Si va beh ma non esageriamo che se non segnava ieri aveva fatto un partita da 5 in pagella perdeva sempre palla e a parte l'assist per De luca non aveva fatto niente. Per il talento che ha può fare molto meglio, come per altro l'anno scorso al Pescara faceva, adesso riesce a risultare spesso decisivo pur sbagliando molto, che è una cosa importante ma ripeto è un pò un involuzione rispetto a quello che aveva fatto l'anno scorso.
Non è poi vero che la tattica con Zeman non esiste anzi sicuramente era più inquadrato con Zeman che in nazionale, una cosa è diversa secondo me per lui, Zeman non gli chiedeva di rientrare così tanto a coprire se non raramente perchè ha sempre giocato con la difesa alta e quindi aveva meno campo da coprire, adesso deve correre di più e fa più fatica. Bisogna sperare che riesca ad abituarsi a questi compiti e non perda lucidità, questo mi sembra il problema.
Il paragone con Flerenzi per me non esiste proprio sono due giocatori totalmente diversi come caratteristiche tecniche, tattiche e fisiche. Florenzi ha compiti di copertura prevalentemente, tanta corsa e capacità di inserimento. Insigne è soprattutto un giocatore offensivo, con più tecnica, più velocità ma meno corsa.