa di lui un giocatore con ampi margini di miglioramento. Senza dimenticare un buon livello tecnico”.
Paragonabile addirittura ad Henry?
“Direi di si. Nello stile di gioco ricorda molto Henry”.
Prima o seconda punta?
“Dumitru può giocare in entrambi i ruoli. Direi che è meglio da seconda punta, in quanto ha la velocità  giusta per poter giocare anche qualche metro più lontano dalla porta avversaria. Col tempo va però affinato, e crescendo andrà  bene anche dentro l’area di rigore. L’altezza (1.84) è giusta per fare la prima punta, ma deve migliorare sui colpi di testa”.
Senza dubbio il Napoli ha fatto un gran colpo in prospettiva puntando su Nicolao Dumitru. Quanto è durata la trattativa?
“Poco, direi pochissimo. In realtà  noi all’inizio non avevamo nessuna intenzione di privarci del giocatore. Dumitru ha giocato pochi minuti tra i professionisti, e volevamo almeno fargli disputare questo campionato prima di cederlo. Ad Empoli teniamo molto alla formazione dei nostri talenti, e non volgiamo bruciarli prima del tempo. Per questo quando, quanlche settimana fa, mi sono arrivate offerte importanti, le ho declinate immediatamente”.
Che tipo di offerte?
“Me lo hanno chiesto sia Inter, che Juventus che Fiorentina. Ma tutte e tre le società  avevano intenzione di prelevarlo per poi inserirlo nella squadra primavera. Il Napoli invece si è presentato con altre condizioni”.
Ovvero?
“Bigon mi ha detto che volevano Dumitru per completare l’attacco a disposizione di Mazzarri. Quindi si dava al giocatore una grande opportunità  in prima squadra. Conosco l’allenatore del Napoli ed è una garanzia, e ho capito che Dumitru al Napoli avrebbe potuto giocarsi le sue carte. Di conseguenza con Giuseppe Vitale (il direttore generale dell’Empoli, ndr) abbiamo convenuto che era la cosa migliore per noi e per il ragazzo”.
Così avete chiuso la trattativa.
“Si. Il primo contatto in realtà  c’era stato già  sabato pomeriggio. Poche parole giusto per capire quali erano le intenzioni reciproche. Poi lunedì la cosa si è fatta seria e ieri abbiamo conlcuso”.
Prestito oneroso ad un milione e mezzo.
“No, le cifre ufficiali ve le deve dire il Napoli. Vi posso dire che il giocatore va via con prestito oneroso ed il riscatto è stato fissato alla stessa cifra del rpestito. Ma di numeri non fatemi parlare, non mi sembra corretto”.
Un’ultima cosa ce la può dire. Empoli è un’ottima fucina di talenti. Dumitru è l’unico giocatore su cui aveva messo gli occhi il Napoli?
 â€œNo, non solo lui. Gli piaceva anche Fabbrini, anche lui andato in serie A (all’Udinese). Ma ad Empoli ci sono tanti giovani interessanti, e noi lavoriamo sempre sui talenti. Anche quest’anno abbiamo 4-5 giovani classe ‘92 nella primavera che faremo presto debuttare in prima squadra. Diciamo che con l’affare Dumitru col Napoli si è inaugurata una bella intesa. Chissà  che non si possa tornare a lavorare insieme in futuro”.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa