Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 990897 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #4680 il: 19 Novembre, 2012, 18:43:35 pm »
Ti faccio una sola domanda.Come è possibile che una squadra come il Napoli che ha giocatori del livello di Hamsik,Cavani,Insigne,Inler e Pandev faccia catenaccio con il Torino,l'Atalanta,Genoa e Sampdoria?Io non voglio portare sempre gli stessi esempi perchè potrei sembrare monotematico ma la Fiorentina con Borja Valero,Toni(Jojo infortunato),Ljaic,Pizarro e El Hamadoui esprime il miglior calcio d'Italia sovrastando la Juve a Torino e giocando con il nostro stesso modulo..mentre noi a Torino ci siamo cacati in mano e non sappiamo fare due passaggi di fila se ci proviamo causiamo il contropiede avversario..
per me rimane ottimo nella preparazione della gara e nel motivare i propri atleti, è carente invece nella gestione...sia perché non sa leggere la partita sia perché ha una mentalità provinciale... del tipo meglio un punto che niente. ovviamente fin quando sotto l'aspetto motivazionale i calciatori e lo stesso mazzarri si caricavano a vicenda...molte volte siamo andati oltre l'ostacolo, oggi invece a livello di motivazioni per me mazzarri ne riesce a dare almeno il 50% in meno...e quindi venendo meno anche una sua peculiarità significa che ha fatto il suo tempo qui a napoli.... il discorso del sostituto è molto ampio... io non mi accontenterei del sannino o del pioli... ma vorrei gente di alto profilo ACCONTENTANDOMI DI GENTE COMe Montella.... ma ovviamente tutto stride con le reali direttive societarie ed ovviamente il top della prossima stagione in panchina potrebbe essere un Guidolin... quindi per me il pesce puzza sempre dalla testa.... e fin quando non compreremo un ds serio di sicuro viaggeremo sempre in questo limbo... che fa stare male squadra e tifosi ma che ingrossa sempre il portafoglio del lurido porco.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #4681 il: 19 Novembre, 2012, 18:48:27 pm »
No, leggo bene. Tranquillo. Quello che salta a conclusioni affrettate sei tu. Non vedo le stimmate (ma che rè Padre Pio?) del predestinato=calciatore normale. Calciatore del Napoli= problemi. Tranquillo è il tuo schema preferito.

Non ci vuole la stele di Rosetta.  :asd:

caxxo c'entra le stele di Rosetta che temo tu manco sappia cosa sia.... :asd:

Quindi Verratti e Immobile= problema (che poi se essere un De Rossi o un Cabrini è un problema, vabbè)= giocatori del Napoli? Non ho ben capito se ci sei o ci fai, ma probabilmente ci sei, visto che citi pure a caso la Stele di Rosetta... :asd:

Credo che qui di schemi ci sia solo quello di Mazzarri a tormentarmi...:asd:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4682 il: 19 Novembre, 2012, 18:51:29 pm »
Cavani fino a 22 anni non sembrava avesse le stimmate del campione
Detto questo non voglio dire che Insigne è un campione perchè ho delle riserve fisiche su di lui (non tanto sull'altezza quanto sulla struttura gracilina) ma penso andrà sempre a migliorare e se sfruttato a dovere sarà devastante

Parliamo di fuoriclasse, I Ronaldo, Messi, Platini, Baggio, Totti della situazione... Campioni sono anche giocatori come Falcao, Silva o gli stessi Jovetic e Cavani... Uno step sotto...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #4683 il: 19 Novembre, 2012, 18:52:07 pm »
ma possibile che siete come il diavolo e l'acqua santa... ( mo c vò ) avete le vostre opinioni... scrivetele e basta senza che nessuna debba imporre la propria.

per me Insigne non è di  certo inferiore al Faraone, è un ottimo calciatore che può esplodere e diventare un crack in serie A, ma per me non ha nulla a che fare con i veri fuoriclasse del calcio italiano... ultimo inordine di tempo Totti... poi il resto è fuffa.... solo forse Balotelli ha quei numeri da grande... ma le potenzialità attuali di insigne lo rendono un calciatore che in italia può fare la differenza fin da subito... quest'anno è apprendistato il prossima sarà titolare sicuramente...chiunque sia l'allenatore.

