Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 987854 volte)  Share 

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
R: Re:R: 24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #9260 il: 10 Giugno, 2014, 23:18:58 pm »
Non ho sentito con le mie orecchie la conferenza stampa di Insigne. Però leggendo la diretta testuale le estrapolazioni del Napolista mi sembrano tutte pretestuose.
Ad ogni modo, considerando pure le parole del procuratore, è evidente che ncapa a iss vuless scassà tutt cose, giocando più avanti e segnando più goal.
Se traduce questa ambizione individualista sul campo, mostrando al contempo lo stesso senso di sacrificio di sempre, io me ne fotto dell'antipatia e della mancanza di gratitudine verso Benitez.
Mi pare che in campo non si sia mai lasciato andare ad atteggiamenti indolenti fino a prova contraria.
Qua non ci stiamo crescendo l'oratorio parrocchiale.
Poi pure stu cazz e Grava, Mesto, Montervino...
Guardacaso tutti questi nostri grandi uomini umili e bravi sono sempre le mezze latrine che si trovano ngopp a luna pe scagno.
Ce mancasse pure che cacassero 'o cazz e facessero e capuzziell.
Quindi forza Insigne, viva i pidocchi saliti e viva il comune di Frattamaggiore. Viva Cavani e tutta la gente di sfaccimma come a lui.

Quotone.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #9261 il: 10 Giugno, 2014, 23:27:56 pm »
Azz,  questo è scarso, fesso, scemo, muntat, esile, ignorante, fruttaiuol e intanto si è ritagliato un posto nel Napoli di Benitez e nell'Italia al mondiale. Qualcuno potrebbe cominciare ad ammettere che il ragazzo le qualità le tiene e non solo tecniche.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: 24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #9262 il: 10 Giugno, 2014, 23:42:13 pm »
Io gli voglio un mondo di bene, ma a volte perdo la testa senza motivo e gli bestemmio i morti. Tutto qua.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #9263 il: 11 Giugno, 2014, 01:22:09 am »
Nel girone d'andata era decisamente spaesato (pur con qualche sporadica buona prestazione), poi si è pian piano ripreso e nel finale era in forma sia fisica che mentale. Un cambio di modulo lo assorbono sicuramente più facilmente i giocatori esperti rispetto a quelli giovani. L'anno scorso al 60esimo spariva, gli venivano i crampi e gli si annebbiava la vista, quest'anno ha finito con un fisico molto più resistente (anche se non ha messo massa muscolare, ma non è che roby baggio somigliasse a Schwarzenegger, per dire...) pur con maggiore lavoro di contenimento e recupero palloni. Alla fine di una stagione in cui sembra che non abbia segnato mai si contano 9 gol, certo non sono 30, ma non sono neanche uno schifo totale, è arrivato quasi in doppia cifra. Pure secondo me con la capacità di fare assist, la scarsa robustezza fisica, il movimento sul breve la posizione sua è quella che tradizionalmente ricoprono i brevilinei col piede educato, ossia il classico rifinitore dietro la o le punte. Però anche quando ha giocato con i 3 nani dietro higuain o dietro zapata al centro ci ha sempre messo qualcun altro, Benitez, quindi rimaniamo nel campo delle ipotesi.
Se fa un mondiale con un minimo di visibilità (direi che mi basterebbe che giocasse qualche minuto, il rischio della vacanza pagata è alto) per me l'anno prossimo è quello della consacrazione. Venderlo ora mi pare uno spreco.

