Autore Topic: L'angolo della Liga 2010/11 [vince: Barcellona]  (Letto 93725 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #600 il: 10 Maggio, 2011, 23:40:42 pm »
Attualmente il Real sta vincendo 3-0 contro il Getafe, doppietta di Ronaldo che allunga ancor di più su Messi per il titolo di Pichichi-Scarpa d'oro e goal di Benzema.

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #601 il: 10 Maggio, 2011, 23:45:02 pm »
Attualmente il Real sta vincendo 3-0 contro il Getafe, doppietta di Ronaldo che allunga ancor di più su Messi per il titolo di Pichichi-Scarpa d'oro e goal di Benzema.
ronaldo  :sbav:

più ci penso e più odio mourinho, se la doveva giocare con il barca e poi com venev venev. Doveva giocare spavaldo e offensivo come sempre, se poi il barca non subiva minimamente chapeuax

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #602 il: 10 Maggio, 2011, 23:47:06 pm »
Doveva giocare spavaldo e offensivo come sempre
Beh a dire il vero Mourinho è il re del catenaccio, altro che offensivo come sempre  :cazzimm:

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #603 il: 10 Maggio, 2011, 23:49:32 pm »
Beh a dire il vero Mourinho è il re del catenaccio, altro che offensivo come sempre  :cazzimm:
il real in campioanto gioca sempre con il 4231, marcelo alonso 3 fantasisti e benzema.

Cmq tripletta Ronaldo su rigore, 36 gol in campionato per lui :sbav:

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #604 il: 10 Maggio, 2011, 23:52:46 pm »
il real in campioanto gioca sempre con il 4231, marcelo alonso 3 fantasisti e benzema.

Cmq tripletta Ronaldo su rigore, 36 gol in campionato per lui :sbav:
Anche con l'Inter mi pare giocasse con questo modulo, solo che poi ti ritrovavi Eto'o terzino..non è il modulo che fa la squadra offensiva  :sisi:

Comunque da quando lo scudetto è ormai del Barcellona, il Real pare stia giocando meglio le ultime partite di campionato.. :boh:

Messi penso che ormai non lo raggiungerà più, considerando che c'è pure la finale di CL per il Barça  :sisi:

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #605 il: 10 Maggio, 2011, 23:55:03 pm »
Anche con l'Inter mi pare giocasse con questo modulo, solo che poi ti ritrovavi Eto'o terzino..non è il modulo che fa la squadra offensiva  :sisi:

Comunque da quando lo scudetto è ormai del Barcellona, il Real pare stia giocando meglio le ultime partite di campionato.. :boh:

Messi penso che ormai non lo raggiungerà più, considerando che c'è pure la finale di CL per il Barça  :sisi:
l'unico di quelli davanti che rincorre un pò l'avversario al real è di maria. Fidati perchè li simpatizzo e mi so visto quasi tutte le partite.

In Campioanto è la norma che fanno almeno 3 gol, e giocano offensivissimi.

Mourinho non si doveva snaturare al massimo chiedere solo più sacrificio ai 3 TC.


Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #606 il: 10 Maggio, 2011, 23:57:51 pm »
ronaldo  :sbav:

più ci penso e più odio mourinho, se la doveva giocare con il barca e poi com venev venev. Doveva giocare spavaldo e offensivo come sempre, se poi il barca non subiva minimamente chapeuax

avrebbe fatto figure di merda in serie...
le due partite di barcellona (manita e ritorno di champions) ne sono la prova.

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #607 il: 11 Maggio, 2011, 00:02:13 am »
avrebbe fatto figure di merda in serie...
le due partite di barcellona (manita e ritorno di champions) ne sono la prova.
perchè non le ha fatte uguale? Almeno non si sarebbe parlato di porquè pepe anticalcio arbitri antisportività catenaccio etc, ma solo di barca superiore (di cui si è parlato uguale). In fin dei conti l'unica partita in cui se le giocata è stata la coppa del rey. Poi ha preso paliate in ogni dove.

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #608 il: 11 Maggio, 2011, 00:19:20 am »
perchè non le ha fatte uguale? Almeno non si sarebbe parlato di porquè pepe anticalcio arbitri antisportività catenaccio etc, ma solo di barca superiore (di cui si è parlato uguale). In fin dei conti l'unica partita in cui se le giocata è stata la coppa del rey. Poi ha preso paliate in ogni dove.

le figure di merda mourinho le ha fatte, come spesso succede, fuori dal campo...

il primo tempo di valencia è stato giocato in maniera magistrale.
poi viene da chiederti perchè non ha giocato allo stesso modo la gara d'andata di champions (partita che mi ha disgustato eh, sia chiaro), ma è evidente che un doppio confronto con la prima in casa è diverso da una gara secca.
non puoi partire a tremila, per poi calare nella ripresa come è successo in coppa. perchè poi il barça prende campo, sfrutta il calo del pressing e ti fotte.
quindi concettualmente ci sta giocare in quel modo (nonostante, ripeto, mi faccia ribrezzo), soprattutto quando fino a prima dell'espulsione di pepe il tuo gameplan stava pagando dividendi (il barcellona aveva combinato poco).

quindi IMO non si può dire che abbia fatto figure di merda (dal punto di vista filosofico sì, ma sul campo il real non è uscito umiliato).

giocandosela a viso aperto, invece, abbiamo visto a cosa è andato incontro (manita) e cosa stava rischiando nel ritorno di CL (se casillas non fa tre miracoli è un altro massacro).





Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #609 il: 11 Maggio, 2011, 00:26:01 am »
le figure di merda mourinho le ha fatte, come spesso succede, fuori dal campo...

il primo tempo di valencia è stato giocato in maniera magistrale.
poi viene da chiederti perchè non ha giocato allo stesso modo la gara d'andata di champions (partita che mi ha disgustato eh, sia chiaro), ma è evidente che un doppio confronto con la prima in casa è diverso da una gara secca.
non puoi partire a tremila, per poi calare nella ripresa come è successo in coppa. perchè poi il barça prende campo, sfrutta il calo del pressing e ti fotte.
quindi concettualmente ci sta giocare in quel modo (nonostante, ripeto, mi faccia ribrezzo), soprattutto quando fino a prima dell'espulsione di pepe il tuo gameplan stava pagando dividendi (il barcellona aveva combinato poco).

quindi IMO non si può dire che abbia fatto figure di merda (dal punto di vista filosofico sì, ma sul campo il real non è uscito umiliato).

giocandosela a viso aperto, invece, abbiamo visto a cosa è andato incontro (manita) e cosa stava rischiando nel ritorno di CL (se casillas non fa tre miracoli è un altro massacro).
oddio sinceramente, andata champions 0-2 in casa con si e no 2 parate di valdes, ritorno champions 1-1 con come detto 3 miracoli poteva essere 4-1, campionato andata manita, ritorno 1-1 in cui cmq viene dominato e ha una reazione d'orgoglio solo dopo il gol.

A me sembra un bottino da figuraccia complessiva. Cioè tolta la coppa secca, 2 pareggi e due sconfitte. Non so se poteva fare peggio giocando a viso aperto.

Magari pijava 5 manite, ma magari riusciva pure ad andare in vantaggio e cambiava tutto.

Cioè si sa, l'unica squadra che è riuscita a non perdere (0-0) con il catenaccio è il chelsea. L'inter a san siro ha fatto una partita accorta si ma contrattacava alla grande. Mi sembra molto più "atteggiato" a pensare che blocca il barca con il catenaccio, che non a pensare che con la seconda squadra del mondo magari un qualche modo con un pò di fortuna te la giochi alla pari o quasi.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #610 il: 12 Maggio, 2011, 00:22:40 am »
ronaldo  :sbav:

più ci penso e più odio mourinho, se la doveva giocare con il barca e poi com venev venev. Doveva giocare spavaldo e offensivo come sempre, se poi il barca non subiva minimamente chapeuax

ma come fai a giocare a viso aperto con il barcelona???

il pallone lo hanno sempre loro e se ti esponi troppo, aprendoti, in due passaggi arrivano in porta

l'idea di chiudere i varchi,  redere il loro palleggio sterile, recuperare palla e ripartire era uno dei due soli modi per affrontare il barça......


....il secondo era portanti un altro pallone da casa....  :look:
« Ultima modifica: 12 Maggio, 2011, 00:25:41 am da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #611 il: 12 Maggio, 2011, 00:27:14 am »
Mamma mia Kike Sola :alla:
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #612 il: 12 Maggio, 2011, 11:40:23 am »
Ronaldo: non mi piace como giochiamo pero e' quello che hai.

Mou: Se giochiamo cosi e' perche tu non vuoi difendere e giocare per te stesso.

Insomma carne a cuocere c'e' ne.

Barcellona campione della Liga con due giornate d'anticipo con un Real piu forte degli ultimi 10 anni.
che cosa vogliamo analizzare di piu?
Dico solo che valdes nell'ultimo campionato - prima della partita di ieri - ha fatto 577 passaggi accertati  (uno ogni 4'8 minuti) e Villa che e' un attaccante ne ha fatti 633.

