Volete fare gli intenditori e quindi vi accanite. Ieri due volte ha messo l'uomo davanti al portiere, prima Callejon con la difesa avversaria schierata e quello manca un facile aggancio (intorno al terzo minuto) e poi Pandev. Non ha segnato, cosa gravissima? E allora Pandev scusate? Un altro mezzo giocatorino senza palle e solo elegante? E' una seconda punta che non segna? Possibile, sta segnando poco, ma quella di ieri è la prima palla gol clamorosa che si è mangiato (peraltro sbilanciato dal fallo nettissimo di Maicon, lì buttarsi a terra non è solo furbizia, sei oggettivamente meno in equilibrio e allora il rigore prenditelo!), per il resto ci fa solo incazzare il suo minchia di tiro a giro da fuori, ma non è che sta tutte le domeniche solo davanti al portiere!
Fa sempre la stessa finta? Vero, ma non è che da quella posizione puoi fare chissacché, rientri, fai lo scambio col compagno e ti proponi. Se il compagno è l'Hamsik di ieri l'azione è bell'e finita... Se è Inler che tira da fuori magari invece prendi il palo, se è Zuniga crei spazi, iamm, anche con la solita finta qualcosa esce sempre.
Piuttosto mo' anche Mertens non si può vedere... col Livorno ha fatto un assist perfetto per Pandev, un altro ottimo per Insigne che poi ha segnato Hamsik, ha creato spazi, tirato, dribblato, mo' non si può vedere...