Alemao

« Risposta #9264 il: 11 Giugno, 2014, 02:30:40 am »
Nel girone d'andata era decisamente spaesato (pur con qualche sporadica buona prestazione), poi si è pian piano ripreso e nel finale era in forma sia fisica che mentale. Un cambio di modulo lo assorbono sicuramente più facilmente i giocatori esperti rispetto a quelli giovani. L'anno scorso al 60esimo spariva, gli venivano i crampi e gli si annebbiava la vista, quest'anno ha finito con un fisico molto più resistente (anche se non ha messo massa muscolare, ma non è che roby baggio somigliasse a Schwarzenegger, per dire...) pur con maggiore lavoro di contenimento e recupero palloni. Alla fine di una stagione in cui sembra che non abbia segnato mai si contano 9 gol, certo non sono 30, ma non sono neanche uno schifo totale, è arrivato quasi in doppia cifra. Pure secondo me con la capacità di fare assist, la scarsa robustezza fisica, il movimento sul breve la posizione sua è quella che tradizionalmente ricoprono i brevilinei col piede educato, ossia il classico rifinitore dietro la o le punte. Però anche quando ha giocato con i 3 nani dietro higuain o dietro zapata al centro ci ha sempre messo qualcun altro, Benitez, quindi rimaniamo nel campo delle ipotesi.
Se fa un mondiale con un minimo di visibilità (direi che mi basterebbe che giocasse qualche minuto, il rischio della vacanza pagata è alto) per me l'anno prossimo è quello della consacrazione. Venderlo ora mi pare uno spreco.

Per me deve evitare di dire ogni 2x3 che ha giocato in un ruolo non suo: un po' come Lavezzi e la "Napoli che non ti fa uscire di casa", quando invece per locali ci usciva eccome. Insomma ha cacato il cazzo iss e la posizione in campo. Se entra nell'ottica di idee che nella crescita (calcistica eh) di un attaccante ci sta anche di cambiare il modo di giocare in campo, si convincerà delle proprie capacità e diventerà fortissimo, altrimenti resterà un ottimo gregario, come è stato fino a mo'. Sta a lui decidere e credere in se stesso. Poi è ovvio che i giornalai e i procuratori ci ricamino sempre, dato che il ragazzo è fortemente limitato nella dizione e nell'esprimere concetti che non siano "deciderà il mister dove farmi giocare, rispetto le decisioni del mister" etc. etc.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #9265 il: 11 Giugno, 2014, 09:01:46 am »
Rispondi a Lorenzo Insigne #vivoazzurro ! - Vivo Azzurro Caffè

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #9266 il: 11 Giugno, 2014, 09:25:43 am »

Offline vampyr8

• *
« Risposta #9267 il: 11 Giugno, 2014, 09:53:56 am »

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #9268 il: 11 Giugno, 2014, 10:31:06 am »
secondo me il problema è proprio il contrario. viene difeso anche quando fa palesemente le minchiate (si veda contro la lazio in coppa) perchè è o cor e napule

se c'è un giocatore che non è stato difeso è stato Insigne, avete la memoria corta vi siete dimenticati i fischi, mentre Hamsik ha fatto una stagione di merda e ad ogni partita di merda (ma merda totale) usciva tra gli applausi, Lorenzo si è beccato i fischi...per piacere.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #9269 il: 11 Giugno, 2014, 10:34:05 am »
se c'è un giocatore che non è stato difeso è stato Insigne, avete la memoria corta vi siete dimenticati i fischi, mentre Hamsik ha fatto una stagione di merda e ad ogni partita di merda (ma merda totale) usciva tra gli applausi, Lorenzo si è beccato i fischi...per piacere.

non facciamo confusione però, HAMSIK sono 7 anni che a napoli mostreggia, 7 anni che arriva in doppia cifra, è giusto che la gente lo sostenga, insigne oltre all'anno in B con Zeman non ha ancora fatto.......sono paragoni che non esistono.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #9270 il: 11 Giugno, 2014, 10:42:28 am »
non facciamo confusione però, HAMSIK sono 7 anni che a napoli mostreggia, 7 anni che arriva in doppia cifra, è giusto che la gente lo sostenga, insigne oltre all'anno in B con Zeman non ha ancora fatto.......sono paragoni che non esistono.

sono paragoni invece che esistono, non vedo perchè persino Vargas è stato sostenuto quasi fino alla fine, i tifosi sono scoppiati al limite della sopportazione, Insigne fa il suo dovere, viene convocato in nazionale, va ai Mondiali, si adatta a giocare diversamente con Benitez....io vorrei sapere cosa cazzo si vuole da sto ragazzo, e perchè dovrebbe essere venduto...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #9271 il: 11 Giugno, 2014, 10:43:05 am »

più che altro Hamsik non ha mai mandato affanculo i tifosi
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #9272 il: 11 Giugno, 2014, 10:49:23 am »
sono paragoni invece che esistono, non vedo perchè persino Vargas è stato sostenuto quasi fino alla fine, i tifosi sono scoppiati al limite della sopportazione, Insigne fa il suo dovere, viene convocato in nazionale, va ai Mondiali, si adatta a giocare diversamente con Benitez....io vorrei sapere cosa cazzo si vuole da sto ragazzo, e perchè dovrebbe essere venduto...