Alemao

« Risposta #4684 il: 19 Novembre, 2012, 18:55:24 pm »
caxxo c'entra le stele di Rosetta che temo tu manco sappia cosa sia.... :asd:

Quindi Verratti e Immobile= problema (che poi se essere un De Rossi o un Cabrini è un problema, vabbè)= giocatori del Napoli? Non ho ben capito se ci sei o ci fai, ma probabilmente ci sei, visto che citi pure a caso la Stele di Rosetta... :asd:

Credo che qui di schemi ci sia solo quello di Mazzarri a tormentarmi...:asd:

Hai ragione. Credo che per te sia più pertinente la lingua etrusca, a noi comuni mortali ancora incomprensibile: per questo fatichiamo a comprenderti. Di questo popolo oscuro sappiamo che viveva sottoterra e che aveva fondamentalmente usanze schiattamuortesche. Probabile che vieni da là. Sappilo.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #4685 il: 19 Novembre, 2012, 18:55:33 pm »
Paragonando i primi anni di Lamela e Elswuarabi in A,con questo primo spezzone di Insigne,direi che non c'è assolutamente paragone :asd:

Lamela (29) 4 gol
El Shaarawy (22) 2 gol
Insigne (13) 3 gol

:sisi:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4686 il: 19 Novembre, 2012, 18:58:44 pm »
Hai ragione. Credo che per te sia più pertinente la lingua etrusca, a noi comuni mortali ancora incomprensibile: per questo fatichiamo a comprenderti. Di questo popolo oscuro sappiamo che viveva sottoterra e che aveva fondamentalmente usanze schiattamuortesche. Probabile che vieni da là. Sappilo.

caxxo sto lavorando a Populonia in una necropoli etrusca, ci sei capitato a fagiolo.... :asd:

Alemao

« Risposta #4687 il: 19 Novembre, 2012, 19:04:57 pm »
caxxo sto lavorando a Populonia in una necropoli etrusca, ci sei capitato a fagiolo.... :asd:

Azz allora è vedenza!  :asd:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #4688 il: 19 Novembre, 2012, 19:57:28 pm »
per me rimane ottimo nella preparazione della gara e nel motivare i propri atleti, è carente invece nella gestione...sia perché non sa leggere la partita sia perché ha una mentalità provinciale... del tipo meglio un punto che niente. ovviamente fin quando sotto l'aspetto motivazionale i calciatori e lo stesso mazzarri si caricavano a vicenda...molte volte siamo andati oltre l'ostacolo, oggi invece a livello di motivazioni per me mazzarri ne riesce a dare almeno il 50% in meno...e quindi venendo meno anche una sua peculiarità significa che ha fatto il suo tempo qui a napoli.... il discorso del sostituto è molto ampio... io non mi accontenterei del sannino o del pioli... ma vorrei gente di alto profilo ACCONTENTANDOMI DI GENTE COMe Montella.... ma ovviamente tutto stride con le reali direttive societarie ed ovviamente il top della prossima stagione in panchina potrebbe essere un Guidolin... quindi per me il pesce puzza sempre dalla testa.... e fin quando non compreremo un ds serio di sicuro viaggeremo sempre in questo limbo... che fa stare male squadra e tifosi ma che ingrossa sempre il portafoglio del lurido porco.

A me non interessa del nome e dell'esperienza perhcè come ha detto un utente ieri gente come Mourinho e Guardiola sono state delle scommesse vinte..a me basti che si giochi a pallone e si abbia personalità.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #4689 il: 19 Novembre, 2012, 20:27:05 pm »
A me non interessa del nome e dell'esperienza perhcè come ha detto un utente ieri gente come Mourinho e Guardiola sono state delle scommesse vinte..a me basti che si giochi a pallone e si abbia personalità.
al napoli non serve solo questo... le manie accentratorie della dirigenza urgono di un mister che sia anche un general manager... le fiigure come wenger ferguson o come il libero Benitez sarebbero ad uopo per noi e per il nostro futuro, ma ciò non sarà possibile.
è anche vero che guardiola o mourinho sono scommesse vinte.... ma se alla base ci presentiamo sempre con le solite falle ossia tetto ingaggi basso, nessun investimento nelle giovanali, ne nelle infrastrutture come campo allenamento e stadio  che dovrebbero identificare la società nel marchio e nello spirito... non avremmo mai la possibilità di poter competere seriamente per lo scudo.
Per fare questo non ci vogliono le centinaio di milion di euro.... ma un paio di anni in cui i profitti della FilmAuro dovuti alla gestione della sua Best company ossia la ssn napoli siano ridotti all'osso... purtroppo mi rendo conto che questo è impossibile, che siamo tremendamente Off topic.

vi prego basta punzecchiature....e jaaam ja!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #4690 il: 19 Novembre, 2012, 20:55:19 pm »
ma possibile che siete come il diavolo e l'acqua santa... ( mo c vò ) avete le vostre opinioni... scrivetele e basta senza che nessuna debba imporre la propria.

per me Insigne non è di  certo inferiore al Faraone, è un ottimo calciatore che può esplodere e diventare un crack in serie A, ma per me non ha nulla a che fare con i veri fuoriclasse del calcio italiano... ultimo inordine di tempo Totti... poi il resto è fuffa.... solo forse Balotelli ha quei numeri da grande... ma le potenzialità attuali di insigne lo rendono un calciatore che in italia può fare la differenza fin da subito... quest'anno è apprendistato il prossima sarà titolare sicuramente...chiunque sia l'allenatore.
Che poi, proprio per una questione di esperienza è un paragone che non sussiste...
Insigne la serie A la sta ancora annusando.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #4691 il: 19 Novembre, 2012, 21:00:18 pm »
al napoli non serve solo questo... le manie accentratorie della dirigenza urgono di un mister che sia anche un general manager... le fiigure come wenger ferguson o come il libero Benitez sarebbero ad uopo per noi e per il nostro futuro, ma ciò non sarà possibile.
è anche vero che guardiola o mourinho sono scommesse vinte.... ma se alla base ci presentiamo sempre con le solite falle ossia tetto ingaggi basso, nessun investimento nelle giovanali, ne nelle infrastrutture come campo allenamento e stadio  che dovrebbero identificare la società nel marchio e nello spirito... non avremmo mai la possibilità di poter competere seriamente per lo scudo.
Per fare questo non ci vogliono le centinaio di milion di euro.... ma un paio di anni in cui i profitti della FilmAuro dovuti alla gestione della sua Best company ossia la ssn napoli siano ridotti all'osso... purtroppo mi rendo conto che questo è impossibile, che siamo tremendamente Off topic.vi prego basta punzecchiature....e jaaam ja!

Ripeto quel che ho detto ieri ad un altro utente:tanto potremo valutare questa dirigenza quando Mazzarri sarà andato via perchè l'anno in cui ci doveva essere il consolidamento il Napoli li ha spesi i soldi  quasi 50 milioni ma prendendo solo brocchi a eccezione di qualche miracolato e quelle furono tutte richieste di Mazzarri ed è questo il punto..giocatori per il modulo di Mazzarri non esistono o meglio ci sono ma hanno bisogno di tempo per raggiungere le condizioni fisiche per rendere al meglio è ovvio che poi ci si mette pure la società con i paletti del FPF ma non credo ci sia bisogno di Ferguson per acucchiare un mercato decente di gente che gioca un po di calcio.Chiedo solo di non prendere come esempio il mercato di quest'anno perchè i soldi di Lavezzi sono stati risparmiati per il mercato del dopo-Mazzarri che molto probabilmente sarà ricco di novità..spero!
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #4692 il: 19 Novembre, 2012, 21:05:12 pm »
Ripeto quel che ho detto ieri ad un altro utente:tanto potremo valutare questa dirigenza quando Mazzarri sarà andato via perchè l'anno in cui ci doveva essere il consolidamento il Napoli li ha spesi i soldi  quasi 50 milioni ma prendendo solo brocchi a eccezione di qualche miracolato e quelle furono tutte richieste di Mazzarri ed è questo il punto..giocatori per il modulo di Mazzarri non esistono o meglio ci sono ma hanno bisogno di tempo per raggiungere le condizioni fisiche per rendere al meglio è ovvio che poi ci si mette pure la società con i paletti del FPF ma non credo ci sia bisogno di Ferguson per acucchiare un mercato decente di gente che gioca un po di calcio.Chiedo solo di non prendere come esempio il mercato di quest'anno perchè i soldi di Lavezzi sono stati risparmiati per il mercato del dopo-Mazzarri che molto probabilmente sarà ricco di novità..spero!
ioo ho posto l'esempio di Ferguson per farti capire che serve una figura che IMPONGA una certa linea di mercato, che sia anche nei parametri del Napoli... ma che abbia sufficiente autonoma decisionale, questo nel napoli non avviene... ed è un grosso grossisimo Handicap.... basti pensare che santoro i soldi per i 1500 euro del cartellino di insigne li ha pagati lui di tasca sua...

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #4693 il: 19 Novembre, 2012, 21:10:38 pm »
ioo ho posto l'esempio di Ferguson per farti capire che serve una figura che IMPONGA una certa linea di mercato, che sia anche nei parametri del Napoli... ma che abbia sufficiente autonoma decisionale, questo nel napoli non avviene... ed è un grosso grossisimo Handicap.... basti pensare che santoro i soldi per i 1500 euro del cartellino di insigne li ha pagati lui di tasca sua...

Ma a Napoli uno che imponga una linea di mercato non ci arriverà mai se hai una personalità forte come De Laurentiis come presidente.Comunque ti ripeto che lui i soldi li ha messi sino ad ora il problema è che giocano sempre gli stessi di Marino quindi il problema o è chi li allena e li richiede o chi li acquista ma intuendo che a uno come De Laurentiis non piace buttare soldi dopo tutti i pacchi presi avrebbe già mandato a fanculo Bigon come fatto con Marino..quindi ci sono poche alternative.

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #4694 il: 19 Novembre, 2012, 21:39:32 pm »

Marco mo si porta le figure general manager che si siede in panchina ed è vero pero non è che fanno solo nomi in entrata, fanno pure gli interessi della società: Merdigno per esempio dichiaro che se qualcuno vuole al Pipa Higuain tiene que posar i 150 milioni della clausola, oppure che fa di tutto per piazzare Kaka per far risparmiare la società. Ma tu ce lo vedi a Mazzarri? Uno che dice Hoso li, o questo viene da e vale tanto, questo giocava la non vale un cazzo.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4695 il: 19 Novembre, 2012, 23:04:19 pm »
Ma a Napoli uno che imponga una linea di mercato non ci arriverà mai se hai una personalità forte come De Laurentiis come presidente.Comunque ti ripeto che lui i soldi li ha messi sino ad ora il problema è che giocano sempre gli stessi di Marino quindi il problema o è chi li allena e li richiede o chi li acquista ma intuendo che a uno come De Laurentiis non piace buttare soldi dopo tutti i pacchi presi avrebbe già mandato a fanculo Bigon come fatto con Marino..quindi ci sono poche alternative.

