Staff > Stagione 2010/11
Lega Pro 2010/11 [Finali - And 1^ - Rit 2^]
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: Piskyno89 - 25 Aprile, 2011, 10:42:48 am ---Secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, ieri a Roma c'è stato un incontro tra Lega Pro e AIC (Associazione Italiana Calciatori). E' stato raggiunto un accordo di massima su ripescaggi e iscrizioni: il blocco ai ripescaggi sarà parziale, 76 club il minimo garantito (rispetto a un format di 90 ora, ridotti a 85) per i prossimi campionati, due gironi di 1^ Divisione da 18 squadre e due di 2^ Divisione da 20 club.
Quanto alle fidejussioni a garanzia delle iscrizioni, saranno alzate da 200 a 300 mila euro per la 2^ Divisione e da 400 a 600 mila euro per la 1^ Divisione.
Proiezioni realistiche sui club che andranno per aria? Non meno di una ventina. E nel conto ci potrebbe anche essere qualche club retrocesso dalla B.
--- Termina citazione ---
Macalli infame, pendaglio da forca
Gerardo Petti:
io credo che debba esserci una grande riforma in serie C
un unico girone di C-1 e al massimo 2 di C-2, le squadre professionistiche devono diminuire....inutile avere cosi tante squadre e fare dei campionati fasulli le cui classifiche vengono riscritte a fine stagione...
serie A a 18 (16)
serie B a 20 (18)
serie C-1 a 18
serie C-2a e C-2b a 16
Piskyno89:
--- Citazione da: Gerardo Petti - 25 Aprile, 2011, 12:22:13 pm ---io credo che debba esserci una grande riforma in serie C
un unico girone di C-1 e al massimo 2 di C-2, le squadre professionistiche devono diminuire....inutile avere cosi tante squadre e fare dei campionati fasulli le cui classifiche vengono riscritte a fine stagione...
serie A a 18 (16)
serie B a 20 (18)
serie C-1 a 18
serie C-2a e C-2b a 16
--- Termina citazione ---
la serie a, con soli 5 posti in europa deve assolutamente scendere a 18 squadre a questo punto. in germania giocano solo 34 giornate, il ke significa un mese di gare in meno.
la serie b è già in progetto di scendere a 20.
la c1, secondo la riforma, se venisse accettata, diventerà anch'essa a 20 squadre.
non so la c2, si parlava di 3 girone a 16 squadre mi pare, ma ancora non hanno trovato l'accordo.
Ragionier Cuckoldullo:
basterebbe far diventare la C2 la prima categoria dilettantistica, il problema è sempre l'AIC che ovviamente vuole un minimo garantito di squadre professionistiche
napoletanocrociato:
che si voglia o no le squadre in Lega Pro saranno sempre meno...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa