Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 975679 volte)  Share 

Offline Napulè

• *
  • Registrazione: Ott 2009
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #7740 il: 07 Gennaio, 2014, 12:48:47 pm »
Ma involuzione di cosa? Non ha mai dimostrato in serie A. Benitez gli ha dato più volte fiducia preferendolo a mertens solo per evitare di bruciarlo. Ma se continua così manco Benitez puó farci qualcosa.

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #7741 il: 07 Gennaio, 2014, 12:50:57 pm »
per Benitez è un titolare inamovibile, più di questo che deve fare il mister?

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #7742 il: 07 Gennaio, 2014, 13:05:28 pm »
Ragazzo in involuzione (eeeeh embè anche Benitez "involve" i calciatori che volete farci), evidentemente a disagio con gli altri 4 che mostrano una intesa migliore, probabilmente anche fuori dal campo. Tieni duro Lorenzo!

Per molti pare che sia il livello culturale il problema isormontabile di Insigne, forse se capissero il fiammingo o il francese potrebbero scoprire che anche Mertens magari è un cafunciello del Brabante.

quindi è colpa di benitez e gli altri nuovi arrivati, se questo non ingarra più nemmeno un passaggio a 2 metri?

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #7743 il: 07 Gennaio, 2014, 13:14:13 pm »
El Shaarawy l'ha fatto per metà campionato....poi sparito...a me il faraone piace...e molte...ma dopo quel metà campionato ad alto livello è poi scomparso....poi ci sono messi anche gli infortuni...ma per valutare la forza di un calciatore bisogno anche tener conto della sua resistenza fisica e della sua reattività agli infortuni....

cioè se uno si infortuna vuol dire che è una pippa?

Ma ste cacate le pensate a lungo prima di scriverle? Allora Del Piero, Totti e Rossi sarebbero dovuti esser considerati tali quando per un anno e più passavano il tempo in infermeria... Ià...

Poi ci si dimentica che con l'arrivo di Balotelli il suo impiego tattico ne è stato condizionato... E ripeto, aveva solo 20 anni... A questo pucchiacchiello di Insigne non gli si chiede come al Faraone di fare 16 gol in un girone e di caricarsi la squadra... ma di dare uno sfaccetta di contributo...

Offline luka7

• *
« Risposta #7744 il: 07 Gennaio, 2014, 13:16:56 pm »

Ma ste cacate le pensate a lungo prima di scriverle? Allora Del Piero, Totti e Rossi sarebbero dovuti esser considerati tali quando per un anno e più passavano il tempo in infermeria... Ià...

Poi ci si dimentica che con l'arrivo di Balotelli il suo impiego tattico ne è stato condizionato... E ripeto, aveva solo 20 anni... A questo pucchiacchiello di Insigne non gli si chiede come al Faraone di fare 16 gol in un girone e di caricarsi la squadra... ma di dare uno sfaccetta di contributo...

ma io credo che lui si riferisse ad un utilità del suo eventuale acquisto, nel senso che per quanto forte un calciatore se sta sempre stroppiato non può, per ovvie ragioni, essere utile ad una squadra. :look:

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #7745 il: 07 Gennaio, 2014, 13:17:06 pm »
mi ricorda molto Quagliarella per gli atteggiamenti che ha
Finalmente qualcuno l'ha detto. Pensavo di essere pazzo, ma ogni domenica mi si rafforza sempre più quest'idea. Gioca solo per se, e quando facciamo gol pare quasi che si dispiace perchè non ha segnato lui (secondo gol di mertens ieri)  :boh:

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7746 il: 07 Gennaio, 2014, 13:19:02 pm »
Finalmente qualcuno l'ha detto. Pensavo di essere pazzo, ma ogni domenica mi si rafforza sempre più quest'idea. Gioca solo per se, e quando facciamo gol pare quasi che si dispiace perchè non ha segnato lui (secondo gol di mertens ieri)  :boh:

poi la teatralità dei gesti quando sbaglia i gol, o ieri a fine partita che ha pianto per non aver segnato

Offline DioBrando

• *
« Risposta #7747 il: 07 Gennaio, 2014, 13:20:42 pm »
ma io credo che lui si riferisse ad un utilità del suo eventuale acquisto, nel senso che per quanto forte un calciatore se sta sempre stroppiato non può, per ovvie ragioni, essere utile ad una squadra. :look:

ma chi ha parlato di acquisto, si parlava di chi a quell'età si carica la squadra sulle spalle... Elsha lo ha fatto a 20... A Insigne non gli si chiede di caricarsi un elefante morto sulle spalle come il Milan, ma di dare in suo contributo alla causa...

L'infortunio era tirato in ballo per sminuirne l'utilità... Che è una cazzata, perché se un giocatore si infortuna non è colpa sua, se gioca una chiavica si...

E comunque io lo fare al volo so scambio col Faraone... Mi piagliass lui e De Sciglio dal Milan mo...

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #7748 il: 07 Gennaio, 2014, 13:27:17 pm »

DioBrando ma perchè devi essere così offensivo...puoi essere in disaccordo con le persone anche dicendolo in modo diverso...cmq io ho specificato che un calciatore che a 20 si infortuna con troppa frequenza non potrà mai essere un fuoriclasse o affidabile...la storia del calcio è piena di talenti inespressi per motivi legati alla fragilità muscolare ad esempio...
per essere grandi calciatori oltre al talento devi avere altre doti....la mentalità o il carattere giusto(si accusa insigne di essere deficitario da questo punto di vista), la volontà di sacrificarsi...l'intelligenza tattica...la resistenza fisica e una buona resistenza agli infortuni....anche dopo il recupero dagli infortuni il giocatore del Milan non ha ripetuto la mezza stagione di un anno fa

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7749 il: 07 Gennaio, 2014, 13:30:50 pm »
DioBrando ma perchè devi essere così offensivo...puoi essere in disaccordo con le persone anche dicendolo in modo diverso...cmq io ho specificato che un calciatore che a 20 si infortuna con troppa frequenza non potrà mai essere un fuoriclasse o affidabile...la storia del calcio è piena di talenti inespressi per motivi legati alla fragilità muscolare ad esempio...
per essere grandi calciatori oltre al talento devi avere altre doti....la mentalità o il carattere giusto(si accusa insigne di essere deficitario da questo punto di vista), la volontà di sacrificarsi...l'intelligenza tattica...la resistenza fisica e una buona resistenza agli infortuni....anche dopo il recupero dagli infortuni il giocatore del Milan non ha ripetuto la mezza stagione di un anno fa

aggiungerei anche che l'anno scorso non ha avuto infortuni, le ha giocate quasi tutte e moltissime per intero e dalla 18° giornata in poi penso ceh abbia fatto un paio di goal
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline DioBrando

• *
« Risposta #7750 il: 07 Gennaio, 2014, 13:33:07 pm »

PS vorrei citare anche che la magia di MilanLab come valore aggiunto...
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2014, 13:37:04 pm da DioBrando »

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #7751 il: 07 Gennaio, 2014, 13:46:36 pm »
Ma involuzione di cosa? Non ha mai dimostrato in serie A. Benitez gli ha dato più volte fiducia preferendolo a mertens solo per evitare di bruciarlo. Ma se continua così manco Benitez puó farci qualcosa.

Insigne era la stella della under 21 e l'anno scorso si diceva che "qualcuno" gli tarpasse le ali. E poi con la gestione scorsa almeno segnava.

[/quote]
per Benitez è un titolare inamovibile, più di questo che deve fare il mister?

Infatti anche tenerlo sempre e comunque in campo, non gestirlo, può essere un errore.

quindi è colpa di benitez e gli altri nuovi arrivati, se questo non ingarra più nemmeno un passaggio a 2 metri?

Compito del tecnico è anche compattare la squadra. Come felicemente disse Antonio Corbo, Benitez è il classico professore universitario che fa la lezione in aula e poi lo studente se la deve sbrigare da solo. A differenza di altri tecnici che hanno più l'atteggiamento del maestro elementare o professore di medie che seguono anche personalmente e psicologicamente gli alunni (...almeno una volta era così).

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #7752 il: 07 Gennaio, 2014, 13:51:22 pm »
a me insigne piace, e ci sono state diverse occasioni quest'anno in cui ha giocato molto bene....per lo meno a me è piaciuto molto in piu di un'occasione

mi sembra evidente che al momento soffra la pressione e la concorrenza, potrebbe tuttavia essere un momento negativo, lo stesso del piero non l'ha messa dentro su azione per quasi un anno...

se al momento mertens e callejon danno maggiori garanzie, è giusto giochino loro....ma non sarà sempre cosi quest'anno....insigne avrà altre occasioni e starà a lui sfruttarle

al momento gli va tutto male...non so quanti pali abbia già preso.....e quando le cose vanno male si perde in convinzione....

poi da napoletano, a napoli, soffre un po la piazza che inizialmente coccola i suoi figli ma fa molto presto ad abbandonarli

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #7753 il: 07 Gennaio, 2014, 14:07:14 pm »

Compito del tecnico è anche compattare la squadra. Come felicemente disse Antonio Corbo, Benitez è il classico professore universitario che fa la lezione in aula e poi lo studente se la deve sbrigare da solo. A differenza di altri tecnici che hanno più l'atteggiamento del maestro elementare o professore di medie che seguono anche personalmente e psicologicamente gli alunni (...almeno una volta era così).

poi uno si offende se parlo di pensare prima di scrivere... A parte l'idea implicita del mentalmente ritardato Insigne che ha bisogno dell'allenatore assistente sociale, ma come si fa a dire che Benitez non comunichi con i giocatori anche a livello personale? Ma se alcuni giocatori lo considerano com a nu babbo, non ultimi proprio gente come Mascherano o Xabi Alonso...

poi da napoletano, a napoli, soffre un po la piazza che inizialmente coccola i suoi figli ma fa molto presto ad abbandonarli

ma non credo proprio. Qui nessuno si lamenta che non faccia il fenomeno, ma che proprio sta giocando una chiavica a parte rare occasioni. E se si fa na merda Inler, le critiche Insigne deve pure imparare a sopportarle, perché gioca in A in una squadra che punta in alto.

Mi basterebbe un rendimento medio, non chiedo nemmeno niente come Callejon o Martens, ma basta con i dribbling sempre uguali, i tiri a giro e le palle perse e quasi mai recupetate (e Mertens quando perde il pallone corre come un disgraziato per recuperare).
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2014, 14:11:47 pm da DioBrando »

Offline luka7

• *
« Risposta #7754 il: 07 Gennaio, 2014, 14:11:52 pm »
ma chi ha parlato di acquisto, si parlava di chi a quell'età si carica la squadra sulle spalle... Elsha lo ha fatto a 20... A Insigne non gli si chiede di caricarsi un elefante morto sulle spalle come il Milan, ma di dare in suo contributo alla causa...

L'infortunio era tirato in ballo per sminuirne l'utilità... Che è una cazzata, perché se un giocatore si infortuna non è colpa sua, se gioca una chiavica si...

E comunque io lo fare al volo so scambio col Faraone... Mi piagliass lui e De Sciglio dal Milan mo...
certo, io interpretavo il messaggio in oggetto.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #7755 il: 07 Gennaio, 2014, 14:20:49 pm »

PS vorrei citare anche che la magia di MilanLab come valore aggiunto...

Diobrando...ma dove ho scritto che El Shaarawy  è una pippa???Ho detto che è un calciatore che mi piace tantissimo(basta riguardare quel che ho scritto su di lui in post precedenti). Lo stesso vale per Rossi, per Pato...ma sinceramente non ci punterei un mezzo euro sopra. El Sharaawy oltre all'infortunio traumatico ha mostrato di essere fragile a livello muscolare...e questo infatti sta incidendo molto sul suo recupero....questi aspetti(fisico, resistenza, carattere)fanno la differenza tra calciatori finiti e talenti che ancora devono esplodere. ripeto...così lo tieni bene a mente....il faraone è uno dei pochi calciatori italiani che preferisco

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #7756 il: 07 Gennaio, 2014, 14:24:58 pm »
poi uno si offende se parlo di pensare prima di scrivere... A parte l'idea implicita del mentalmente ritardato Insigne che ha bisogno dell'allenatore assistente sociale, ma come si fa a dire che Benitez non comunichi con i giocatori anche a livello personale? Ma se alcuni giocatori lo considerano com a nu babbo, non ultimi proprio gente come Mascherano o Xabi Alonso...

Dcci dicci, facci sapere anche i gusti musicali e gastronomici dei due ex liverpool...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #7757 il: 07 Gennaio, 2014, 17:38:20 pm »
Diobrando...ma dove ho scritto che El Shaarawy  è una pippa???Ho detto che è un calciatore che mi piace tantissimo(basta riguardare quel che ho scritto su di lui in post precedenti). Lo stesso vale per Rossi, per Pato...ma sinceramente non ci punterei un mezzo euro sopra. El Sharaawy oltre all'infortunio traumatico ha mostrato di essere fragile a livello muscolare...e questo infatti sta incidendo molto sul suo recupero....questi aspetti(fisico, resistenza, carattere)fanno la differenza tra calciatori finiti e talenti che ancora devono esplodere. ripeto...così lo tieni bene a mente....il faraone è uno dei pochi calciatori italiani che preferisco

Io ci punterei tutto. Visto che su Rossi non abbiamo rischiato e invece è uscito capocannoniere del campionato (e per fortuna nostra ora sta fermo almeno un mese e mezzo). Insigne ste bene fisicamente da due anni e in 68 presenze ha fatto la bellezza di 7 gol... Manco Lavezzi teneva ste medie di merda... E si che il Pocho aveva lo 0.25 gol a partita... Insigne lo 0.1... El Shaarawy con tutti i problemi avuti ha una media di 0.36...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #7758 il: 07 Gennaio, 2014, 17:41:39 pm »

Dcci dicci, facci sapere anche i gusti musicali e gastronomici dei due ex liverpool...

Mascherano ama gli spaghetti con le chelle, Xabi Alonso invece gli gnocchi con i munghi...

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #7759 il: 07 Gennaio, 2014, 18:12:23 pm »
E' uno spettacolo vederlo giocare, perchè mette al servizio della squadra tutta la sua classe... fa sempre la cosa giusta, dribbling, assist, gol... è un giocatore vero.