non credo che in molti lo vogliano venduto, se non a cifre folli sui 20-25 milioni...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #9273 il: 11 Giugno, 2014, 11:03:47 am »

infatti non ho mai detto che insegne deve essere venduto o contestato, ho solo detto che hamsik per quello fatto a napoli nelle stagioni precedenti merita sostegno sempre, insigne invece ancora non ha dimostrato nulla, poi è chiaro che va sostenuto anche lui, anche se il periodo dei fischi (per me sempre ingiusti) è coinciso con delle prestazioni imbarazzanti sotto il punto di vista dell'impegno...dove tralaltro ha anche pensato di mandare a fare in culo il pubblico.
Quindi per storia, per atteggiamento verso la maglia direi che il paragone tra hamsik ed insigne è assurdo

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: 24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #9274 il: 11 Giugno, 2014, 11:21:18 am »
Hamsik non si è mai lamentato di un cazzo, ha lavorato sempre a testa bassa, parlato poco e quelle volte che lo ha fatto è stato per scusarsi umilmente per le prestazioni di merda o per dire quanto sfaccimma è fortunato a giocare in un posto dove guadagna un sacco di soldi, viene amato e tutti si mettono a disposizione.
E parliamo di una che tra lui e la moglie ha subito tre rapine.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #9275 il: 11 Giugno, 2014, 11:30:34 am »
Io direi, con un poco di equilibrio (questo sconosciuto), che Lorenzo è un ottimo giocatore, che ha fatto vedere potenzialità grosse, ma che per una ragione o un altra ha fatto una stagione tutto sommato un poco sotto le aspettative legitttime di noi tifosi (chi dice molto si aspetta troppo da lui, chi dice che va bene così per me lo sottovaluta).

Ora il punto è che molti tentano di attribuire ad assurde pippe psicoanalitiche i problemi che i giocatori hanno in campo e con Insigne è ancor dippiù così: c'è chi ha detto che si crede troppo forte, chi che è troppo timido ed impacciato, chi che se ne andato di capa e chi che non regge le pressioni etc etc etc.

Di base resta il fatto che, data la rosa ottima nel ruolo del Napoli, date le potenzialità viste (o intraviste se preferite), data l'età, dato il curriculum ci sono ottime possibilità che la prossima stagione di Insigne sia migliore (o molto migliore) di quella appena conclusa e, per me, vendere uno che ha appena fatto una stagione non al suo massimo è una cazzata clamorosa anche al di la di tutti gli altri, legittimi, ragionamenti.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline vampyr8

• *
« Risposta #9276 il: 11 Giugno, 2014, 12:39:53 pm »
l'hanno portato per fargli fare la macchietta simpatica

Insigne risponde alle domande dei tifosi - #AskAzzurri

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #9277 il: 11 Giugno, 2014, 14:05:58 pm »
dunque,ci sono a quanto pare due tesi diametralmente opposte.

-se insigne si fosse chiamato insinho e fosse brasiliano ne parlerebbero tutti come di un fenomeno e sarebbe tenuto in maggior conto a livello di nazionale

-se insigne non fosse stato frattajuolo-cor e napule lo avremmo giustamente già liquidato come il bidone che probabilmente è.

non so,non riesco a districarmi in tutti questi livelli e sottolivelli di esterofilia
 :look:
Tutto molto bello, però chist ten come idolo il gobbo per eccellenza!!!

Alemao

« Risposta #9278 il: 11 Giugno, 2014, 14:11:55 pm »
Tutto molto bello, però chist ten come idolo il gobbo per eccellenza!!!

E chi se ne fotte. Problema suo.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #9279 il: 11 Giugno, 2014, 14:31:06 pm »
l'hanno portato per fargli fare la macchietta simpatica

Insigne risponde alle domande dei tifosi - #AskAzzurri

del piecoro miglior attaccante di sempre?!?!?!?!?
Ma allora e pallon nun capisc manc o cazz.... :boh: