Staff > Calcio Napoli

Sosa José Ernesto

<< < (262/308) > >>

diciassette:
qualcuno mi spiega come fa ad essere convocato in nazionale?

anche io mi devo tenere pronto? ho qualche possibilità che prandelli mi chiami? :look:

Romano Malaspina:

--- Citazione da: DiciasSette - 14 Marzo, 2011, 01:47:32 am ---qualcuno mi spiega come fa ad essere convocato in nazionale?

anche io mi devo tenere pronto? ho qualche possibilità che prandelli mi chiami? :look:

--- Termina citazione ---

le convocazioni delle nazionali sudamericane sono fortemente influenzate dai procuratori e più in generale da un intero movimento calcistico che vive prevalentemente di mercato in uscita.
considerando che un "nazionale" ha un valore di mercato maggiore, è facilmente intuibile il senso di queste chiamate bizzarre
.
sosa gioca in europa anche grazie a queste convocazioni bluff.
ma di casi del genere ce ne sono tantissimi. in brasile e in argentina.
es. andre santos, imbarazzante terzino brasiliano che giocò titolare gran parte della confederation cup del 2009.

sosa viene convocato ancora solo perchè la sua procura è affidata al davide lippi d'argentina (fabio bilardo, figlio di carlos...allenatore dell'argentina campione del mondo '86 e finalista nel '90. uno che conta insomma).

anni fa vanderlei luxemburgo (ex ct del brasile) venne addirittura incriminato per alcune convocazioni a pagamento.
una roba abbastanza squallida.

domyssj:

--- Citazione da: DiciasSette - 14 Marzo, 2011, 01:47:32 am ---qualcuno mi spiega come fa ad essere convocato in nazionale?

si vede che in patria sarà ancora molto considerato per le sue presunte enormi qualità tecniche.

Ragionier Cuckoldullo:
Up. Così, per ricordarci che è ancora vivo :look:

AyeyeBrazov:

--- Citazione da: Manny Calavera - 21 Marzo, 2011, 14:04:01 pm ---Up. Così, per ricordarci che è ancora vivo :look:

bocciato, in estate si cercherà un vice Hamsik :sisi:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa