Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 982148 volte)  Share 

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #6820 il: 17 Ottobre, 2013, 01:13:36 am »
no perchè insigne è un rifinitore, non puoi giudicarlo per quanto segna (anche perchè poi, se vogliamo dirla tutta, non è che ricopre la posizione piu adatta per far gol a terramoti) ma per quanto aiuti a costruire azioni pericolose

infatti, ed è per questo che finora è un elemento inutile: io non ho detto che è inutile perchè non segna ma perchè , a causa dei suoi FUTILI tentativi (reiterati) di tiri a rete, la maggior parte delle volte che potrebbe (e quindi DOVREBBE) passare il pallone, non lo fa perchè preferisce tirare

in una parola è INCONCLUDENTE, fumoso  e sostanzialmente inutile la maggior parte delle partite che gioca e per la maggior parte del tempo di una partita

e, ripeto ancora, questa cosa fa andare in estrema freva perchè lui E' BRAVO ma non sfrutta le sue abilità

gli devono insegnare che non deve tirare se non quando ha buone possibilità di segnare, non ogni volta che è in vista della porta

per contro, mertens pensa sempre prima all'assist e poi al tiro....il gol di pandev contro il livorno è emblematico: mertens passa a pandev (che poi realizza) laddove insigne avrebbe provato a fare ancora l'ultimo dribbling per poi fare il cacaturo del tiro a giro di stocazzo

tutto questo non significa che sia un pacco di calciatore ma che finchè gioca così, è inutile e anche dannoso per la squadra

io parlo ma non vengo compreso (a leggere i commenti di alemao e altri)

o forse non letto :asd:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline tony_

• *
« Risposta #6821 il: 17 Ottobre, 2013, 01:17:12 am »
aggiungo (prima che qualcuno dica "eehh, ma l'assist per i primo gol dell'italia l'ha fatto lui, bla bla bla) che il problema è che di assist ne fa MOLTO MENO di quelli che invece dovrebbe fare poichè quando è in condizione di farlo (l'assist) non lo fa e preferisce tirare, sprecando un'occasione ottima

spero di aver chiarito meglio il mio punto di vista.....è una faticata ogni volta :look:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #6822 il: 17 Ottobre, 2013, 01:40:27 am »
aggiungo (prima che qualcuno dica "eehh, ma l'assist per i primo gol dell'italia l'ha fatto lui, bla bla bla) che il problema è che di assist ne fa MOLTO MENO di quelli che invece dovrebbe fare poichè quando è in condizione di farlo (l'assist) non lo fa e preferisce tirare, sprecando un'occasione ottima

spero di aver chiarito meglio il mio punto di vista.....è una faticata ogni volta :look:

vabbè ma ha fatto l'assist in nazionale...e jamm bell  :look:

in parte hai ragione a volta si incaponisce cu stu cazz e tiro a giro...che gli riesce raramente...ma dalla sua ha l'attenuante della giovane età, per dire i totti e i del piero non mi pare che alla sua età fossero molto più decisivi, è ovvio che deve lavorare molto...ma ha potenzialità enormi, da un momento all'altro puo diventare un mostro....è chiaro che il rischio che rimanga un buon giocatore senza fare il salto di qualità c'è

Offline tony_

• *
« Risposta #6823 il: 17 Ottobre, 2013, 02:08:06 am »
eh, e secondo me il salto di qualità per diventare un grosso giocatore non lo deve fare "quando comincerà a centrare la porta" ma quando comincerà a provare l'assist come PRIMA SCELTA

lui è FORTISSIMO, fa cose veramente mostruose e proprio per questo mi fa incazzare a bbestia.....quando arriva alla fine della sua azione (dribbling sulla fascia, scambi veloci, accelerazioni ecc ecc) al limite dell'aria e tira invece di passare al compagno libero (che c'è veramente spessissimo) gli vorrei mangiare il cuore