Ma allora mi stai a di che Fideleff, Vargas, Fernandez, Chavez, Santana, El kaddouri, Uvini li ha voluti Mazzarri?Io ho dubbi pure su Britos, che è stato velocemente panchinato da Gamberini, giocatore che se Mazzarri avesse voluto avrebbe preso anche l'anno prima al posto di Britos, visto che costava pure meno... Secondo me i 4 anni di contratto a Bigon sono un segnale di qualcos'altro... Che l'artefice del nostro mercato è il pisquano raccomandato e Mazzarri solo quello che diceva "si, no, forse" quando gli hanno portato i nomi... Altrimenti certe anomalie nel Mazzarri pensiero non me le spiego... Io credo che quest'anno chiesto espressamente da Mazzarri ci sia stato solo Pandev, nella paura di dover fare il campionato solo con Vargas, Insigne e Cavani...

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #4696 il: 19 Novembre, 2012, 23:15:26 pm »
Ma allora mi stai a di che Fideleff, Vargas, Fernandez, Chavez, Santana, El kaddouri, Uvini li ha voluti Mazzarri?Io ho dubbi pure su Britos, che è stato velocemente panchinato da Gamberini, giocatore che se Mazzarri avesse voluto avrebbe preso anche l'anno prima al posto di Britos, visto che costava pure meno... Secondo me i 4 anni di contratto a Bigon sono un segnale di qualcos'altro... Che l'artefice del nostro mercato è il pisquano raccomandato e Mazzarri solo quello che diceva "si, no, forse" quando gli hanno portato i nomi... Altrimenti certe anomalie nel Mazzarri pensiero non me le spiego... Io credo che quest'anno chiesto espressamente da Mazzarri ci sia stato solo Pandev, nella paura di dover fare il campionato solo con Vargas, Insigne e Cavani...

Quanti di quelli in grassetto hai visto per più di una partita e nel loro ruolo naturale?  :scratch:

Fernandez da centrale è superiore a Cannavaro e viene perennemente usato sul centro-destra e Giovedi giocherà centrale Aronica..ma di che stiamo parlando?
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2012, 23:21:28 pm da n-buonin »

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #4697 il: 19 Novembre, 2012, 23:44:06 pm »
Quanti di quelli in grassetto hai visto per più di una partita e nel loro ruolo naturale?  :scratch:

Fernandez da centrale è superiore a Cannavaro e viene perennemente usato sul centro-destra e Giovedi giocherà centrale Aronica..ma di che stiamo parlando?
Ma quando Fernandez ha dimostrato di essere superiore a Cannavaro: quando? Questo ha sempre fatto cagare, dove lo si è collocato lo si è collocato.

Mazzarri ha numerose colpe nella gestione delle riserve, ma accusarlo di aver mai schierato PIPPE nel loro ruolo naturale è in malafede. Fideleff è talmente forte che viene dopo persino BENALOUANE nelle gerarchie della difesa del REAL PARMA.
Vargas ha dimostrato in un anno (!!) di essere inadeguato al calcio italiano, perchè non ha mai fatto INTRAVEDERE nulla.
Chavez era una tangente data a Mazzoni per tenere lavezzi: mi pare sia abbastanza chiaro.
Santana ha trovato la sua dimensione tra campo e panchina di una squadra retrocessa (Cesena) ed una retrocedenda (Torino)
El kaddouri ed Uvini sono chiaramente due acquisti operati dal nostro team di scouting, acquisti per il futuro, tant'è che giocano con la primavera praticamente. Tra parentesi poi El Kaddouri la chance l'ha pure avuta, nel suo ruolo, contro dei dopolavoristi: e mestamente fallì.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4698 il: 20 Novembre, 2012, 00:24:41 am »
Ma quando Fernandez ha dimostrato di essere superiore a Cannavaro: quando? Questo ha sempre fatto cagare, dove lo si è collocato lo si è collocato.

:brà:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #4699 il: 20 Novembre, 2012, 00:33:35 am »
topic illeggibile  :maronn: