Autore Topic: Serie A - Topic ufficiale  (Letto 455257 volte)  Share 

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
Re:Serie A - Topic ufficiale
« Risposta #4440 il: 14 Marzo, 2010, 19:09:28 pm »
A me Malesani sta sul cazzo, ma 3-0 3-3 alla Juve è proprio da  :sbav: :sbav:

Online Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #4441 il: 14 Marzo, 2010, 19:10:32 pm »
leopardi non è pessimista. diciamo che vive la sua vita come un bimbominkia ante-litteram.

la mia prof mi insegnò che leopardi vede comunque una speranza in fondo al tunnel per combattere la natura: la solidarietà  umana.

io invece credo che il fatto che silvia da giovane non gliel'abbia data, l'ha tramortito. e alla fine un'unica lirica, non può cambiare quanto fatto in 40 anni di opere. alla fine soffre di alti e bassi [tanto che nei periodi più bui della sua vita, lui non riesce a fare poesia, ma scrive in prosa: come non ricordare il Dialogo della Natura con un islandese!] come tutte le persone volubili di questo mondo.

ecco..avevo rimosso.. grazie ;)
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #4442 il: 14 Marzo, 2010, 19:12:05 pm »
allora o io non ci ho capito un cazzo...o le professoresse mi hanno pariato addosso per anni... Illuminami..e lo dico senza sarcasmo... un ot ce lo possiamo permettere...
ok (per il mio modesto parere). diciamo che è un po' abusato, nel senso che di solito lo si vede, secondo la critica tradizionale, come spettatore della vita e immalinconito. le tre fasi del pessimismo (le ha create il desanctisiano zumbini se non sbaglio) rendono l'idea del suo percorso, ma non dicono che è un pessimismo cazzuto, energico (lo ha fatto notare più di tutti walter binni, da lì è cambiato il modo di leggere L.). diciamo che quella di L. è un'indagine spregiudicata (nel senso di priva di pregiudizi), che appaia pessimista è quasi una contingenza. cioè, è un modo di guardare la realtà  critico, privo di illusioni (anche quelle foscoliane), ma sempre ostinato nel voler comprendere. i toni vittimistici qualche volta ci sono, ma non sono prevalenti. lo dico in questo senso. giorgio caproni, grande poeta del Novecento, prese un voto in meno agli esami di stato perchè disse che la storia del pessimismo di L. era tutta una montatura e che nessuno era così attaccato alla vita come lui. Insomma, alla fine si può dire che è pessimista, ma non nell'accezione comune. è un po' come il discorso sulla misantropia di L.: non vale per tutta la sua vita e non vale in senso comune: L. non odia gli uomini, ma l'idea-uomo di essere perfettibile che si afferma nel suo secolo. è una misantropia per troppo amore. non volevo fare il saccente, era solo per difendere il mio amato leopardi. Comunque se si intende pessimismo come critica radicale e sguardo spregiudicato, si può dire che lo è! ma ce ne sono di più pessimisti (inteso in senso comune) di scrittori!

« Ultima modifica: 14 Marzo, 2010, 19:14:55 pm da francescofaber »
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline francescofaber

• *
« Risposta #4443 il: 14 Marzo, 2010, 19:13:21 pm »
leopardi non è pessimista. diciamo che vive la sua vita come un bimbominkia ante-litteram.

la mia prof mi insegnò che leopardi vede comunque una speranza in fondo al tunnel per combattere la natura: la solidarietà  umana.

io invece credo che il fatto che silvia da giovane non gliel'abbia data, l'ha tramortito. e alla fine un'unica lirica, non può cambiare quanto fatto in 40 anni di opere. alla fine soffre di alti e bassi [tanto che nei periodi più bui della sua vita, lui non riesce a fare poesia, ma scrive in prosa: come non ricordare il Dialogo della Natura con un islandese!] come tutte le persone volubili di questo mondo.
:nonquoto:
ecco, questa è proprio l'interpretazione stravecchia, ormai decaduta...
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #4444 il: 14 Marzo, 2010, 19:15:16 pm »
:nonquoto:
ecco, questa è proprio l'interpretazione stravecchia, ormai decaduta...
ah ok. ho detto quello che mi insegnarono  :asd:

Offline francescofaber

• *
« Risposta #4445 il: 14 Marzo, 2010, 19:20:01 pm »

ma daiiiiiiiiiii! l'hi messa ora la foto??
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline bart

• *
« Risposta #4446 il: 14 Marzo, 2010, 19:22:08 pm »
si vede che il tuo liceo non era tanto migliore della facoltà  a cui sei iscritto ora :mangia: :look:

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #4447 il: 14 Marzo, 2010, 19:23:15 pm »
ma daiiiiiiiiiii! l'hi messa ora la foto??
una decina di minuti fa.

si vede che il tuo liceo non era tanto migliore della facoltà  a cui sei iscritto ora :mangia: :look:
che poi è la stessa facoltà  dove sei iscritto tu  :look:

Offline bart

• *
« Risposta #4448 il: 14 Marzo, 2010, 19:31:18 pm »
che poi è la stessa facoltà  dove sei iscritto tu  :look:

intendevo il tuo corso di laurea, non fare lo gnorri :patt: :look:

addò sta Quagliarella? :fuga:

Offline francescofaber

• *
« Risposta #4449 il: 14 Marzo, 2010, 19:45:56 pm »
quanti gol ha fatto calaiò?
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #4450 il: 14 Marzo, 2010, 19:52:53 pm »
quando mi hanno detto del pari del Bologna al 90' e della sconfitta del Palermo, ho esultato. E' inutile, sono irrimediabilmente fesso :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

guallera

« Risposta #4451 il: 14 Marzo, 2010, 19:58:29 pm »
quando mi hanno detto del pari del Bologna al 90' e della sconfitta del Palermo, ho esultato. E' inutile, sono irrimediabilmente fesso :look:
Io mi stavo quasi chiavando a mazzate con mio padre  :look:. Perchè lui si è tutto esaltato ed era contento come una pasqua, al che io gli ho detto "ma che sfaccimm te sbatti fa tanto il campionato del Napoli è finito", e lui ha iniziato a chiamarmi "si na peste e seccia e merde"

Offline manuelito

• *
« Risposta #4452 il: 14 Marzo, 2010, 20:03:40 pm »

Per zarate, brav strunz :lsd: :lsd: :lsd:

Offline nocerino

• *
« Risposta #4453 il: 14 Marzo, 2010, 20:12:43 pm »
Mourinho punta tutto sulla coppa. Del campionato, giustamente non sa che farsene.

come no...arrivare dietro una squadra arrepezzata,per giunta della stessa città ...credo si suiciderebbe ;-)

Io spero davvero che il Milan riesca a strappargli lo scudetto, sarei contento per diversi motivi :
Che l'Inter mi ha stufato soprattutto per Merdigno lo sbruffone, sarebbe troppo una goduria vederlo con "Zeru tituli" a fine anno.
Afammocc soprattutto a tutti quegli scienziati nazional-popolari che già  in estate avevano cantato il de prufundis al Milan. Alla fine vincerebbe una squadra con un allenatore esordiente, che in estate ha venduto il suo miglior calciatore e che ha speso molto poco, e con gente che era stata definita "morta" come Borriello, Ronaldinho e Nesta (anche se questo ha finito il campionato e mi sa la carriera...), che schiera titolari Antonini e Abate come terzini
E poi vi siete dimenticati come era bello quando l'Inter ogni anno spendeva e partiva come favorita ma non vinceva mai niente, fanculo hanno vinto già  3 scudetti consecutivi, io mi divertivo a vederli senza mai vincere nulla, mica dobbiamo essere solo noi gli illusi d'Italia. Per non parlare dell'atteggiamento perennemente vittimistico che hanno, ci sono interisti che sono ancora convinti che se per 18 anni non hanno vinto nulla in Italia, la colpa è solo di Moggi non perchè il loro presidente cacciava l'allenatore dopo una vittoria in campionato ed il turno passato in Champios, con la squadra terza in classifica solo perchè giocava ancora con il libero oppure perchè comprava Dalmat, Sukur, Gresko, Georgatos, Morfeo, Cirillo, solo pe citare alcuni e che dava 12 miliardi l'anno per Recoba e scambiava Seedorf e Pirlo con il Milan per Brncic e Guly.

post perfetto,inizio a pensare che leggi nella mente di parecchi di noi.

cmq il rigore dato al Livorno immagino faccia parte del complotto pro milan. la difesa della Roma,come quella nostra,sta iniziando a mostrare delle pecche.

riguardo Floro Flores,adesso arriverà  Tascone a spiegarci che chi gioca con Di Natale e Sanchez riesce a fare facilmente un sacco di gol...io vorrei tanto vedere Denis all'Udinese l'anno prossimo,per curiosità .

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #4454 il: 14 Marzo, 2010, 20:17:27 pm »
pazzo, folle (cit.)

Offline nocerino

• *
« Risposta #4455 il: 14 Marzo, 2010, 20:21:19 pm »
a proposito...inizio a pensare che se avesse avuto Mutu per qualche partita in più,anche quest'anno la Fiorentina si sarebbe incartata il quarto posto.

mi dispiace per il Siena che retrocederà  di sicuro,avesse vinto contro il Parma ci poteva davvero credere.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #4456 il: 14 Marzo, 2010, 20:23:23 pm »
La Polverini in curva con Zarate.

Ma quanto fanno schifo i Laziali, ecco perchè questi li vedremo sempre in Serie A, ammanicati con la politica.

Mi fanno davvero ribrezzo, spero che la curva laziale prima o poi sprofondi odio i loro tifosi più di quelli della Roma.
gesucrì

Offline manuelito

• *
« Risposta #4457 il: 14 Marzo, 2010, 20:24:39 pm »
a proposito...inizio a pensare che se avesse avuto Mutu per qualche partita in più,anche quest'anno la Fiorentina si sarebbe incartata il quarto posto.

mi dispiace per il Siena che retrocederà  di sicuro,avesse vinto contro il Parma ci poteva davvero credere.
La battuta è voluta, dimmi la verità . :look:

La Polverini in curva con Zarate.

Ma quanto fanno schifo i Laziali, ecco perchè questi li vedremo sempre in Serie A, ammanicati con la politica.

Mi fanno davvero ribrezzo, spero che la curva laziale prima o poi sprofondi odio i loro tifosi più di quelli della Roma.
Ho postato la foto nella pagina precedente, che schifo :wall:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #4458 il: 14 Marzo, 2010, 20:51:29 pm »
1° Subito pericoloso il Chievo con Pellissier fermato per un fuorigioco che non c'era...Abbiati aveva comunque respinto il tiro del bomber clivense

:mangia:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #4459 il: 14 Marzo, 2010, 20:55:40 pm »

Per zarate, brav strunz :lsd: :lsd: :lsd:

Bella capa fresc Zarate

Comunque Guallera ha parlato di scudetto al Milan, mi farei sparare in culo pur di non di non farglielo vincere! Li odio troppo,sinceramente meglio 1000 volte l'Inter che il Merdan