non so, direi che il fatto che non sia svincolato ma sotto contratto col Napoli (che lo ritiene incedibile) rischi anche di avere una minima influenza nella trattativa
"abusando del loro ruolo" no di sicuro, è il loro mestiere
direi OGNI GIORNO che sarebbe un sogno giocare nella Roma, nell'Arsenal, nella Prozozzese, nei Ragazzi Brillanti ecc. , quando sa benissimo che non è in vendita e che il Napoli non lo cederà mai, non è andare contro agli interessi del Napoli, ma principalmente dello stesso uaglione che, giova ricordarlo, non ha ancora giocato un singolo minuto in serie A? 
visto che lo fanno tutti i procuratori, mi fai n'esempio? Tipo il procuratore di Cavani che ogni giorno fa a gomitate per rilasciare interviste su quanto sarebbe bello giocare al City e sulle offerte che presto Mancini presenterà al club 
Il giocatore è sostanzialmente in vendita, ha buone possibilità di cambiare squadra e altrettante di esser spedito altrove con una formula non temporanea. Quindi non dicimm strunzate.
Di conseguenza il procuratore diventa parte attiva nella scelta della destinazione, ed essendo che parlamm di Insigne e non di Dumitru ritiene di poter prendere in considerazione offerte economiche e tecniche più allettanti di quelle che prospetta il Napoli. E se queste offerte esistono ve ne dovete fare una ragione. Avite voglia di sbattere la capa sul fatto che ha giocato solo un minuto in serie A.
Il paragone con Cavani non è attinente manco per niente.
Qua non si tratta di schierarsi con il procuratore o con il Napoli. A me di Insigne interessa il giusto.
La cosa che mi fa visibilmente accusare è il vostro atteggiamento, che è insolito. Perché mi gioco la sorella di Alemao che se domani compriamo tale Gerardao Pettinho, diciottenne ipotetica stella del Vasco da Gama, e gli mettiamo un milione netto a stagione in mano, siamo i tuosti del mercato internazionale. Se invece trattiamo con Insigne stiamo dando adito a una pullece che dovrebbe venire a Napoli strisciando, che s'è muntata 'e capa, che dovrebbe essere un onore giocare a Napoli e via discorrendo.
E' un atteggiamento talmente mal nascosto che mi pare ridicolo stare a insabbiarlo. Dite che l'avite pigliat ncopp 'o cazz e finiamola qua.