Autore Topic: Napoli - Elfsborg [POSTPARTITA]  (Letto 17665 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #20 il: 19 Agosto, 2010, 23:21:27 pm »
che poi col 3-4-3,  due cursori in grado di spingere sulle fasce e Lavezzi come al solito devastante sull'esternodevi per forza avere un terminale, un punto di riferimento centrale che faccia da sbocco a questo tipo di manovra...c'è poco da fare

Ma a parte il terminale (per me quando troveranno la condizione e l'amalgama li davanti i gol arriveranno), è in mezzo al campo che si fa una voragine, e la squadra come visto s'è spaccata in due...

Offline francescofaber

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 1773
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #21 il: 19 Agosto, 2010, 23:21:51 pm »
quello che più mi fa girare il cazzo è che ora butteremo l'anima in Svezia e saremmo morti al Franchi. 30 tiri e 1 gol. Ma vaffanculo a tutti, va'!
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #22 il: 19 Agosto, 2010, 23:33:48 pm »
Ma a parte il terminale (per me quando troveranno la condizione e l'amalgama li davanti i gol arriveranno), è in mezzo al campo che si fa una voragine, e la squadra come visto s'è spaccata in due...

con due mediani di corsa e sostanza si può anche reggere (nel secondo tempo la squadra è inevitabilmente calata in diversi suoi uomini) però sicuramente servirebbe in mezzo al campo anche un giocatore di maggior spessore, che, oltre alle capacità  in interdizione, abbia maggior senso tattico, sappia mantenere la posizione ma anche far girare meglio il pallone, e verticalizzare quando è il caso direttamente per le punte, anzichè portare palla come  i Gargano e piedino d'oro Blasi (Pazienza è già  meglio).....ecco un Pazienza di maggior qualità  e maggior forza fisica, un giocatore del genere servirebbe
« Ultima modifica: 19 Agosto, 2010, 23:36:00 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Pierstuort

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 340
  • Località: Torre Annunziata
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #23 il: 19 Agosto, 2010, 23:37:01 pm »
Non mi dite niente,ma rimpiango Cigarini.
Serve qualità  in mezzo al campo,non possiamo avere un Pazienza che imposta il gioco,anche se ha giocato molto bene.
In attacco siamo pieni di seconde punte,Quagliarella spalle alla porta non può giocare,rende molto meno di come rende sulla fascia.
Dossena molto bravo,soprattutto se è presente Lavezzi sulla sua fascia,Maggio veramente non si può vedere,non ha ingarrato un cross,almeno uno decente!Niente,solo corsa avanti e indietro a vuoto,e poi qualche volta lascia la fascia libera in fase difensiva,poteva mettere benissimo Zuniga,l'unico uomo in grado di saltare uomo e fare cross decenti.
Grava e Aronica diciamo da 6.5/7,poche disattenzioni per i due difensori,Cannavaro non mi è piaciuto,ma almeno ha fatto l'assist.
Poi sinceramente,per me il peggiore è stato Hamsik,impreciso sotto porta,inutile in mediana,l'ho visto molto confuso e impacciato,Cavani si è presentato bene,buona corsa e discreta atleticità ,però quel tiro sotto porta :maronn:
Speriamo di non avere attacchi di sciorda in Svezia.

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #24 il: 19 Agosto, 2010, 23:40:13 pm »
con due mediani di corsa e sostanza si può anche reggere (nel secondo tempo la squadra è inevitabilmente calata in diversi suoi uomini) però sicuramente servirebbe in mezzo al campo anche un giocatore di maggior spessore, che abbia maggior senso tattico, sappia mantenere la posizione ma anche far girare meglio il pallone, e verticalizzare quando è il caso direttamente per le punte, anzichè portare palla come  i Gargano e piedino d'oro Blasi (Pazienza è già  meglio).....ecco un Pazienza di maggior qualità  e maggior forza fisica, un giocatore del genere servirebbe

a questa squadra, con qualsiasi modulo, manca un mediano con forza fisica, che sappia mettere ordine, che sappia gestire la palla a testa alta, che ogni tanto verticalizzi, che non butti via i palloni. Serve come il pane, per me.
Poi serve un difensore valido mancino...uno bravo anche a far ripartire l'azione..