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #6824 il: 17 Ottobre, 2013, 08:52:45 am »
vabbè ma ha fatto l'assist in nazionale...e jamm bell  :look:

in parte hai ragione a volta si incaponisce cu stu cazz e tiro a giro...che gli riesce raramente...ma dalla sua ha l'attenuante della giovane età, per dire i totti e i del piero non mi pare che alla sua età fossero molto più decisivi, è ovvio che deve lavorare molto...ma ha potenzialità enormi, da un momento all'altro puo diventare un mostro....è chiaro che il rischio che rimanga un buon giocatore senza fare il salto di qualità c'è

Questa non si può leggere... Del Piero alla sua età aveva già vinto una Champions (6 gol totali) ed era finito quarto nel 96 nella classifica del Pallone d'oro. Totti a 24 si classifica quinto sempre nella classifica del Pallone d'Oro; ecco, speriamo faccia perlomeno il percorso di Totti, perché per quello di Del Piecoro già è fuori tempo...

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #6825 il: 17 Ottobre, 2013, 09:11:38 am »
no perchè insigne è un rifinitore, non puoi giudicarlo per quanto segna (anche perchè poi, se vogliamo dirla tutta, non è che ricopre la posizione piu adatta per far gol a terramoti) ma per quanto aiuti a costruire azioni pericolose

insigne è un attaccante esterno
nessuno gli chiede di fare 40 gol a campionato, ma di sfruttare meglio le occasioni che gli capitano in partita

il fatto che callejon, giocatore che tecnicamente gli è inferiore ma che corre molto di più, sia più prolifico di lui, evidenzia quello che è il suo principale limite attualmente

per diventare un giocatore di PRIMISSIMO livello (giudizio tuo) deve migliorare essenzialmente su questo
altro che "i limiti sono altri" e "sticazzi che non segna, è un rifinitore"
non vuol dire nulla

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #6826 il: 17 Ottobre, 2013, 09:20:10 am »
insigne è un attaccante esterno
nessuno gli chiede di fare 40 gol a campionato, ma di sfruttare meglio le occasioni che gli capitano in partita

il fatto che callejon, giocatore che tecnicamente gli è inferiore ma che corre molto di più, sia più prolifico di lui, evidenzia quello che è il suo principale limite attualmente

per diventare un giocatore di PRIMISSIMO livello (giudizio tuo) deve migliorare essenzialmente su questo
altro che "i limiti sono altri" e "sticazzi che non segna, è un rifinitore"
non vuol dire nulla

ma callejon fa un gioco diverso, che c'azzecca, poi comunque bisogna dire pure che insigne è stato finora abbastanza acciortatiello, perchè quelle volte in cui il tiro l'ha fatto pericoloso, è uscita sempre di poco
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #6827 il: 17 Ottobre, 2013, 09:26:48 am »
e vabbuò...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #6828 il: 17 Ottobre, 2013, 09:27:52 am »
Infatti a Insigne manca il goal, e una continuità di rendimento che però si ottiene con il tempo, l'esperienza, la maturità calcistica.
Ma il goal è una cosa che è nelle sue corde (perchè nelle categorie inferiori ne ha fatti tanti e le opportunità da rete le ha anche ora).

Offline vampyr8

• *
« Risposta #6829 il: 17 Ottobre, 2013, 09:35:15 am »
 il salto di qualità per diventare un grosso giocatore lo farà pure quando avrà quel sesto senso in più di capire quando è meglio fare assist e quando è meglio concludere, oltre a variare il suo modo di concludere per non dare troppi vantaggi all'avversario

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #6830 il: 17 Ottobre, 2013, 09:37:39 am »
Infatti a Insigne manca il goal, e una continuità di rendimento che però si ottiene con il tempo, l'esperienza, la maturità calcistica.
Ma il goal è una cosa che è nelle sue corde (perchè nelle categorie inferiori ne ha fatti tanti e le opportunità da rete le ha anche ora).

ecco
proprio perchè il gol è nelle sue corde (dato che sa calciare, non è lavezzi) i ragionamenti alla lavezzi (è un rifinitore, se non segna sticazzi) non hanno senso

deve diversificare le scelte e migliorare la selezione di suoi tiri
non deve affrettare la conclusione e deve essere meno prevedibile nell'esecuzione

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #6831 il: 17 Ottobre, 2013, 09:41:14 am »
ecco
proprio perchè il gol è nelle sue corde (dato che sa calciare, non è lavezzi) i ragionamenti alla lavezzi (è un rifinitore, se non segna sticazzi) non hanno senso

non deve affrettare la conclusione e deve essere meno prevedibile nell'esecuzione

voglio dire che da lui non ci si devono aspettare i 372 gol, forse può arrivare sotto la media della decina, ma per posizione e attitudini non può essere un bomber.......per quanto riguarda la mia affermazione sulla sfortuna: beh, alla suddetta media ci è arrivato l'anno scorso, pur giocando tutto sommato pochino, quest'anno che è titolare inamovibile è riuscito solo con quella punizione assurda al borussia...per cui.....
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

« Risposta #6832 il: 17 Ottobre, 2013, 10:16:33 am »
10 gol deve fare: ci può riuscire benissimo e  non è questione di posizione ricoperta o di eccessivo altruismo. È questione che può segnare perché ha le caratteristiche tecniche e l'intelligenza tattica per realizzarli. Il resto sono chiacchiere che in taluni casi diventano vaneggiamenti dovuti alla febbre emorragica.  :asd:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #6833 il: 17 Ottobre, 2013, 10:21:10 am »
a me dei gol non fotte molto, ne puo' pure fare meno dell'anno scorso, ma farmi 15 assist per dire
cio' che conta è la prestazione , come gioca e come si mette al servizio della squadra...
di gol ne facciamo già tanti, non è quello il problema
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Alemao

« Risposta #6834 il: 17 Ottobre, 2013, 10:22:28 am »
Invece il gol è importante e non è una cosa di poco conto: sia lui che Mertens devono cominciare a segnare.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #6835 il: 17 Ottobre, 2013, 11:06:16 am »
10 gol deve fare: ci può riuscire benissimo e  non è questione di posizione ricoperta o di eccessivo altruismo. È questione che può segnare perché ha le caratteristiche tecniche e l'intelligenza tattica per realizzarli. Il resto sono chiacchiere che in taluni casi diventano vaneggiamenti dovuti alla febbre emorragica.  :asd:

e l'anno scorso, ripeto, da semi-riserva ne ha fatti 7 in campionato e 2 in el.........che andate trovando?

C. Pazzo 

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #6836 il: 17 Ottobre, 2013, 11:08:16 am »
kitammuó, riman vedi come devi fare per ingarrare uno sfaccimmp di tiro a giro senza ca fai a figur ro femminiell paraplegico.
Altrimenti vattenn a vennr o fumm comm a tutta a gent e merd comm a te

Alemao

« Risposta #6837 il: 17 Ottobre, 2013, 11:08:49 am »
e l'anno scorso, ripeto, da semi-riserva ne ha fatti 7 in campionato e 2 in el.........che andate trovando?

5, non 7. Io niente. Da lui solo i gol.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6838 il: 17 Ottobre, 2013, 11:09:41 am »
I gol li deve fare, non scherziamo proprio, se perfino Giovinco che viene visto come suo metro di paragone ma in negativo, in serie A è riuscito a farne in un solo anno ben 18 e l'anno scorso da contestato e fischiato ne ha fatti 12, anche lui deve riuscirci. Le frasi "ma chi se ne fotte dei gol" che venivano dette pure per lo scarparone Lavezzi sono inaccettabili.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #6839 il: 17 Ottobre, 2013, 11:09:48 am »
ecco

:sisi: