Autore Topic: Basket - Qualificazioni Europei 2011  (Letto 9206 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Basket - Qualificazioni Europei 2011
« il: 04 Agosto, 2010, 15:55:07 pm »
Si sono svolti a Friesing, nella periferie di Monaco di Baveria in Germania, i sorteggi per le qualificazioni ai Campionati Europei maschili e femminili di Basket del 2011. La Nazionale maschile avrà  nel girone Lettonia, Israele, Finlandia e Montenegro, mentre la Nazionale femminile Lituania, Croazia Belgio ed Olanda. Si giocherà  dal 2 al 29 agosto 2010.
« Ultima modifica: 25 Agosto, 2010, 10:27:31 am da The Boss »

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #1 il: 04 Agosto, 2010, 15:56:34 pm »
Inizia col piede sbagliato l’avventura dell’Italia nelle qualificazioni europee: Israele espugna 79-71 il PalaFlorio, gremito da 5000 spettatori, e ora la corsa azzurra verso Lituania 2011 è già  tutta in salita. àˆ una prima che ha lasciato l’amaro in bocca con gli azzurri che a sprazzi hanno regalato momenti eccellenti, ma che in entrambi i lati del campo hanno chiaramente bisogno di tanto lavoro per trovare continuità . Purtroppo 8 partite in 26 giorni, di cui almeno 5 da vincere, non lo permettono e gli equilibri andranno trovati direttamente sul campo. Per la prima del nuovo ciclo si muove anche il presidente del Coni Gianni Petrucci e una sfilza di addetti ai lavori capitanata da Dan Peterson. Pianigiani, che deve fare a meno dello squalificato Mancinelli e dell’acciaccato Giachetti, lascia fuori Cavaliero e Lechthaler e promuove Ress, aggregato al gruppo al posto di Cusin, nei dodici. In quintetto con Maestranzi, Belinelli e Bargnani ci sono Carraretto e Gigli.

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #2 il: 04 Agosto, 2010, 16:58:53 pm »
l'ho vista quasi tutta. in difesa mancavamo e non poco. in attacco abbiamo costruito poco, buone solo le azioni che partivano da bargnani in post, alcune concluse con canestro e fallo e altre, quando hanno deciso di raddoppiarlo, con tiri da 3 piedi per terra per gli altri. purtroppo non sono entrati quasi mai. a belinelli, invece, ficcherei un raudo in culo, almeno le sue scorribande per il campo sarebbero giustificate. si vede che c'è molto da lavorare per creare una squadra e ho paura che il tempo sia poco

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #3 il: 04 Agosto, 2010, 20:00:21 pm »
l'ho vista quasi tutta. in difesa mancavamo e non poco. in attacco abbiamo costruito poco, buone solo le azioni che partivano da bargnani in post, alcune concluse con canestro e fallo e altre, quando hanno deciso di raddoppiarlo, con tiri da 3 piedi per terra per gli altri. purtroppo non sono entrati quasi mai. a belinelli, invece, ficcherei un raudo in culo, almeno le sue scorribande per il campo sarebbero giustificate. si vede che c'è molto da lavorare per creare una squadra e ho paura che il tempo sia poco

Pè dove l'hai vista? Io ero fuori e non sono riuscito ad informarmi, poi senza internet :maronn:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #4 il: 04 Agosto, 2010, 20:01:37 pm »
azz, abbiamo anche gli americani a disposizione?

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #5 il: 04 Agosto, 2010, 20:09:06 pm »
azz, abbiamo anche gli americani a disposizione?

Manca Gallinari :sisi:

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #6 il: 04 Agosto, 2010, 20:18:02 pm »
Vi posto il programma completo delle partite di qualificazione:

2 agosto | @ Bari | Italia-Israele 71-79
5 agosto | @ Riga | Lettonia - Italia
8 agosto | @ Bari | Italia - Finlandia
11 agosto | @ Bielo Polije | Montenegro - Italia
17 agosto | @ Tel Aviv | Israele - Italia
20 agosto | @ Bari | Italia - Lettonia
23 agosto | @ Vantaa | Finlandia - Italia
26 agosto | @ Bari | Italia - Montenegro

Ragazzi, d'accordo criticare Belinelli e Bargnani, però guardatevi un attimo il boxscore:

Italia: Bargnani 20 (8/15,1/3,1/2), Poeta ne, Mordente 4 (1/3,0/2,2/2), Crosariol 2, Datome 2 (0/2,0/4,2/2), Ress, Gigli 5 (1/2,1/1), Vitali 6 (2/3 da tre), Aradori 5 (1/2,0/2,3/4), Belinelli 20 (8/10,0/5,4/5), Maestranzi 5 (1/2,1/5), Carraretto 2 (1/2,0/5).

Bargnani e Belinelli hanno totalizzato 40 punti su 71. I restanti 31 da dividere per 8 giocatori. Che amarezza.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #7 il: 04 Agosto, 2010, 21:02:58 pm »
Simò, Bargnani è migliorato molto e può fare la differenza, ma proprio per questo andava sfruttato di più il gioco in post. Ho parlato con 3 persone diverse e mi hanno detto tutti la stessa cosa. Si eccedeva troppo da 3, conoscendo Belinelli poi, soprattutto quello Nazionale, è assoluta croce e delizia. Appena la manovra si fa sterile, si mette subito in proprio.

Maestranzi poi ha sofferto troppo, sia in attacco che in difesa, tanto è vero che Mordente si è fatto una 20ina di minuti come play. Mi domando come mai Piangiani abbia fatto fuori Di Bella che ha ben figurato quest'anno a Caserta e come mai non abbia concesso manco una chance a Poeta :boh:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41520
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #8 il: 04 Agosto, 2010, 21:48:07 pm »
L'ho vista anchio, poco da dire l'Italia è Bargani e basta.....non solo per la produzione in punti, ma per blocchi rimbalzi (  :sisi: ), assist.......comunque la partite è tutta in un fatto: il primo tempo l'Italia tirava tanto da tre (spesso in ritmo e con i piedi a terra) e ha chiuso con un esaltante 1 su 14  :clap: ......facendo questo ha, peralto, tolto Bargani alla posizione di post basso dal quale i giocatori israeliani non potevano assolutamente tenerlo.

Il secondo tempo si è iniziati a giocare sul post basso di Bargani e sui suoi pick and roll e la partita ha assunto un andamento delirante: l'italia che per 4 volte ricuce fino al meno 5-7 e in un minuto tutte e quattro le volte si ritrova sul meno 15.

Belinelli è splendido per giocare con gli Harlem Globe Trottel, ha fatto 4 penetrazioni da top ten della settimana NBA, ma nei momenti in cui doveva essere decisivo ha sempre lanciato sassate dagli otto metri marcato e fuori ritmo......se avesse un poco di lettura in più sarebbe un ottimo elemento, ma per quanto lo schifo per quella semifinale sono felice che sia una chiavica e che in NBA gli pisceranno sempre in mano.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #9 il: 04 Agosto, 2010, 22:12:59 pm »
ma per quanto lo schifo per quella semifinale sono felice che sia una chiavica e che in NBA gli pisceranno sempre in mano.

che mi hai fatto ricordare :maronn:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #10 il: 04 Agosto, 2010, 22:17:27 pm »
Manca Gallinari :sisi:
come mai? Hackett c'è?

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #11 il: 04 Agosto, 2010, 22:34:15 pm »
come mai? Hackett c'è?

Gallinari deve smaltire un infortunio che si porta dietro da un bel pò e dovrebbe ritornare dal prossimo anno in pianta stabile. Hackett credo che non sia stato proprio preso in considerazione..

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41520
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #12 il: 04 Agosto, 2010, 22:44:14 pm »
come mai? Hackett c'è?

Hackett è il Vincenzo Bernardo della palla a spicchi  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #13 il: 04 Agosto, 2010, 22:47:21 pm »
Hackett è il Vincenzo Bernardo della palla a spicchi  :sisi:
volevo esprimere lo stesso concetto ma non mi venivano le parole giuste per farlo. non avresti potuto dirlo in modo migliore. :asd:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41520
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #14 il: 04 Agosto, 2010, 22:50:03 pm »
volevo esprimere lo stesso concetto ma non mi venivano le parole giuste per farlo. non avresti potuto dirlo in modo migliore. :asd:

 :ovazione: :ovazione:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41520
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #15 il: 04 Agosto, 2010, 22:50:48 pm »
che mi hai fatto ricordare :maronn:

Chi odia non dimentica  :appizz: (citaz.  :look:)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #16 il: 04 Agosto, 2010, 23:45:22 pm »
Pè dove l'hai vista? Io ero fuori e non sono riuscito ad informarmi, poi senza internet :maronn:
raisport 1, quella di domani non so se la fa vedere.
ne sapete di più?

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #17 il: 04 Agosto, 2010, 23:50:59 pm »
raisport 1, quella di domani non so se la fa vedere.
ne sapete di più?

Domani su Raisport 1 e 2 ci sono i Campionati di Nuoto e il Tiro a volo :suicidio: non so se cambierà  qualcosa..

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #18 il: 04 Agosto, 2010, 23:51:58 pm »
Domani su Raisport 1 e 2 ci sono i Campionati di Nuoto e il Tiro a volo :suicidio: non so se cambierà  qualcosa..
:maronn:

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Qualificazioni Europei 2011
« Risposta #19 il: 05 Agosto, 2010, 10:00:35 am »
Allora le news sono il rientro di Mancinelli e questa è una buona notizia, dato che l'ultima l'ha giocata Carraretto sparando a ripetizione dal perimetro e garantendo poco in difesa..

Sul fronte tv si giocherà  alle 19,30, ma senza copertura televisiva, perché la Rai non ha raggiunto l’accordo per la trasmissione delle sfide in trasferta. Una scelta, fa sapere viale Mazzini, dovuta alla mancata «reciprocità Â» (il principio per cui l’altra tv nazionale prende il segnale dalla Rai e viceversa, senza costi di acquisizione supplementari). L’unica gara all’estero che verrà  trasmessa è quella in Israele, il 17 agosto. Montenegro è in sospeso, mentre la tv finlandese ha chiesto soldi. Soldi che la Rai non è intenzionata a dare.