Autore Topic: SUD LIBERO !  (Letto 3203 volte)  Share 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:SUD LIBERO !
« Risposta #20 il: 08 Giugno, 2010, 00:00:03 am »
però sostenere che gli Usa, Paese in cui hanno preso vita organizzazioni di stampo razzista come il KKK, sono una Nazione, e dire un attimo dopo che l'Italia non lo è perchè vi si compiono atti di razzismo tra gente dello stesso popolo mi pare quantomeno un controsenso...

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #21 il: 08 Giugno, 2010, 11:02:47 am »
è bello immaginare di essere come l'irlanda, i baschi, il kurdistan.

non lo siamo, mettiamoci l'anima in pace.

PS Napoli Unica Fede Boy  :patt:

AyeyeBrazov

« Risposta #22 il: 08 Giugno, 2010, 12:16:29 pm »
ti prego di non intervenire... voglio vedere dove si riesce ad arrivare.  :look:
Alessio il discorso andrebbe articolato e di molto, in fondo, dico in fondo, c'è una piccola traccia di verità .
Ma vale la pena discuterne? Troppi rischi di fraintendersi e passare per filocamorristi alla fine della fiera.

Online Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #23 il: 08 Giugno, 2010, 13:48:44 pm »
leggete pure il commento sotto  :zzz:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #24 il: 08 Giugno, 2010, 15:02:40 pm »
leggete pure il commento sotto  :zzz:
è proprio lì che casca l'asino  :bipatt:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #25 il: 08 Giugno, 2010, 20:18:11 pm »
Alessio il discorso andrebbe articolato e di molto, in fondo, dico in fondo, c'è una piccola traccia di verità .
Ma vale la pena discuterne? Troppi rischi di fraintendersi e passare per filocamorristi alla fine della fiera.

per me non c'è nessuna verità , la camorra è un tumore del capitalismo, ne esaspera la filosofia fino alle estreme conseguenze, e succhia via il nutrimento della società  che gli sta intorno senza limitazioni e senza regole.....capisco che ormai da qualche anno a questa parte la camorra riesce perfino a tutelare il popolo e l'imprenditoria meglio dello stato, ma è un demerito di quest'ultimo e non un merito dei primi......se alla nostra gente potessimo fornire un alternativa, se potessimo permettere che i laureati e gli imprenditori onesti vivono ricchi e felici e i camorristi al 41 bis, staremmo a parlare di un altro sud
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online Henry Chinaski

• *
« Risposta #26 il: 08 Giugno, 2010, 20:49:57 pm »
è proprio lì che casca l'asino  :bipatt:
invece no, pensa che la camorra ''comanda'' milioni di persone, si può dire sià  più efficiente dello stato, pensa se si riuscisse a convincere ad usare questa ''forza'' come una cosa per migliorare il Sud e non dover dipendere più dal nord, ovviamente avranno un loro tornaconto, perchè nessuno fa qualcosa per niente  :boh:

un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

AyeyeBrazov

« Risposta #27 il: 08 Giugno, 2010, 21:11:03 pm »
invece no, pensa che la camorra ''comanda'' milioni di persone, si può dire sià  più efficiente dello stato, pensa se si riuscisse a convincere ad usare questa ''forza'' come una cosa per migliorare il Sud e non dover dipendere più dal nord, ovviamente avranno un loro tornaconto, perchè nessuno fa qualcosa per niente  :boh:
che dei giovani perbene come te la pensino così è un fatto grave ma ripeto che su certi aspetti di base il tuo ragionamento non è affatto così sbagliato.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #28 il: 09 Giugno, 2010, 00:25:22 am »
il buon carminiello te l'ha spiegato... ti avrei risposto meglio se avessi più tempo

parafraso... sapete chi...  :asd:

gli imperativi della camorra sono 3

BU$IN€$$, BUS$IN€$$, BU$IN€$$. ovunque è possibile farlo e a danno di qualsiasi risorsa territoriale, umana o imprenditoriale presenti.

non essere ingenuo  :ok:

Offline cristianoronaldo

• *
« Risposta #29 il: 09 Giugno, 2010, 00:51:04 am »

Camorra e migliorare il Sud costituiscono un evidente ossimoro. L'unico obiettivo della camorra è speculare su tutto e tutti. La Camorra deve essere estirpata interamente, senza se e senza ma. Io voglio un Meridione autonomo ed indipendente (economicamente) rispetto al Nord, non un Meridioone Antagonista imbelle, spettatore del predominio mafioso e settentrionale. La Camorra la si abbatte con la cultura. E' inutile girarci intorno: solo un popolo conscio delle proprie possibilità  può sconfiggere la Camorra.
La donna? Solo il diavolo sa cos'?. (Fedor Dostoevskij)

Online Henry Chinaski

• *
« Risposta #30 il: 09 Giugno, 2010, 09:05:08 am »
io sono contro la camorra, dico solo che se si riuscisse a canalizzare questa potenza in qualcosa di buono, il sud potrebbe avere un notevole sviluppo economico e non solo.

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #31 il: 09 Giugno, 2010, 10:55:03 am »
Ma libero da cosa?

Noi siamo schiavi della nostra stessa gente... simm na vrancat e camurrist e opportunist.

Per giunta alle scorse elezioni c'è stato un trionfo della destra  :brr: ... non voglio immaginare cosa potrebbe diventare una campania indipendente...  :zzz:
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline bart

• *
« Risposta #32 il: 09 Giugno, 2010, 17:58:39 pm »
comunque non ho capito se 'sti Briganti c'entrano qualcosa col movimento di Insorgenza civile oppure no...

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #33 il: 09 Giugno, 2010, 18:13:36 pm »
io sono contro la camorra, dico solo che se si riuscisse a canalizzare questa potenza in qualcosa di buono, il sud potrebbe avere un notevole sviluppo economico e non solo.

ma scusa, il problema è che "canalizzarla in qualcosa di buono" non ha alcun senso, che significa...

prendi la camorra e le togli il racket, le speculazioni sulla munnezza, quelle nelle costruzioni, il traffico di droga, la prostituzione, mille altri abusi che non mi vengono in mente e che è rimasto? il suo potere è legato alle possibilità  economiche di questi intrallazzi e, anche rimanesse togliendoli, non vedo perchè dei privati dovrebbero controllare il territorio al posto della collettività .

boh, per concludere, mi sembra che tu ti stia semplicemente augurando una specie di fascismo, togliendo la nota colorita del fatto che il tuo ragionamento parte dalla camorra, un potere brutale come un altro...

quindi nando, che tiene di corretto il ragionamento di base che ha fatto?

Comunque non mi ricordo bene qual era l'incipit del topic perchè l'ho letto giorni fa, ma vi volevo dire, e forse non c'entra, che a me stann 'ngopp 'o cazz pure i Borboni e tutte ste idee di restaurazione le trovo abbastanza fesse... Inoltre il fatto che uno può fare il re e io no perchè sono stato cacato dal buco sbagliato mi va in culo a prescindere da tutto!

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #34 il: 24 Agosto, 2010, 16:21:42 pm »
up

com'è gaeta o mese e giugno? :look:
gesucrì

Offline Boston George

• *