A voi



 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #613 il: 12 Maggio, 2011, 20:26:42 pm »
Ho appena finito di vedere gli highlights di Levante-Barcellona. Pique ha fatto una papera lisciando il pallone ed ha fatto segnare Felipe Caceido, quest'ultimo l'ho visto svariate volte e non mi sembra malaccio come giocatore, è un 88..poi Messi ha fatto due azioni personali da  :sbav: , peccato che nella prima abbia preso il palo e nella seconda il pallone è uscito a fil di palo.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #614 il: 12 Maggio, 2011, 20:43:58 pm »
Felipe Caceido, quest'ultimo l'ho visto svariate volte e non mi sembra malaccio come giocatore, è un 88..

Bravo, piace pure a me. E il City lo va regalando.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #615 il: 12 Maggio, 2011, 20:49:38 pm »

Bravo, piace pure a me. E il City lo va regalando.
Vabbè ma il City farà come il Real, comprerà comprerà e poi cederà i vari Robben, Sneijder, Van Der Vaart ecc. a prezzi scontati (dopo che li avevano comprati per il doppio) che faranno la fortuna delle loro squadre, mentre in campionato/coppa si avvicineranno senza mai vincere il titolo  :sisi:

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #616 il: 12 Maggio, 2011, 20:52:04 pm »
Vabbè ma il City farà come il Real, comprerà comprerà e poi cederà i vari Robben, Sneijder, Van Der Vaart ecc. a prezzi scontati (dopo che li avevano comprati per il doppio) che faranno la fortuna delle loro squadre, mentre in campionato/coppa si avvicineranno senza mai vincere il titolo  :sisi:
sei il fariplay non gli rompe le palle, city campioni in 2-3 anni per me. E' vero che comprano a capocchia, ma non compra il presidente comprano cmq gli allenatori/dirigenti quindi un minimi di logica la tengo(gia quest'anno hanno un ottima rosa completa, non hanno collezione di figure, hanno giocatori forti in tutti i ruoli).

Inoltre se in Liga c'è il Barca che è insuperabile anche facendo il dream team, in liga manchester chelsea etc non sono così insuperabili comprano tanti campioni nei ruoli giusti si possono scavalcare.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #617 il: 12 Maggio, 2011, 20:55:55 pm »
sei il fariplay non gli rompe le palle, city campioni in 2-3 anni per me. E' vero che comprano a capocchia, ma non compra il presidente comprano cmq gli allenatori/dirigenti quindi un minimi di logica la tengo(gia quest'anno hanno un ottima rosa completa, non hanno collezione di figure, hanno giocatori forti in tutti i ruoli).

Inoltre se in Liga c'è il Barca che è insuperabile anche facendo il dream team, in liga manchester chelsea etc non sono così insuperabili comprano tanti campioni nei ruoli giusti si possono scavalcare.
Comunque sti operai sono un po troppo ricchi per i miei gusti :look:

Io spero vivamente che non vincano mai nulla oltre la coppa nazionale, uno dei guai del calcio è questo..vincere praticamente spendendo migliaia di euro senza competenze, sacrifici, progetti, bel calcio ecc..è uno schifo. Speriamo che il Bolton gli neghi la soddisfazione dell'FA Cup..neanche quella devono vincere.

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #618 il: 12 Maggio, 2011, 20:58:33 pm »
Comunque sti operai sono un po troppo ricchi per i miei gusti :look:

Io spero vivamente che non vincano mai nulla oltre la coppa nazionale, uno dei guai del calcio è questo..vincere praticamente spendendo migliaia di euro senza competenze, sacrifici, progetti, bel calcio ecc..è uno schifo. Speriamo che il Bolton gli neghi la soddisfazione dell'FA Cup..neanche quella devono vincere.
sinceramente a me stanno simpatici.

Anzi in generale mi sta simpatico chiunque rompa il cazzo ai club storici. Per dire se alibabà compra il WBA e fa il dreamteam spendendo 1000000 mln al mese, io li tifo pure.

micoste

Re:L'angolo della Liga 2010/11
« Risposta #619 il: 12 Maggio, 2011, 22:05:40 pm »
c'e' ne.

Barcellona campione della Liga con due giornate d'anticipo con un Real piu forte degli ultimi 10 anni.
che cosa vogliamo analizzare di piu?


ce n'è  :contract:

Ma il barca è la squadra più forte dell'universo, cosa potrà mai un qualunque real...