Con questi due elementi, nella formazione titolare, il Napoli ha un ventaglio di soluzioni davvero vasto, potendo giocare quasi in ogni modulo. E credo che si deve sfruttare questa possibilita', e non restare ancorati per forza con sta difesa a 3, che inevitabilmente toglie uomini a centrocampo o in attacco.

Online Neutrino

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 15242
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #25 il: 19 Agosto, 2010, 23:40:57 pm »
mah.

solito Napoli ipersprecone. Brutto segnale.

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #26 il: 19 Agosto, 2010, 23:48:41 pm »
Non mi dite niente,ma rimpiango Cigarini.
Serve qualità  in mezzo al campo,non possiamo avere un Pazienza che imposta il gioco,anche se ha giocato molto bene.
In attacco siamo pieni di seconde punte,Quagliarella spalle alla porta non può giocare,rende molto meno di come rende sulla fascia.
Dossena molto bravo,soprattutto se è presente Lavezzi sulla sua fascia,Maggio veramente non si può vedere,non ha ingarrato un cross,almeno uno decente!Niente,solo corsa avanti e indietro a vuoto,e poi qualche volta lascia la fascia libera in fase difensiva,poteva mettere benissimo Zuniga,l'unico uomo in grado di saltare uomo e fare cross decenti.
Grava e Aronica diciamo da 6.5/7,poche disattenzioni per i due difensori,Cannavaro non mi è piaciuto,ma almeno ha fatto l'assist.
Poi sinceramente,per me il peggiore è stato Hamsik,impreciso sotto porta,inutile in mediana,l'ho visto molto confuso e impacciato,Cavani si è presentato bene,buona corsa e discreta atleticità ,però quel tiro sotto porta :maronn:
Speriamo di non avere attacchi di sciorda in Svezia.
io purtroppo non sono riuscito a vedere la partita. ho letto qua e là  per informarmi, ma non entro nel merito perché, come detto, non ho visto niente. sembrerebbe un napoli sulla falsa riga dell'anno passato, e per quanto cavani possa essere bravo non sembra essere la soluzione ai problemi offensivi. per quanto riguarda il centrocampo, io ho sempre sostenuto che avremmo rimpianto cigarini, per cui non ti dico niente!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Crippler

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18444
  • Località: N-O-L-A!!!!!!!!
  • Sesso: Maschio
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #27 il: 19 Agosto, 2010, 23:49:51 pm »
E Meno male che Cavani doveva essere il nostro centravanti...ha giocato praticamente da ala, addirittura più esterno di Lavezzi....


Anno nuovo, napoli vecchio. Problema grossissimo in mediana dove manca l'uomo d'ordine, di forza e di personalità ...difesa distratta e leggerina in più di una circostanza, attacco veloce e mobile ma poco incisivo sotto porta; non possiamo costruire 30 palle goal e segnare un solo goal, è assurdo e sfiaccante (sia per noi che arrivato ad un certo punto c'amma sul arrenner sia per i giocatori che arrivano a fine partita ca lengua nderr e con un pugno di mosche in mano..)

Questo risultato non ci consente di stare tranquilli, anzi...in svezia sarà  dura...speriamo di segnare un goal li, altrimenti si mette nera.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #28 il: 19 Agosto, 2010, 23:49:53 pm »
buon napoli ma deluso dal risultato. Per fare l'el servono almeno altri 3 acquisti uno per reparto. Comunque per stasera hamsik peggiore in campo, lavezzi bravo ma senza prima punta affianco rende poco. Quagliarella sufficiente, cavani boh. Grava anche lui fra i migliori
gesucrì

Offline Dude

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 12114
  • Località: Vecchia Zelanda
  • Sesso: Maschio
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #29 il: 19 Agosto, 2010, 23:53:44 pm »
cmq appena ha levato pazienza si è spezzata la squadra. Sono sempre piu convinto che quello che cederà  il posto sarà  gargano.
la mia firma nuova

SpamMattia

Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #30 il: 19 Agosto, 2010, 23:55:22 pm »
cmq appena ha levato pazienza si è spezzata la squadra. Sono sempre piu convinto che quello che cederà  il posto sarà  gargano.
la squadra si è spezxzata perchè non ce la faceva più e perchè il tridente è una cosa orribile almeno per ora.

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #31 il: 19 Agosto, 2010, 23:55:38 pm »
ma succedeva la stessa cosa se avesse tolto gargano è proprio hamsik che non è roba sua fare il mediano. Spero lo abbia capito mazzarri
gesucrì

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #32 il: 19 Agosto, 2010, 23:56:11 pm »
a questa squadra, con qualsiasi modulo, manca un mediano con forza fisica, che sappia mettere ordine, che sappia gestire la palla a testa alta, che ogni tanto verticalizzi, che non butti via i palloni. Serve come il pane, per me.
Poi serve un difensore valido mancino...uno bravo anche a far ripartire l'azione..

Con questi due elementi, nella formazione titolare, il Napoli ha un ventaglio di soluzioni davvero vasto, potendo giocare quasi in ogni modulo. E credo che si deve sfruttare questa possibilita', e non restare ancorati per forza con sta difesa a 3, che inevitabilmente toglie uomini a centrocampo o in attacco.

concordo ovviamente anche sulla necessità  del centrale mancino...
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #33 il: 19 Agosto, 2010, 23:59:05 pm »
Un'altra cosa perchè quando è entrato Cavani è andato a sistemarsi sulla fascia?? Lui lo ripete sempre che vuole fare la prima punta  :boh:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

SpamMattia

Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #34 il: 19 Agosto, 2010, 23:59:58 pm »
Un'altra cosa perchè quando è entrato Cavani è andato a sistemarsi sulla fascia?? Lui lo ripete sempre che vuole fare la prima punta  :boh:
perchè per saostenere il tridente serviva sacrificio dagli esterni e quagliarella era troppo stanco per farlo

falceEmarcello

Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #35 il: 20 Agosto, 2010, 00:03:36 am »
Sono d'accordo. Quagliarella in quella posizione e con difesa piazzata è un amebe, io me l'ero quasi scurdat. :doh:
Dopo è il caso di far entrare Cavani per un centrocampista, ammesso che tengano questi ritmi.

Lavezzi torna ai suoi livelli. :sisi:

Per la cronaca...
Il Palermo sta battendo il Maribor 2-0 a un quarto d'ora dalla fine (Miccoli (r), Hernandez). La Juve conduce per 1-0 contro lo Sturm (Bonucci).

invec e te vere'e partit te fumat o spiniell staser eh bucchi ?????

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #36 il: 20 Agosto, 2010, 00:04:14 am »
perchè per saostenere il tridente serviva sacrificio dagli esterni e quagliarella era troppo stanco per farlo
benissimo ma perchè allora non cambiare modulo quando hai un Quagliarella inesistente da prima punta :boh: cacchio Mazzarri deve imparare ad essere più elastico con i moduli :wall: non si può sempre adattare i giocatori al modulo qualche volta sarebbe utile pure il contrario :ink:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6127
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #37 il: 20 Agosto, 2010, 00:05:17 am »
Una delle note maggiormente positive della serata è stato Gargano che ingarrava i passaggi.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

SpamMattia

Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #38 il: 20 Agosto, 2010, 00:05:50 am »
benissimo ma perchè allora non cambiare modulo quando hai un Quagliarella inesistente da prima punta :boh: cacchio Mazzarri deve imparare ad essere più elastico con i moduli :wall: non si può sempre adattare i giocatori al modulo qualche volta sarebbe utile pure il contrario :ink:
quello che hai scritto non ha senso

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Re:Napoli - Elfsborg [COMMENTI]
« Risposta #39 il: 20 Agosto, 2010, 00:08:20 am »

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.